Domanda Chiarezza sulla questione fantasmi, racconto la mia storia..

TarducciBrother

Utente Medio
Autore del topic
29 Agosto 2012
141
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti quanti :emoji_slight_smile:

Faccio una piccola premessa: Non è detto che voi crediate ai fantasmi, io per esempio si, quindi preferirei non vedere commenti inutili di chi non ci crede..

Allora: Abito a Milano, in un quartiere che fino ad una trentina d'anni fa era campagna, spostandosi un pò più al centro del quartiere, già negli anni 50, c'era già una bella piazzetta con le vie principali e gli edifici.

Allora, dove abito io (ripeto: qui è stato costruito da 30 anni) inizialmente erano tutte cascine e verde, poi progettarono l'edificio in cui vivo e la zona venne resa abitabile.

Ora: In casa, circa le tre e mezza/quattro di notte succedono cose alquanto strane a cui ho provato io stesso a dare spiegazioni logiche.. vi faccio un piccolo elenco.

Prima cosa: Sento un rumore di passi vicino a me, dopodiché, un brivido e mentre cerco di dormire sento un leggero peso sul letto, come se qualcuno si sedesse vicino a me, però non c'è mai nessuno.

Seconda cosa: I libri cadono dalla libreria, e sono messi anche abbastanza bene.

Terza cosa: Il computer (a volte) si accende da solo, sento che da l'impulso e si avvia.

Quarta cosa: La porta si apre da sola, senza qualcuno la apra.

Quinta cosa: La chitarra suona una nota grave.

Sesta cosa: La televisione si spegne da sola (E non ho il timer attivato).

Ora, io ho anche qualche idea..

Potrebbe essere qualche mio parente oppure qualcuno morto qui sotto.. però ancora non capisco come mai..

A qualcuno succede qualcosa di simile?

Ripeto una cosa: Ho provato io stesso a dare spiegazioni logiche, per niente.. la spiegazione non reggeva coi fatti.

Wa è una cosa abbastanza strana.. ti consiglio di chiamare mistero :emoji_relieved:... scherzo. Comunque è abbastanza strano.. non abbiamo ne la certezza che esistono e ne possiamo smentirlo.. insomma non possiamo dire nulla. Nemmeno gli scienziati sanno che dire, ormai non dicono nemmeno la propria opinione su questa cosa. Sarà un mistero per sempre

io ci credo mia mamma una notte si è svegliata e ha detto che a visto la nonna vicino a lei anche se era morta come se la salutasse (era morta da poco) comunque se fosse un tuo parente non credo che ti farebbe tutti questi dispetti :bastardo:

Comunque per la TV e per il PC potrebbe essere che sono difettosi, quindi questi due li metterei da parte, diciamo..
Ma le cose che proprio non reggono il rapporto tra spiegazione logica e fatto sono le altre, li veramente non saprei che dire..

Non mi è mai successa una cosa del genere. Mi stavo domandando come tu faccia a dormire sapendo che esistono dei fantasmi nella tua abitazione...

Faccio una piccola premessa: Non è detto che voi crediate ai fantasmi, io per esempio si, quindi preferirei non vedere commenti inutili di chi non ci crede..

Allora: Abito a Milano, in un quartiere che fino ad una trentina d'anni fa era campagna, spostandosi un pò più al centro del quartiere, già negli anni 50, c'era già una bella piazzetta con le vie principali e gli edifici.

Allora, dove abito io (ripeto: qui è stato costruito da 30 anni) inizialmente erano tutte cascine e verde, poi progettarono l'edificio in cui vivo e la zona venne resa abitabile.

Ora: In casa, circa le tre e mezza/quattro di notte succedono cose alquanto strane a cui ho provato io stesso a dare spiegazioni logiche.. vi faccio un piccolo elenco.

Prima cosa: Sento un rumore di passi vicino a me, dopodiché, un brivido e mentre cerco di dormire sento un leggero peso sul letto, come se qualcuno si sedesse vicino a me, però non c'è mai nessuno.

Seconda cosa: I libri cadono dalla libreria, e sono messi anche abbastanza bene.

Terza cosa: Il computer (a volte) si accende da solo, sento che da l'impulso e si avvia.

Potrebbe essere qualche mio parente oppure qualcuno morto qui sotto.. però ancora non capisco come mai..

Ripeto una cosa: Ho provato io stesso a dare spiegazioni logiche, per niente.. la spiegazione non reggeva coi fatti.

A me succede qualcosa del genere, ma ti dico subito che è una una tua illusione.

1. Quando vai a dormire e quindi sei sdraiato, senti un peso per via dei tuoi organi che si muovono e fanno peso. (Me lo disse un dottore)
  2. Se i libri cadono probabilmente perché c'è qualcosa vicino ai libri che non rimane in piedi e quindi fa peso sui libri e cadono. Impossibile che cadono tutti i giorni...
  3. Se il computer e il televisore si accendono e spengono vuol dire che qualche altro elettrodomestico fa "interferenza". A me succede in cucina, quando apro il frigorifero si accende la tv.
  4. Se la chitarra fa rumore probabilmente è il vento che passa nella "cassa". Succede anche a me quando apro la finestra e c'è molta corrente.

Anche io mi ero fatto 20/30 paranoie per via della morte di mio padre, 5 anni fa, ma alla fine ho scoperto che è il nostro cervello che ci fa preoccupare inutilmente. ;)

Ciao @TarducciBrother ,
Per quanto riguarda gli apparecchi elettronici, ti conisiglio proprio di portarli da qualcuno per vedere se sono difettosi.
Mentre, per la porta che si apra non è che c'era qualche finestra aperta e quindi la porta potrebbe essersi aperta a causa della corrente?§
Per i libri invece sei sicuro che non ci sia qualcosa che fa peso e che li spinge giu'?
Fammi sapere :emoji_slight_smile:

I fantasmi non esistono, le anime vanno in un'altra dimensione quando muore il corpo. Sennò non potremmo manco più farci na doccia xd

Di cose strane ne succedono, però se mi ci fai ricordare le ombre, i rumori e tutto il resto le vedevo/sentivo quando ero più piccolo, quindi penso proprio che sia più una cosa psicologica, del nostro cervello come la paura del buio che è la cosa primaria, con la paura si congela il flusso del sangue, si accellera il battito del cuore e tante volte, tanti rumori che noi ''sentiamo'' sono solo una cosa del nostro cervello, una persona che non crede non ne vede state tranquilli.