• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Chi è un Hacker?

Elio

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
21 Ottobre 2008
20.945
87
Miglior risposta
0
HACKER

Tutto ciò di cui parleremo è fornito a titolo esclusivamente informativo. L’hacker può essere definito come un abile programmatore, in quanto è una persona con buone conoscenze del computer e che fa dell’informatica un proprio stile di vita. Comunque spesso viene associato all’”hacker” il termine “cracker” cioè qualcuno che cerca di entrare nei sistemi informatici per trarne vantaggi o per recare danni a terzi. Dunque inizialmente il termine indicava gli esperti del computer, che tramite le loro ampie conoscenze riuscivano a penetrare nei computer altrui, senza tuttavia fare danni, mentre negli ultimi anni il termine è sempre più usato per indicare i pirati informatici. Una cosa molto importante è non confondere gli hacker con i “lamer”! Infatti quest’ultimi si definiscono hacker ma non lo sono assolutamente in quanto non hanno conoscenze informatiche adeguate e il loro unico scopo è quello di vantarsi con altri user, minacciandoli dicendo loro di essere capaci di formattare il pc o altre cose del genere. Questi “lamer”, sgradevoli individui, possiamo trovarli nelle chat come IRC ....

Gli hacker sono persone che nei casi più estremi dedicano la vita all’informatica ed è per questo che è quasi impossibile trovare un vero hacker in giro per strada.. sia perchè esce di rado in quanto la sua vita è il pc.. sia perchè non vuole essere riconosciuto infatti per un hacker mantenere l’anonimato sia al pc, sia nella vita sociale è importantissimo.
Gli hacker usano trucchetti..programmi ect per arrivare ai propri obiettivi e questa è una cosa fondamentale...contro gli hacker ci sono molte leggi..che li penalizzano...!!!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ormai ci son 20000 guide identiche che parlano degli stessi argomenti e concetti T_T
povera sezione cry tanto il ilievo non se la prende nessuna perchè c'è ne gia una :l

Credo che un vero Hacker non ammetta mai di esserlo.

Ottima release.

Grazie Edo ;)
@Kevin Ho cercato lo stesso titolo del topic ma non ho trovato niente.

I VERI HACKER SONO QUELLI che ti entrano nel pc senza dirti niente si fanno un bel giro nel tuo hard disk e se ne vanno o ti lasciano un messaggio del loro passaggio
tutti gli altri sono lamer crakers e social enginer

ed edo ha detto una cosa giusta
i veri hacker non ammetono di esserlo

Bravo ELIO! mi ricordo ancora una persona mi aveva minacciato dicendo ti mando un trojan (nabbo) e io avevo detto dai mandamelo lo aspetto xd dp 5 minuti mi aveva blokkato -.-

ancora con stà menata....se uno vuole sapere chi è un hacker va su wikipedia o dove gli pare
ABBIAMO CAPITO CHI SONO GLI HACKERS E SINCERAMENTE NN ME NE PUò FREGARE DI MENO!