• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Aio

Utente Senior
Autore del topic
26 Febbraio 2010
1.606
21
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, è da quasi una settimana che seguo una guida sul HTML, e oggi sono arrivato a questo

Suggerimenti: Può succedere - soprattutto a chi è alle prime armi - di continuare a modificare un file, ma di non riuscire a vederne le modifiche. Questo succede perché la pagina visualizzare è sempre quella vecchia memorizzata nella cache. Quando state elaborando pagine per il web, ricordatevi di impostare la cache del vostro browser in modo che il file html venga ricaricato ogni volta che richiamate la pagina.

In Internet Explorer:

Strumenti > Opzioni Internet > Generale > Impostazioni >

Ricerca versioni più recenti delle pagine memorizzate:

all'apertura della pagina

In Mozilla:

Modifica > Preferenze > Avanzate > Cache >

Confronta la pagina nella cache con la pagina in rete:

ogni volta che vedo una pagina
E non ho capito perfettamente cosa vuol dire, qualcuno mi può spiegare??
 
Allora, quello che ti vuole dire in parole povere, è che se tu vuoi modificare un file, e dopo aver riavviato la pagina non succede niente ( cioè il file non si aggiorna ) devi impostare le cache della pagina per far sì che quando vai ad aggiornare la pagina, quella pagina si aggiorni per come vuoi tu ( in base a come hai modificato il contenuto della pagina ). Ma è inutile che tu fai tutto questo, sia Mozilla che Chrome hanno già le cache attive di default, l'unico che non le ha è IE, quindi non preoccuparti ;)

Tralascia questo piccolo particolare.
 
Perché tu stai lavorando, stai facendo una pagina Web e inizi, ad esempio fai una tabella. La apri con un browser e vedi se c'è sta tabella. Poi aggiungi un immagine, la riapri con il browser e vedrai solo la tabella perché il browser ha salvato delle cache e ha "fotografato" la pagina in modo da caricarla subito.

Puoi eliminare questa opzione facendo come descritto o ricaricando la pagina a cui stai lavorando premendo CTRL+F5.
 
Ok, grazie ragazzi. System32 è stato molto chiaro. Potete chiudere, problema risolto.