Domanda Che liceo farò?

acb

Utente Senior
Autore del topic
19 Marzo 2009
1.791
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti sono acb.
Sono in seconda media e a settembre sarò in 3 media...
Non so proprio che liceo fare perche' non so se dare spazio ai miei gusti o al lavoro che dovro prendere :emoji_slight_frown: .
Secondo i miei gusti dovrei fare il linguistico,perche' mi piace e tutti mi dicono che sono portato...[Come potete vedere qua ->http://www.sciax2.it/forum/scuola-and-lavoro/la-pagella-di-acb-118591.html#post1037794]
Però mi piacerebbe anche fare l'informatico da grande,e però dovrei fare MOOOLTA matematica,e io la odio.[Non proprio..la prof che avevo alle elementari era una perla ora quella che ho alle medie :pazzo: meglio nn parlarne,e' severissimissimaaa!Però non vado male,perche' ovviamente si deve studiare anche la cosa che non piace].
Inoltre sono preoccupato per gli esami perche' dicono tutti che sono facili però io ho poca autostima di me :emoji_slight_frown:
Non so che fare aiutatemi..e guardate nel link messo fra parentesi la mia pagella per consigliarmi ancor di piu.
Grazie :emoji_slight_frown: .

PS: Scusate mi sono esposto male... xD Io intendo laurearmi in qualcosa,non lavorare dopo la 3 media,però quando finirò l'università non posso fare molti lavori con il linguistico...ecco il problema...scusate ancora xD

Ultima modifica:
ti consiglio di fare il linguistico come dice la tua famiglia perchè almeno quando andrai in altri paesi sai come comunicare

Segui i tuoi gusti...

Se vuoi un lavoro subito [16 anni se non verrai bocciato nei primi 2 anni] devi andare o All'Alberghiero [possibilità di fare ilcameriere] o La Ragioneria [Operatore Turistico]

Beh,per gli altri licei o istituti devi completare i 5 anni per poi proseguire all'Università...

Quoto le parole di Anna.
Tieni conto che se vai a licei come scientifico, o classico, dopo devi continuare per altri 5 anni e fare l'università, altrimenti col diploma non ci fai nulla.

Se sei portato per le lingue vai al linguistico...
Se odi la matematica ti sconsiglio lo scientifico xkè se ne fa davvero molta (io vado lì) :soso: