Domanda Che musica vi piace?

xEaglex

Utente Senior
Autore del topic
31 Agosto 2011
1.626
59
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho deciso di fare questa domanda per vedere un po' quanta gente apprezza ancora la buona musica.
Preferite l'House, il Rap ecc oppure la bella musica come quella dei Led Zeppelin, Nirvana, Black Sabbath, Pink Floyd, Ozzy Osbourne, Ronnie James Dio, Yngwie Malmsteen, Deep Purple, Europe, Guns 'n Roses, Aerosmith e tanti altri?
Io sinceramente, preferisco questi ultimi elencati perchè penso che è molto più difficile fare questo tipo di canzoni e persone come Ozzy Osbourne, Yngwie Malmsteen e Kurt Cobain che hanno avuto una brutta infanzia sono diventate famose in tutto il mondo.
Malmsteen suona la chitarra da quando aveva 11 anni, Ozzy si accontentava di pochissimo ed era balbuziente, Kurt credeva che la sua famiglia lo odiasse.
Insomma, hanno trovato la loro felicità nella musica...
Invece DJ come Avicii, Skrillex, Tiësto sono famosi sì, ma non penso che se lo meritano perchè quella non è musica, ma solo rumori che attirano la gente e non ne capisco ancora il motivo...
Ovviamente anche i DJ hanno dovuto studiare per fare quel mestiere, ma tutti gli altri da me elencati hanno studiato per anni e anni con strumenti che a quell'epoca costavano tantissimo e quindi hanno fatto di tutto per averli.
Dite la vostra :P​

Riferimento: Che musica vi piace?

Scusa ma in discoteca secondo te andrebbero messo gli AC DC? Io penso che tu non sia mai andato a un concerto di Tiesto, Skrillex ecc se ne parli in questo modo, sono d'accordissimo con te che ascoltando la canzone su youtube di Tiesto ti sembrano rumori, ma quando sei in una discoteca da 20'000 persone e non ti dico tutto il resto fidati che la questione cambia. A me i generi piacciono QUASI tutti, ma preferisco ascoltare le tracce di un dj che di un chitarrista...

Ascolto quasi tutti i tipi di musica, eccetto JB. Adoro i Coldplay e il genere Rock :emoji_smiley:

Io principalmente ascolto SlowStyle ma qualche volta anche hip hop

Scusa ma in discoteca secondo te andrebbero messo gli AC DC? Io penso che tu non sia mai andato a un concerto di Tiesto, Skrillex ecc se ne parli in questo modo, sono d'accordissimo con te che ascoltando la canzone su youtube di Tiesto ti sembrano rumori, ma quando sei in una discoteca da 20'000 persone e non ti dico tutto il resto fidati che la questione cambia.

Eh infatti!!

Caro mio @xEaglex ti porterei al Qlimax, al Trance Energy, al Sensation (anche se ora il Sensation gira per il mondo ed ha perso fascino, fa fino al 2008 era davvero fantastico) o ad un evento ASOT (A State of Trance) di Armin van Buuren al Brabanthallen di Den Bosch, poi vedi se ti fà schifo :emoji_relieved:

Cmq io ascolto: Trance e sottogeneri (e s'era capito xD), Hardstyle, Dance (soprattutto Italodance), Electro-House, Progressive House, Lento Violento, SlowStyle (che è stretta parente della Lento Violento), Dubstep e Techno.

In rari casi ascolto i Kraftwerk (pionieri della musica elettronica), classici rock e Metal

Nel mio reperto EDM manca la Hardcore Techno perché è il genere musicale più spinto della famiglia EDM e non mi piace :|

Io ascolto Musica (House) però sono appassionato Principalmente,dalle canzoni di Fedez e di J-ax.

-Whit10 :P

Scusa ma in discoteca secondo te andrebbero messo gli AC DC? Io penso che tu non sia mai andato a un concerto di Tiesto, Skrillex ecc se ne parli in questo modo, sono d'accordissimo con te che ascoltando la canzone su youtube di Tiesto ti sembrano rumori, ma quando sei in una discoteca da 20'000 persone e non ti dico tutto il resto fidati che la questione cambia. A me i generi piacciono QUASI tutti, ma preferisco ascoltare le tracce di un dj che di un chitarrista...
Bèh, non sareppe una cattiva idea.
Sinceramente non mi piacerebbe nemmeno andare ad un concerto di Skrillex o Tiesto siccome quello non è altro che inquinamento acustico.

Eh infatti!!

Caro mio @xEaglex ti porterei al Qlimax, al Trance Energy, al Sensation (anche se ora il Sensation gira per il mondo ed ha perso fascino, fa fino al 2008 era davvero fantastico) o ad un evento ASOT (A State of Trance) di Armin van Buuren al Brabanthallen di Den Bosch, poi vedi se ti fà schifo

Cmq io ascolto: Trance e sottogeneri (e s'era capito ), Hardstyle, Dance (soprattutto Italodance), Electro-House, Progressive House, Lento Violento, SlowStyle (che è stretta parente della Lento Violento), Dubstep e Techno.

