Che prendereste al posto mio??

Shalindra

Utente Assiduo
Autore del topic
11 Dicembre 2007
700
0
Miglior risposta
0
Raga mi serve una risposta veloce... entro il 28 cry

devo decidere la scuola superiore da frequentare, ma ho un problema: sono brava in materie differenti e prediligo materie differenti: mi piace scrivere e i voti sono più che buoni in italiano, come in inglese, però esculdo il linguistico perchè non mi piacciono le lingue (tranne appunto l' inglese). Pensavo quindi al classico, ma latino e greco mi penalizzani :nnoo: e inoltre amo l' informatica. Così pensavo all' industriale, ma mi penalizza la matematica in cui vado abbastanza bene, ma che proprio non me gusta cry
E non è finita qui: mi piace la scienza, ma non quella che si impara sui libri: mi piace la natura e i suoi misteri, quindi ho preso in considerazione l' agrario ma lì opprimerei le mie passioni per l' informatica e l' italiano, anche sei avrei un lavoro assicurato visto che mio padre lavora nel settore. E non ho ancora finito: mi piace disegnare abiti, ma non trovo che lo stilistico (indirizzo moda) mi aprirebbe molte porte, anche perchè vivo in un paesino molto piccolo e inoltre continuerei ad opprimere le mie passioni... e voi cosa mi consigliate?? :pianto:

Mio padre vorrebbe che andassi sia al classico che all' industriale :o: ma prima voglio parlare con la mia prof, anche se mi direbbe la stessa identica cosa che ho sentito da mio padre... help me! :eek:

Bhe devi scegliere il tuo futuro...è difficile...fai come me..
Io pensavo al lavoro che volevo fare...Il cuoco
E Alberghieri sia...
Quindi penzaci molto...non affrettare(anche se devi perche devi fa l'iscrizione xD)

Io ho dei gusti molto simili ai tuoi e sono andato allo scentifico nella sezione dove non c'è il latino e mi trovo molto bene

io andrò allo scentifiko ma nella sezione in kui cè latino xkè alle medie sto facendo latino quindi mi troverò bene

Sono nella tua stessa situazione.
Mi piace scrivere, ma odio greco e latino quindi ho tolto il classico da mezzo.
Ho tolto lo scientifico da mezzo perchè c'è il latino, che odio.
Ho tolto il linguistico.
Ero rimasto indeciso fra alberghiero e ITIS informatico.
Allora alberghiero lo ho tolto... anche se è l'unica scuola che ti garantisce un futuro certo, quando scegli l'alberghiero devi andare fuori e ho tolto anche questo.
Informatico? Io amo l'informatica... è una mia grande passione.
Sono anche bravino (conosco l'HTML e il PHP lo sto imparando) però c'è molta matematica.
In matematica me la cavo... sono sul 6.
Però mi piace.

Io ti consiglio INFORMATICO, poi fai tu.
Il classico è pesantissimo.

N.B: Allo scientifico si fa in TUTTE le sezioni il latino, ammenochè non vai allo scientifico tecnologico dove il latino non si fà, però non ti dà una preparazione come il normale.
Quindi meglio lo scientifico, se lo devi fare fallo per bene!

ti sconsiglio il classico xkè ti sopprimerà tutte le tue passioni... io sn un ragazzo del liceo classico (non per scelta) e ti posso dire che mi trovo malissimo... io, come te, ero molto bravo in matematica, informatica e scienze ma per colpa del liceo ho dovutodiciamo "abbandonare" queste mie "passioni"... quindi il mio consiglio è il liceo scientifico (che ti aprirà molte porte per un futuro) e che sarà molto aperto a tutte le tue passioni...
e poi il GRECO e il latino :vomito:... cmq se vuoi un mio consiglio nn farti condizionare ne dagli amici, ne dai prof e neanche dai tuoi genitori... ricorda che dovrai frequentare quel liceo/scuola per ben 5 anni...

Vi consiglio una cosa io non studio nemmeno 1 secondo della mia vita e vado al professionale...ma andate all''agraria xD non fanno fare niente ma io resto al professionale... ciao

io ho i tuoi stessi problemi ma una cosa che mi accomuna la matematica, la geometria, chimica e fisica, informatica così ho deciso di iscrivermi al liceo scientifico tecnologico

Vai al ragioneria e scegli il programmatori come indirizzo!
li oltre all'inlese non c'è nessun altra lingua e la matematica è quella di basa c'è molta ma molta informatica e ec. aziendale