Thread obsoleto Che linguaggio posso studiare?

Alberto091

Utente Master
Autore del topic
20 Marzo 2008
2.087
0
Miglior risposta
0
ho voglia di studiarmi un linguaggio di programmazione, ma non avendo obiettivi, vorrei studiare un linguaggio che di questo periodo può ritornare utile. Non importa che tipo di linguaggio sia (es. Javascript o C++), l'importante che sia un linguaggio xD

Voi cosa mi consigliereste? Magari motivando la risposta :emoji_slight_smile:

C# perkè è utile per i programmi script, dato che tu sei molto bravo nel capirli penso che sarai anche molto bravo nel crearli.

Poi il c# è anche un bel linguaggio.

i più usati sono il vb - il c e il c++

io ti consiglio il vb perchè è più facile da studiare

ma se vuoi realizzare cose + complesse ti consiglio il c e il c++ anke se sono + difficili

Ultima modifica:
Il Visual Basic ormai lo conoscono tutti. Ti consiglio un bel C# anche perchè pensa che quasi tutti i programmi più conosciuti sono in C#...

Se vuoi fare sviluppo web ti consiglio php e se lo sai già Javascript. Altrimenti se ti vuoi complicare la vita studiati l'XML... :razz:

Voglio che impari l'Assembly insieme a me così avrò un compagno di torture e di letture di listati di debugger per giocare con programmini idioti.

Impara l'Italiano è un linguaggio che pochi sanno usare bene! Io lo sto imparando...

Sennò prova con il MySql

Comunque se proprio seguirai il consiglio di imparare il C# parti vedendo le basi del C e del C++ perchè ti saranno utili quando seguirai guide sul C# per molti esempi a scopo comparativo tra i 3 linguaggi.

Il visual basic ti puo essere utile solo per windows se proprio vuoi impararlo fallo ma dopo per altri sistemi operativi dovrai studiartene un altro