Domanda Che mi consigliate?

stefanix2009

Utente Senior
Autore del topic
21 Giugno 2008
1.751
22
Miglior risposta
0
Quando avrò finito le medie che scuola mi consigliate cioè liceo , ecc
vorrei uno ke nn danno moltissimi compiti ;)

Beh, se tu intendi continuare a studiare, ovvero ad andare all'università puoi optare per il Liceo Scientifico, che ti da un ottima preparazione di base, però scuola dove si studia, e non poco.
Invece se ti vuoi buttare nel mondo del lavoro "imparando un mestiere" vai all'ITIS, e scegli la specializzazione che più ti si addice. Oppure anche ragioneria.
Infine se vuoi fare il cuoco ed hai poca voglia di studiare, puoi fare l'alberghiero, che praticamente con questa scuola il posto è assicurato, visto che il lavoro te lo trova proprio la scuola :soso:

Quando avrò finito le medie che scuola mi consigliate cioè liceo , ecc
vorrei uno ke nn danno moltissimi compiti ;)

Questo fa capire che tu non hai voglia di studiare, il futuro tanto è tuo.. comunque dire così a prima vista "Che liceo mi consigliate" E' del tutto inutile, non ti conosciamo mica, e poi te lo faranno vedere loro alle medie stesso le varie scuole.. se proprio non vuoi studiare molto e vuoi studiare poco (Contento te) evita il classico o lo scientifico..

Bhè, dipende da quello che vuoi fare e sopratutto con che voto esci all'esame di 3° xD

se esci con 5.5 o 6

lo scientifico te lo scordi :emoji_relieved:

ti consiglierei un professionale, ti fai 3 anni e poi se vuoi continuare te ne fai altri 2. :emoji_smiley:

se esci con 5.5 o 6

lo scientifico te lo scordi

non è assolutamente vero
sono uscito con 6 e ora ho la media del 7 (scientifico)

ti consiglierei un professionale, ti fai 3 anni e poi se vuoi continuare te ne fai altri 2.
te lo sconsiglio... ormai senza laurea sei un operaio che và a zappare la terra...immaginiamo con 3 anni di scuola...

cmnq...

lo scientifico da basi migliori... ed insegna le materie appunto scientifiche in maniera decente

classico se ti piaciono le lingue... e si hai voglia di fare versioni di latino e greco xD

industriale se hai interessi in campo informatico/elettronico...

dipende da cosa ti piace a te... e non andare in una scuola solo perchè l'amichetto/a ci và e tu per fargli compagnia lo segui...
alla fine lui supera l'anno e te vieni segato=)