- 11 Gennaio 2013
- 2.061
- 0
- Miglior risposta
- 0
Fonte: Wikipedia.orgLa Corvette è un'automobile sportiva prodotta dalla Chevrolet a partire dal 1953. Può essere considerata la prima vettura di questo segmento realizzata negli Stati Uniti d'America, tanto da divenire la vettura sportiva statunitense per antonomasia. È tuttora in produzione.
Grazie alla filosofia che privilegiava la semplicità meccanica rispetto alle dirette concorrenti ne è risultata una vettura leggera, piccola e relativamente economica. Dal 2005 al 2012 la Corvette è stata venduta in alcuni paesi, tra i quali l'Italia, sotto il marchio omonimo e non con il marchio Chevrolet.
[yt]hPnZ5H5AxJU[/yt] [yt]B5QQyZVmjTs[/yt]
Questa volta mi duole spezzare una lancia alla new-school, la Corvette ha innegabilmente vinto sui vecchi modelli con la ZR1. Anche questa volta ho avuto l'occasione di vedere una Corvette sfrecciarmi davanti e vi assicuro fa davvero paura. Qualcuno si ricorda Most Wanted? Se ve lo ricordate vi ricorderete anche della Corvette e di quale brutalità era costituita, raggiungeva i 420km/h elaborata al massimo delle prestazioni. Comunque vedere per credere, una macchina che riesce a sfogare una potenza inaudita con una lieve accelerazione. Bisogna dare i meriti ai modelli americani, come ogni volta insuperabili.