Domanda Chi sono i Nephilim?

Shakespeare

Utente Normale
Autore del topic
22 Aprile 2012
88
0
Miglior risposta
0
Tempo fa guardai un film che parlava di un ragazzo che aveva poteri da angelo ma l'anima di un uomo, mi sembra che era un nephilim, ovvero un figlio di un angelo e di una donna. Potreste dirmi di più riguardo a come nacquero? Grazie.

Riferimento: Chi sono i Nephilim?

Forse ho capito che film è, intendi Legion?

A parer mio questa leggenda è nata vedendo magari la destrezza di alcuni antichi guerrieri/eroi, la quale si credeva, sicuramente, fossero figli di Dio sulla terra e di conseguenza mezzi angeli e mezzi umani.

A quanto ho visto e letto in giro, ci sono parecchie leggende su questa cosa. La storia viene citata anche nella Bibbia, ti vorrei incollare qui sotto ciò che c'è scritto:

« 1 Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro figlie, 2 i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli quante ne vollero. 3 Allora il Signore disse: «Il mio spirito non resterà sempre nell'uomo, perché egli è carne e la sua vita sarà di centoventi anni». 4 C'erano sulla terra i Giganti (Nephilim) a quei tempi - e anche dopo - quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli: sono questi gli eroi dell'antichità, uomini famosi. 5 Il Signore vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che ogni disegno concepito dal loro cuore non era altro che male. 6 E il Signore si pentì di aver fatto l'uomo sulla terra e se ne addolorò in cuor suo. 7 Il Signore disse: «Sterminerò dalla terra l'uomo che ho creato: con l'uomo anche il bestiame e i rettili e gli uccelli del cielo, perché sono pentito d'averli fatti». 8 Ma Noè trovò grazia agli occhi del Signore. »
(Genesi 6:1-8, versione CEI-Gerusalemme) (Da Wikipedia)

Leggendo in giro, la cosa che accomunano maggiormente è la grossa statura di queste semi-divinità, erano molto forti e nel Libro di Enoch (sempre basandomi sui riferimenti dal web), si parla di odio verso di loro poiché iniziarono a distruggere la razza umana e a divorarla.

Per la religione cristiana si intendono angeli, guerrieri e figli di Dio caduti (Nafal significa cadere).

Riferimento: Chi sono i Nephilim?

Sto leggendo una saga riguardante i Nephilim, nati dal sangue di angelo. Presto faranno anche il film *___* !!
Sono una sorta di mezzi angeli e possono parlare la lingua celeste.