Abbiamo avuto 4 richieste, nessuna di questa ha ricevuto piú di 2 consensi (dato che poi alcuni sono finiti anche offtopic), dunque siamo ancora lontani dai consensi elevati richiesti a mio parere.
Su quatto richieste:
1) Quella per i colori è stata approvata per metà perché ovviamente non si possono cambiare i colori del brand per importanti questioni di riconoscibilità.
2) Quella di smussare gli angoli tu all'inizio mi dicesti di evitare di smussare troppi angoli perché avevi paura che ne venisse fuori una grafica troppo giocosa e poco seria.
3) Quella della sidebar richiede un lavoro elevato e diffuso su più elementi del template da modificare non poco e dunque me la sono riservata per la futura V6 (non ho detto che rimarrà la per sempre) perché non è nulla di davvero importante sul breve periodo ed è solo una questione di abitudine.
4) Gli avatar non si possono allungare perché il postbit è già molto lungo ed ho già dovuto eliminare alcune cose per accorciarlo (e questo @Valerio lo sa bene, perché è stato stesso lui a segnalarmelo).
Come vedi ho tutte ottime motivazioni.
Non hai dato nemmeno la possibilità di commentare e attendere nuovi pareri dato i tuoi no secchi. (ed in chat, anche con dani presente, ad esempio i colori sono stati discussi, non sono l'unico eh, e molti vogliono dei cambiamenti) (togliere l'azzurro come colore dominante non credo sia un problema, l'importante è che ci siano dei piccoli dettagli che lo richiamino)
Ma poi questa v6 quando si ha intenzione di farla? Fra 1 anno?
Il forum anche con lo stile attuale non richiede alcun cambiamento per permettere la navigazione, che significa ? che non modifichiamo nulla?
Il mio parere è quello di creare la v6, su questa base, modificando piano piano e poco a poco tutto, seguendo i consigli di tutti (della maggioranza, si intende), in questo modo ad ogni modifica fatta puoi vedere subito i commenti, e fermarti prima di proseguire in una strada che poi potrebbe non piacere. O ci ritroveremo di nuovo in una v5, diversa si, ma non condivisa.