Domanda Che diari avete comprato per l'anno scolastico 2013/2014 ?

Paroh

Utente Colossal
Autore del topic
4 Agosto 2011
3.539
0
Miglior risposta
0
A seguito dell'acquisto del mio nuovo diario, mi è venuto in mente di chiedere a tutti voi se avete comprato il diario per l'imminente anno scolastico. Se sì, quale?

Personalmente, mi è sempre interessato avere un diario carino, perché è una cosa che a me piace. Quest'anno, però, ho riflettuto un attimo e sono giunto alla conclusione che alla fine il diario non è importantissimo, per cui ho preso la prima agendina che ho trovato.
Magari c'è qualcuno che la pensa diversamente da me e che al diario ci tiene davvero molto.. Fatemi sapere :emoji_slight_smile:

Riferimento: Che diari avete comprato per l'anno scolastico 2013/2014 ?

Io di solito i compiti li appunto sui libri o su un blocco note, acquistare un diario secondo me è inutile.

Io di solito i compiti li appunto sui libri o su un blocco note, acquistare un diario secondo me è inutile.

A seconda della visione delle persone.. Io sono un tipo molto preciso, quasi maniacale.. Quindi avere un diario per me è utile, perché ti permette di catalogare secondo una selezione temporale le info/compiti da fare durante la settimana. A mio parere ottimizza anche il lavoro.

È il sesto anno che compro comix anche se poi lo uso solo fino a marzo... Poi non segno più nulla xD

Comix nero, per leggere le barzellette in classe.

Anche per me sono un po' di anni che compro Comix nero. Sinceramente lo trovo anche utile in classe quando ci si annoia :emoji_relieved:

Da me ce li fornisce la sede e sono sempre le solite merdine.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S III Mini usando Xperlitec Forum 2.5.0 Limited Gold Edition.

Io personalmente usero' il cellulare o/e il portatile.

Io ho comprato la smemo 2014, il mio ultimo diario. E' molto bello e c'è tanta roba da poter leggere nei momenti di noi a scuola.

Diario del Napoli, la mia passione si estende anche a scuola :emoji_relieved:

Nessun diario ancora, ma poi posso anche non comprarlo e scrivermi l'orario : lunedì, martedì.. con le materie su un pezzo di carta, perché sinceramente non ho mai scritto in 9-10 anni i compiti né mai li scriverò, né mai fatti..

Si, si, ora mi scrivete: ma ti credi figo? :culo:

Quest'anno ho lasciato la scuola ma comunque non ho mai comprato diari speciali o altro perché duravano comunque 1 mese, dopo ce li tiravamo, strappavamo, altri sono finiti fuori dalla finestra e altri nel cestino, a che serve un diario se poi lo apri e ci trovi scritto: CIAO FROCIONE! By Anonimo? xD

A mio parere per scrivere su un pezzo di carta bisogna essere motivati, c'è chi è motivato dal fatto che sa di non poter passare una verifica senza studiare, ma sinceramente io non ho mai avuto grossi motivi e il 90% dei compiti li ho sempre saltati visto che era inutilissimo farli, sul diario mi ci segno solo eventuali relazioni, temi, esperimenti di chimica/fisica o altro.

Ritengo più utile il diario quando si ha una vita molto 'impicciata', ovvero che magari torni da scuola e devi andare da altre parti e ti assegnano montagne di compiti per case, allora si, ad esempio all'università secondo me sarebbe utilissima un agenda dove segnare le cose anche in base all'ora in cui bisogna farle.

Speso sempre quei soliti 7/8 euro ed i miei diari sono come nuovi, anche perchè i compiti li faccio il giorno che li assegnano oppure durante le ore di sostituzione. Ricordo quasi tutto, sennò chiedo ai miei amici (l'anno scorso avevo 2 compagni di classe che abitavano nel mio parco, mia cugina ed un altro amico).

Come sempre sono affezionato alla smemo e quindi, capitan ovvio, mi sono comprato la Smemoranda 2014 color giallo e nero!

Quest'anno ho comprato il diario dell'Nba, la comix mi ha stufata :emoji_relieved:

Ovviamente Comix

I compiti li ricordo spesso a memoria quindi faccio a meno del diario. Però come ogni anno credo di comprarlo, magari Comix dato che è il più gettonato.

Non lo ancora comprato patpatpat però posso dire che comprerò quella dei "Bastardi Dentro" :emoji_alien:

Io ho preso quello della smemoranda perchè mi dura di più e perchè lo trovo migliore rispetto alla comix che avevo prima ^^.