• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Che VPS Mi Serve ?

#TheSnake

Utente Senior
Autore del topic
9 Marzo 2011
1.604
44
Miglior risposta
0
Un Server di Minecraft e un Server di Retro Habbo ci Entrano in un Vps di 1GB ? ..... Oppure Ditemi voi lo spazio che serve ! Grazie in Anticipo !

Mi Affido a 2 Esperti :

@marcosballo per la questione del server di Minecraft
@DarkPako per la questione del Server di Retro Habbo

Riferimento: Che VPS Mi Serve ?

Non penso bastano, poi dipende anche da se inserisci Mod - Furni nuovi ecc.
Comunque ti serve un Virtual Private Server da 1,5 oppure 2 Gigabyte.

No vai tranquillo, ci entrano entrambi. Anche perchè il server minecraft non pesa nulla, vai tranquillo ;).

EDIT : Aspetta ma 1GB è l'Hardisk o la RAM?

No vai tranquillo, ci entrano entrambi. Anche perchè il server minecraft non pesa nulla, vai tranquillo ;).

Presumo RAM.
L'hotel Habbo usufruisce dai 512 mb in su, come detto da fonzi dipende anche, se inserisci furni etc..
Per minecraft 1GB basta solo fino a 10 player, puoi anche metterne di più ma se non erro poi crasha o lagga. E comunque anche in questo caso dipendono i plugin.
Io opterei per 3GB di Ram, affinché tu possa anche avere delle piccole riserve.

Io sono il founder di lostlands ne capisco qualcosa...comunque un server MINECRAFT non ti entrerà mai su un vps da 1 gb di ram anche se LINUX o Windows perchè 1GB lo devi dedicare alla macchina , un habbo potrebbe andare ma non ti regge più di tanto...se vuoi un server dedicato o qualcosa in italia a 100 MEGA FIBRA FASTWEB contattami su skype: filiblox.mc

Grazie a Tutti o Risolto ( ho Comprato Dedicato 4 gb di Ram ) xD Potete Chiudere