Problema risolto Che cos'è l'IP?

Vinny_x3

Utente Attivo
Autore del topic
28 Luglio 2011
456
0
Miglior risposta
0
Ehm....Si lo so che è una domanda molto stupida pero io non ci capisco nulla di queste cose :emoji_smiley: Qualcuno mi puo dire che cos'è questo IP? Comunque ho scelto questa sezione perche ho il computer Windows Vista ed è fisso......Grazie per la vostra attenzione e arrivederci.....:emoji_alien:

Riferimento: Che cos'è l'IP?

Wikipedia ha detto:
Un Indirizzo IP (dall'inglese Internet Protocol address) è un numero che identifica univocamente un dispositivo collegato a una rete che utilizza Internet Protocol come protocollo di comunicazione. Un indirizzo IP assolve essenzialmente a due funzioni principali: identificare un dispositivo sulla rete e fornirne il percorso di raggiungibilità.

L'indirizzo IP è un indirizzo di livello 3 del modello ISO-OSI che si rende necessario per l'indirizzamento indiretto tramite l'omonimo protocollo di rete IP ovvero per interconnettere (internetworking) più sottoreti diverse all'interno del paradigma TCP-IP della rete Internet. Si contrappone all'indirizzo fisico di livello 2 o indirizzo MAC utilizzato invece per l' indirizzamento diretto all'interno di una sottorete locale.

Più esattamente l'indirizzo IP viene assegnato a una interfaccia (ad esempio una scheda di rete) che identifica l'host di rete, che può essere un personal computer, un palmare, un router, elettrodomestici in generale, ecc. Va considerato, infatti, che un host può contenere più di una interfaccia: ad esempio, un router ha diverse interfacce (minimo due) e per ognuna occorre un indirizzo IP.
Fare una ricerca su google no vero? Comunque leggi e poi al massimo ci dici cosa non hai capito (e non dire non ho capito niente...:bye:emoji_slight_smile:

Segnalo per sezione errata! Va qui --> ADSL , Connettività e VoIP

Certo, basta usare un qualsiasi proxy. Vai
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
per vedere il tuo ip, bene quello è il tuo ip attuale; adesso usa un proxy qualunque uno può essere
e come url metti "http://www.ip-adress.com/" noterai che il tuo ip risulterà provenire da un altro paese.
Se invece vuoi cambiare il tuo ip costantemente usa TOR [
|
]

Altrimenti, se hai un IP Dinamico puoi semplicemente riavviare il router...

Credo che il problema sia risolto.

Rinomino.