Release Chiariamo la questione sui DOS (Denial Of Service)

Matheeus

Amministratore
Autore del topic
Amministratore
Redattore
28 Dicembre 2006
3.823
157
Miglior risposta
0
Negli ultimi tempi ho approfondito molto la questione dei DOS, se in Italia fossero legali o meno, ad oggi posso darvi una risposta certa: NO, I DOS NON SONO LEGALI IN ITALIA.

Allora, secondo gli artt. 615-ter, 615-quinquies, 635-bis e 640-ter del Codice Penale italiano, un Attacco DOS viene considerato come "Danneggiamento di sistemi informatici e telematici", che include anche la resa (anche solo in parte e/o temporanea) inservibile di un Sistema (ove qui il sistema viene considerato 1° la mia banda ADSL e 2° il mio Computer e Servizio che vengono resi inservibili temporaneamente)

Poi ho contattato un Tecnico Telecom molto esperto, il quale mi ha assicurato che posso chiamarli e segnalargli esplicitamente di essere sotto attacco "DOS" provvederanno a fare le relative ricerche su chi effettua un numero sporporzionato di connessioni al mio IP e segnalare i dati (sotto mio permesso) alle autorità competenti.

Inutile dire che anche se io tenga un Retroserver, cosa illegale, a me basta eliminarlo, anche se centra ben poco, poichè pur tenendo una cosa illegale sul mio Server, rimarrà che le autorità competenti non possono intervenire senza esplicito permesso della Sulake (La postale non ne avrebbe nemmeno interesse a farlo, gli costerebbe soldi e denaro che se poi non gli ridarebbe nessuno), in secondo luogo la Telecom si occuperà della denuncia, la quale non si interesserà minimamente di ciò che ho sul mio Computer, ma, per ragioni contrattuali da mantenere (L'operatore deve assicurarmi un minimo di Banda sempre disponibile) "sgobberà" per evitare impicci con me che potrei denunciarlo e richiedere risarcimento perchè non mi ha dato la banda minima assicurata.

Infine, pur tenendo un qualcosa di "illegale" sul Computer, nessuno autorizza nessuno ad avere il diritto di Dossare, anche perchè così precludete anche la fruizione delle cose legali che io faccio (Come leggere la posta e navigare semplicemente in Internet)

Spero così di aver smentito tutte le "dicerie" che ci sono in giro, anche se il nostro governo non è dei migliori (:emoji_smiley::emoji_slight_smile: la legge ci tutela anche in questi ambiti fortunatamente.

PS:
Sempre secondo legge, si prevede come sanzioni per i Dosser dai 500€ di multa fino ai 5 anni di Preclusione.

PS2:
Non serve a nulla Proxarsi, la Telecom (o altro operatore) ci mette 5 minuti a chiedere l'IP vero della persona che usava il Proxy in quel preciso instante, questi infatti hanno liste "infinite" di tutte le persone che si connettono ai loro Servers per oscurarsi.

ATTENZIONE:
tutto ciò vale anche per i "simpaticoni" che si divertono ad entrare nei sistemi (Computer) degli altri per cancellare/distruggere tutto (O CHE SFRUTTANO DEI BACHI DI SICUREZZA/EXPLOIT), li scatta anche la violazione di Privacy, che sempre secondo il Codice Penale prevede sanzioni dai 1000€ fino al carcere anche per 10 anni.

Ultima modifica:
Riferimento: Chiariamo la questione sui DOS (Denial Of Service)

Condivido, e poi la telecom ci mette pochissimo a prenderti l'IP che dossa e farti una bella denuncia, a me fanno schifo i dossatori!

Si, ma in Italia ormai ci sono i pigri, chi è che ogni volta che viene dossato contatta la Telecom per parlare del problema? Ce ne sono pochissimi oggi. Si potrebbe risolvere il problema (per chi vuole mandare un progetto retroservistico avanti senza problema con gli attacchi esterni), affidandosi a delle aziende che ti offrono la protezione adatta. C'è la zen protection che per 500 dollari mensili ti protegge... ma sono un po troppi! :P

Allora la soluzione è semplicissima:

- Chiami il tuo Operatore (nel mio caso Telecom ovvero 187)
- Chiedi di farti passare il reparto Tecnico
- Gli segnali che stanno effettuando un Attacco DOS contro la tua linea, gli chiedi di intervenire, fare i dovuti controlli e se tutto è verificato procedere con una denuncia, è per il loro conto che lo fanno, per non ritrovarsi nei guai contro di te.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Senza contare che il DOS prende anche la banda di altri utenti e satura i server degli ISP.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Senza contare che poi tutto ciò vale anche per i "simpaticoni" che si divertono ad entrare nei sistemi (Computer) degli altri per cancellare/distruggere tutto, li scatta anche la violazione di Privacy, che sempre secondo il Codice Penale prevede sanzioni dai 1000€ fino al carcere anche per 10 anni.

Ultima modifica:

Quindi la soluzione è semplice: Contattate le aziende dei vostri server per risolvere il fastidioso problema dei Dos!

Aspetta, chiarisci meglio, ciò non vale solo per chi ha un retro su un VPS o un Dedicato, ma anche chi lo Hosta per fatti suoi sul suo computer, li potete chiedere l'Intervento del vostro ISP (Operatore, nel mio caso Telecom).

La cosa che non si metteranno mai in testa i nabbi che dossano è la seguente : IL DoS NON E' UN GIOCO, E' UN VERO E PROPRIO ATTACCO, MIRATO AD EFFETTUARE COSE CHE NON C'ENTRANO NULLA CON I RETRO SERVER MA CON L'HACKING. Dici questo ad un nabbo, e lui come minimo ti dirà : che mi frega

Questo è il genere di persone che oggi popolano il mondo.

Senza contare che poi tutto ciò vale anche per i "simpaticoni" che si divertono ad entrare nei sistemi (Computer) degli altri per cancellare/distruggere tutto, li scatta anche la violazione di Privacy, che sempre secondo il Codice Penale prevede sanzioni dai 1000€ fino al carcere anche per 10 anni.

Vorrei conoscerli questi simpaticoni...

La cosa che non si metteranno mai in testa i nabbi che dossano è la seguente : IL DoS NON E' UN GIOCO, E' UN VERO E PROPRIO ATTACCO, MIRATO AD EFFETTUARE COSE CHE NON C'ENTRANO NULLA CON I RETRO SERVER MA CON L'HACKING. Dici questo ad un nabbo, e lui come minimo ti dirà : che mi frega

Questo è il genere di persone che oggi popolano il mondo.

Vorrei conoscerli questi simpaticoni...

Hai super-ragione!
Alla fine, noi ci possiamo tutelare, con una chiamata gli facciamo arrivare una multa a casa :emoji_smiley:: mentre loro per "tutelarsi" non possono fare praticamente nulla.

Senza contare che i LOG di un DOS rimangono all'ISP mentre del retro se io Formatto l'HD in Guttman 32 passaggi oppure lo distruggo rimane ben poco.

Ah beh, mi piacerà molto far arrivare le multe a casa di questi babbuini, che fra l'altro non sono altro che Lamers che utilizzano programmini altrui per fare i "grandi" (che di grande hanno ben poco, anche la sotto :emoji_relieved:).

Ah beh, mi piacerà molto far arrivare le multe a casa di questi babbuini, che fra l'altro non sono altro che Lamers che utilizzano programmini altrui per fare i "grandi" (che di grande hanno ben poco, anche la sotto :emoji_relieved:).

A meno che non leggono questa discussione e la smettono di fare i nabbi.

Bell'topic appena, leggeranno penso tutto, non smetteranno per la paura tranne alcuni che conosco io.

Beh secondo me..come dici tu usare un doss per esempio goodbye non serve a niente..l'hotel a quel momento non è accessibile ma appena verrà stoppato il dos l'hotel subito andrà...e già una cosa che non serve a nulla usare goodbye.

L'unica cosa da fare e cancellargli il database ma se hanno il backup ti fai fesso da solo..quindi è inutilissimo dossare.

Spero che questa discussione servi a QUALCUNO.

uhm scusa sei informato che i retro sono illegali? la denuncia te la fai te a te stesso xd

Beh secondo me..come dici tu usare un doss per esempio goodbye non serve a niente..l'hotel a quel momento non è accessibile ma appena verrà stoppato il dos l'hotel subito andrà...e già una cosa che non serve a nulla usare goodbye.

L'unica cosa da fare e cancellargli il database ma se hanno il backup ti fai fesso da solo..quindi è inutilissimo dossare.

Spero che questa discussione servi a QUALCUNO.

Quoto con te Elmis... Però non penso che i dossatori di retro sono cosi stupidi.. Sono molto esperti...

Tutti lamer, hanno quasi tutti la media di 12 anni, non capiscono che vanno contro alle leggi.

Quoto con te, ma secondo me se svolgi una denuncia per dos al retro, ci vai di mezzo anche tu che violi la privacy della SULAKE e come dici tu:

il Codice Penale prevede sanzioni dai 1000€ fino al carcere anche per 10 anni.

Ultima modifica:

Quoto con te, ma secondo me se svolgi una denucia per dos al retro, ci vai di mezzo anche tu che violi la privacy della SULAKE e come dici tu:

il Codice Penale prevede sanzioni dai 1000€ fino al carcere anche per 10 anni.

Ma li leggete mai interamente i topic? ne dubito :emoji_smoking:

Se leggi bene, vi ho anche detto che le "Autorità competenti" non hanno il minimo interesse nel farvi controlli e denunciarvi anche a voi, ciò spetta alla Sulake, alla postale o chi chessia:

1° Neanche lo sanno cosa sia un retro e che sia illegale (chiesto direttamente a degli amici di mio padre che lavorano in postale)

2° Mi sono fatto dare alcune delucidazioni e come detto prima non se ne fregherebbero, deve essere la Sulake a scoprire il retro (e se vuole) denunciarlo, perchè senò alla postale costerebbero soldi che non gli ridarebbe nessuno.

Ma li leggete mai interamente i topic? ne dubito :emoji_smoking:

Se leggi bene, vi ho anche detto che le "Autorità competenti" non hanno il minimo interesse nel farvi controlli e denunciarvi anche a voi, ciò spetta alla Sulake, alla postale o chi chessia:

1° Neanche lo sanno cosa sia un retro e che sia illegale (chiesto direttamente a degli amici di mio padre che lavorano in postale)

2° Mi sono fatto dare alcune delucidazioni e come detto prima non se ne fregherebbero, deve essere la Sulake a scoprire il retro (e se vuole) denunciarlo, perchè senò alla postale costerebbero soldi che non gli ridarebbe nessuno.

Ecco un utente che ne capisce... La postale può solo denunciare la vittima che ha rovinato il retro... Perchè se denuncia il retro la postale perde solo soldi e perde anche tempo

grazie ora vediamo se dossano inserita nel mio retro quando entrano li esce questo testo e poi li manda in home.