• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda che tipologia di sito aprire?

Apple4

Utente Attivo
Autore del topic
31 Maggio 2011
350
56
Miglior risposta
0
Salve a tutti
oggi ho deciso di aprire un sito web "serio"
di siti ne ho avuti tanti , proprio perquesto oggi mi sono deciso a non avere "tanti" siti ma ad averne solo uno...
tutti i siti che ho gli ho creati perchè mi diverto a farlo e poi in quei momenti non avevo niente da fare ,
ma ora basta voglio avere un sito solo in cui posso impegnarmi al massimo e magari guadagnarci sopra qualcosa ;)
perquesto chiedo consiglio a voi divinità di sciax2 !
spero di aver postato nella sezione giusta (ho perso 5 minuti della mia vita a cercare una categoria dove poter inserire questo post e non l'ho trovata)
la domanda è..
Voglio aprire un sitoweb che tipo di sito mi permetterebbe di avere buona utenza attraendo l'interesse generale?
Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Riferimento: che tipologia di sito aprire?

Salve a tutti
oggi ho deciso di aprire un sito web "serio"
di siti ne ho avuti tanti , proprio perquesto oggi mi sono deciso a non avere "tanti" siti ma ad averne solo uno...
tutti i siti che ho gli ho creati perchè mi diverto a farlo e poi in quei momenti non avevo niente da fare ,
ma ora basta voglio avere un sito solo in cui posso impegnarmi al massimo e magari guadagnarci sopra qualcosa ;)
perquesto chiedo consiglio a voi divinità di sciax2 !
spero di aver postato nella sezione giusta (ho perso 5 minuti della mia vita a cercare una categoria dove poter inserire questo post e non l'ho trovata)
la domanda è..
Voglio aprire un sitoweb che tipo di sito mi permetterebbe di avere buona utenza attraendo l'interesse generale?
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
Hai un argomento? Un target di utenza? Hai la minima idea di come gestire una community o un sito web? La domanda è troppo generica...

Hai un argomento? Un target di utenza? Hai la minima idea di come gestire una community o un sito web? La domanda è troppo generica...
so come gestire ... già fatto molte volte :emoji_relieved: volevo sapere un sito che avrebbe vuona utenza naturalmente anche io devo impegnarmi a farla venire però.. che sito fare sta volta? uno che tratta di videogiochi o uno che tratta di musica , un blog oppure un forum? questo era il senso della mia domanda anche se forum non ci conto neanche ce ne sono fin troppi...

so come gestire ... già fatto molte volte :emoji_relieved: volevo sapere un sito che avrebbe vuona utenza naturalmente anche io devo impegnarmi a farla venire però.. che sito fare sta volta? uno che tratta di videogiochi o uno che tratta di musica , un blog oppure un forum? questo era il senso della mia domanda anche se forum non ci conto neanche ce ne sono fin troppi...
Il problema non è il forum...E' che ormai tutte le community parlano delle stesse cose negli stessi modi,ecco perché aprire un sito di successo è difficile. Ad ogni modo,non vedo il senso nel chiedere un argomento,se poi non si è esperti e non si può fornire assistenza.

Fallo su qualcosa che ti piace, punta su un argomento specifico!
Prima di farlo organizzati bene le idee in mente, non farlo alla cazzo che va, leggi qualche e-book su come indicizzarlo bene, guadagnare qualcosa tramite adsense ed ottenere utenza!

Fallo su qualcosa che ti piace, punta su un argomento specifico!
Prima di farlo organizzati bene le idee in mente, non farlo alla cazzo che va, leggi qualche e-book su come indicizzarlo bene, guadagnare qualcosa tramite adsense ed ottenere utenza!
buon consiglio :banana2: hai consigli su quali libri leggere?

buon consiglio :banana2: hai consigli su quali libri leggere?

I migliori sono quelli in lingua inglese, visita qualche forum (per esempio "hackforums", uno dei migliori) e ne troverai molti cercando "ebook".

Beh potresti iniziare a vendere Hosting.
Essendo minorenne non può farlo, non può aprire una attività da un giorno all'altro.. poi da quello che sono riuscito a capire lui non intende creare un sito per vendere, quindi non ha intenzione di diventare un "venditore".

Comunque in questa sezione si parla di posizionamento, indicizzazione, penalizzazione dei siti web ect.. insomma tutto ciò che riguarda il web marketing quindi sezione sbagliata, segnalo.

Ultima modifica:

Quello che posso dirti è che ultimamente vanno molto "di moda" le traduzioni dei manga...è una fetta specifica pertanto dovresti contornarti di persone capaci.
sinceramente non ci avevo mai pensato :O
però conosco una persona appassionata che lo farebbe con piacere ;) quindi ci provo

Essendo minorenne non può farlo, non può aprire una attività da un giorno all'altro.. poi da quello che sono riuscito a capire lui non intende creare un sito per vendere, quindi non ha intenzione di diventare un "venditore".

Comunque in questa sezione si parla di posizionamento, indicizzazione, penalizzazione dei siti web ect.. insomma tutto ciò che riguarda il web marketing quindi sezione sbagliata, segnalo.

Ehm..dove sta scritto che è un minore ?