- 25 Dicembre 2009
- 509
- 0
- Miglior risposta
- 0
Chichi Chichi (チチ Chichi?) è un personaggio della serie di manga ed anime Dragon Ball. Compare fin dalla prima serie. È la figlia di Giumaho, lo Stregone del Toro. Dopo il 23° torneo Tenkaichi sposerà Goku dando alla luce due figli, Gohan e Goten. Nel film della Twentieth Century Fox viene chiamata ChiChi McRoberts. La pronuncia corretta del suo nome è /ˈʧiʧi/ (cici), in quanto "chi" in giapponese non equivale a /ˈkiki/ (chichi). Nell'edizione italiana televisiva della serie animata, sia quella di Mediaset che quella storica di Junior TV, il nome viene letto all'italiana, perdendo così il suono originale. In giapponese, la pronuncia del suo nome significa letteralmente sia seno (scritto 乳) che padre (scritto 父), tuttavia, essendo scritto in alfabeto katakana, non è associabile a nessuna di queste definizioni. Personaggio Ha un carattere forte ed autoritario, che non si lascia abbattere dalle avversità della vita. Chichi ama molto i suoi figli, verso i quali è iperprotettiva, e suo marito, al quale spesso però antepone la salute dei figli e infatti, spesso e volentieri, incolpa il marito di trascinare il loro figlio Gohan in situazioni terribilmente rischiose, rimproverandolo sempre bruscamente. Tuttavia dimostra di amare molto Goku, in quanto piange sommessamente alla notizia della sua definitiva morte durante il Cell Game.
Goten, il secondo figlio, viene concepito probabilmente nei dieci giorni prima della morte di Goku nel Cell game, e quindi cresce senza un padre. Sarà Chichi a insegnare al piccolo le arti marziali (per quanto lei non abbia più combattuto dopo il matrimonio) anche se sono state proprio queste a causare la quasi perenne lontananza del marito e ciò che lei ha sempre contestato perché le considera un intralcio allo studio (unica eccezione è quando scopre l'ammontare del premio del torneo Tenkaichi nella saga di Majin Bu). Fa questo probabilmente in memoria di Goku, anche perché il piccolo Goten è la fotocopia del padre, sia fisicamente che caratterialmente (durante uno dei loro allenamenti Chichi persino rimprovera Goten dicendo che se suo padre fosse stato al suo posto, il figlioletto avrebbe fatto una pessima figura). Durante il 23º Torneo Tenkaichi possiede un livello di combattimento di 130. Si suppone che Goku le abbia insegnato il Kaioken, essendo che nella saga di Garlic Jr. lo usa, da prima come rabbia contro Marion (la ex-fidanzata di Crili) e poi nel combattimento contro il figlio Gohan. Dragon Ball Compare per la prima volta, da ragazzina, quando Goku e il suo gruppo si dirige al Monte Padella, per ottenere la Sfera del Drago in possesso dello Stregone del Toro. In questa parte della saga ha un ruolo piuttosto secondario, escluso quando Goku la ritrova mentre si era persa, riportandola a casa e in segno di gratitudine lo Stregone del Toro gliela offre in moglie, quando avrebbe compiuto 18 anni. Goku accetta, non sapendo cosa sia una moglie.
Molti anni dopo, lo Stregone organizza un torneo dove il vincitore potrà sposare Chichi. Goku partecipa, ma perde di proposito. Chichi però picchia il suo avversario, barando, e così Goku vince ugualmente il torneo. Verso la fine della prima serie, si presenta come concorrente al 23º Torneo Tenkaichi e ricorda a Goku la sua promessa. Questi non la riconosce né si ricorda della promessa, così Chichi, infuriata, gli dice che avrebbe svelato la sua identità solo in caso di vittoria di Goku, durante il loro incontro. Si scontrano quindi, durante il torneo ai quarti di finale e ovviamente vince Goku con grande facilità. Finito il combattimento, Goku scopre tutto e accetta di sposarla. Dopo la vittoria del ragazzo in finale contro Piccolo, Goku vola via insieme a Chichi con la nuvola d'oro. Nell'anime i due vanno alla reggia del padre di Chichi, lo Stregone del Toro, che però è di nuovo in preda alle fiamme, e per spegnere l'inestinguibile incendio devono cercare un ventaglio magico. Imparano a conoscersi in questa loro avventura, e una volta tornati si sposano. Dragon Ball Z Una volta sposata, Chichi abbandona definitivamente il mondo delle arti marziali per dedicarsi al ruolo di moglie e madre a tempo pieno. Dall'unione fra Chichi e Goku nascono due figli: Gohan e Goten. In questa saga appare spesso in ruoli marginali, dimostrandosi sempre in apprensione per Gohan e spazientita molte volte dalla mancanza si responsabilità del marito. Nel corso della storia Chichi assume sempre di più un carattere autoritario nei confronti dei figli, in particolare verso Gohan, la cui istruzione viene sempre anteposta a qualunque altra cosa riguardi il ragazzo.
Tutti hanno timore, più o meno vago, di lei; perfino Goku, pur essendo il più forte guerriero esistente, ha paura di sua moglie (la quale lo ha anche, nell'anime, costretto a provare a prendere la patente). Questo perché Goku, eterno bambino, non riesce a portare avanti né la casa né la famiglia, assumendo un ruolo molto bonario e permissivo con Gohan. Chichi è quindi costretta ad assumersi il ruolo di severa e disciplinata, per permettere una buona educazione del figlio. Viene uccisa una volta da Majin Bu, che la trasforma in un uovo che poi schiaccia, ma viene resuscitata in seguito grazie alle Sfere del Drago e dona alla Genkidama di Goku, insieme a tutti gli abitanti del pianeta, l'energia necessaria a sconfiggere Bu. Dragon Ball GT Anni dopo, in Dragon Ball GT , ChiChi ha un ruolo più piccolo.Ora,sulla cinquantina per lo più si associa con Bulma e Videl, ma anche di sostegno alla sua famiglia in tempi di crisi. Si è dimostrato anche più dolce come una nonna, e una madre iperprotettiva su suo figlio Goten ormai adulto.A lei non piace che Goten esce,infatti sempre lo avverte delle donne della città. Quando Goten è posseduto da Baby, Chichi si presenta dominante sia su di lui che su Gohan,da schiaffi a Goten più volte per mancanza di rispetto, chiedendo di combattere fuori, ignara che ci sia Baby dentro il suo corpo.Più tardi Chi-Chi insieme a quasi tutta la popolazione della Terra viene posseduta da Baby.Lei ordina a Gohan e Goten di uccidere Goku al suo ritorno.In seguito è tornata normale tramite l'acqua miracolosa.
Chichi,Videl,Bulma e Bra si chiedono che fine hanno fatto Goku e tutti gli altri.Chichi va insieme a Videl in missione per salvare la Terra,ma sfortunatamente sono arrivate troppo tardi perché Goku con l'aiuto di C 18 ha già sconfitto Super C 17. Chichi finalmente si comporta seriamente per la battaglia finale con Li Shenron e raggiunge il campo di battaglia insieme a Goten,Gohan,Videl,Trunks e Ub.Dopo la sconfitta di Li Shenron, Chichi assiste alla partenza di Goku con Shenron.. Altre immagini Fonte:wikipedia |
Ultima modifica da un moderatore: