Problema risolto Che scheda video mi consigliate?

ToNeX

Nuovo utente
Autore del topic
24 Febbraio 2014
44
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti.
Sto pensando di acquistare una nuova scheda video per giocare e fare editing video. Il fatto è che di schede video non me ne intendo molto ma vorrei una scheda video che supportasse bene programmi come After Effects e Cinema 4D e che mi permettesse di giocare decentemente a Minecraft con le shaders attive (almeno 30 fps). Che mi consigliate?

Dammi delle informazioni sul tuo computer così da poterti consigliare una scheda video sfruttabile al 100%.

Per le info... Il PC me lo sto assemblando! Comunque se tutto andrà come previsto avrà 4 GB di RAM e un processore quad-core a 64 bit.

Per il processore volevo mettere un AMD, ma ancora sono indeciso.. Per il momento sto valutando di più la scheda grafica, che per me è molto importante. E in base alla scheda compravo una scheda madre compatibile con essa (lo so che vi sembrerà strano e da pazzi il mio ragionamento).

Per il processore volevo mettere un AMD, ma ancora sono indeciso.. Per il momento sto valutando di più la scheda grafica, che per me è molto importante. E in base alla scheda compravo una scheda madre compatibile con essa (lo so che vi sembrerà strano e da pazzi il mio ragionamento).
Di regola dovrebbe essere al contrario per poi aggregare l'alimentatore e infine la scheda video. Comunque sia c'è un budget?

Se facciamo una cosa sotto i 500 va bene

Tapatalkato dal mio tablet mentre gioco a Minecraft

Con questi 500€ vorresti formare un computer performante sul video editing o gaming? Hai il monitor?

No. Solo €500 per la scheda video. Il monitor è uno Smart TV Samsung :emoji_smiley: Uno di ultima generazione in 4K con lo schermo curvo.

Ultima modifica:
Grazie del consiglio :emoji_slight_smile: Faccio presto a prenotarla che se no finisce lo sconto!

Farò sapere appena arrivano i pezzi!