In rari casi ascolto i Kraftwerk (pionieri della musica elettronica), classici rock e Metal

Nel mio reperto EDM manca la Hardcore Techno perché è il genere musicale più spinto della famiglia EDM e non mi piace
Quella musica non sono altro che vibrazioni elettroniche fatte al PC e non c'è niente di manuale.​

@xEaglex ma io parlo di euforia :soso:

Cmq a livello di produzione, ti posso assicurare che la tua analisi è mooolto superficiale. Nella musica Trance esistono le tastiere, quindi gli arpeggi, quindi le note poi ovviamente a livello di DJ Set ciò che puoi fare è missare, mica puoi fare miracoli :emoji_relieved:

@xEaglex ma io parlo di euforia :soso:

Cmq a livello di produzione, ti posso assicurare che la tua analisi è mooolto superficiale. Nella musica Trance esistono le tastiere, quindi gli arpeggi, quindi le note poi ovviamente a livello di DJ Set ciò che puoi fare è missare, mica puoi fare miracoli :emoji_relieved:
Ho un amico che fa il DJ ed una volta mi ha fatto provare ed anche vedere come si usa il mixer, ti assicuro che non è affatto facile però c'è sempre da considerare che è roba che funziona al computer, si è vero si possono fare dei bellissimi pezzi però come già vi ho detto io personalmente preferisco la vecchia musica...​

Bèh, non sareppe una cattiva idea.
Sinceramente non mi piacerebbe nemmeno andare ad un concerto di Skrillex o Tiesto siccome quello non è altro che inquinamento acustico.

Quella musica non sono altro che vibrazioni elettroniche fatte al PC e non c'è niente di manuale.​
Certe cose andrebbero provate...

Io adoro il ragtime , artisti come Scott Joplin , il jazz, tipo Jelly Roll Morton , il soul e il funky di cui apprezzo James Brown , il dancehall tipo Sean Paul e Shaggy , e un po la musica House :emoji_slight_smile:

Metal, Punk e Rock foREVer :-D

Ciao a tutti, ho deciso di fare questa domanda per vedere un po' quanta gente apprezza ancora la buona musica.
Preferite l'House, il Rap ecc oppure la bella musica come quella dei Led Zeppelin, Nirvana, Black Sabbath, Pink Floyd, Ozzy Osbourne, Ronnie James Dio, Yngwie Malmsteen, Deep Purple, Europe, Guns 'n Roses, Aerosmith e tanti altri?
Io sinceramente, preferisco questi ultimi elencati perchè penso che è molto più difficile fare questo tipo di canzoni e persone come Ozzy Osbourne, Yngwie Malmsteen e Kurt Cobain che hanno avuto una brutta infanzia sono diventate famose in tutto il mondo.
Malmsteen suona la chitarra da quando aveva 11 anni, Ozzy si accontentava di pochissimo ed era balbuziente, Kurt credeva che la sua famiglia lo odiasse.
Insomma, hanno trovato la loro felicità nella musica...
Invece DJ come Avicii, Skrillex, Tiësto sono famosi sì, ma non penso che se lo meritano perchè quella non è musica, ma solo rumori che attirano la gente e non ne capisco ancora il motivo...
Ovviamente anche i DJ hanno dovuto studiare per fare quel mestiere, ma tutti gli altri da me elencati hanno studiato per anni e anni con strumenti che a quell'epoca costavano tantissimo e quindi hanno fatto di tutto per averli.
Dite la vostra :P​

non ci credo, qualcuno che ha i miei stessi gusti? Sicuro di esistere? :shock:
Solo che io credo direttamente che i dj non hanno nemmeno senso, invece di imparare a usare quei cosi possono prendere lezioni di chitarra, no?

God, dimmi che scherzi.
Quella musica è stata creata per ballare. non per essere ascoltata.
Poi, negli anni ottanta si usava la musica dance, e ti assicuro che non era TUNZTUNZ e si ballava lo stesso.

Solo che io credo direttamente che i dj non hanno nemmeno senso, invece di imparare a usare quei cosi possono prendere lezioni di chitarra, no?

God, dimmi che scherzi.
Poi, negli anni ottanta si usava la musica dance, e ti assicuro che non era TUNZTUNZ e si ballava lo stesso.
E' difficile trovare persone con gusti musicali uguali ai nostri... xD
Fortuna però che c'è e questo basta per capire che quella musica potrà andare ancora avanti.​

E' difficile trovare persone con gusti musicali uguali ai nostri... xD
Fortuna però che c'è e questo basta per capire che quella musica potrà andare ancora avanti.​

io ti stimo :emoji_relieved:
specialmente i maschi di solito ascoltano l'house...
Oggi a scuola abbiamo addirittura fatto un'ora di lezione sulla musica dei nostri giorni, ti sembra normale?

piess. I'm a girl

I miei generi preferiti sono Pop e Pop/Rock...odio Metal,Dance e tutta la "musica" fatta al pc...

I miei generi preferiti sono Pop e Pop/Rock...odio Metal,Dance e tutta la "musica" fatta al pc...
Il Metal non è assolutamente fatto al PC.

@Twix
Una ragazza con i miei stessi gusti?
Ormai la maggior parte di ragazze ascoltano i One Direction e boiate varie, ti stimo anche io :emoji_relieved:

God, dimmi che scherzi.
I gusti son gusti, Tiesto e Skrillex erano esempi...

@xEaglex : Sisi lo so...intendevo che oltre al metal,odio anche i generi che richiedono un uso smisurato di apparecchiature esterne alla tradizionale strumentazione.