• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema chiedo aiuto per fare un retro con...

mettiu90

Utente Medio
Autore del topic
21 Febbraio 2012
101
10
Miglior risposta
0
vorrei fare un retro con altervista.org ma so benissimo che verrebbe chiuso entro pochi minuti perico sono passato a funpic.org e dateci un occhiata perche e probaile che un retro ci si possa fare sopra ma io ci ho provato solo una volta e ho mollato , vorrei sapere un sito di hosting free in cui possa creare un retroserver con php o comunque creare un database simile a quello nei retro .

GRAZIE IN ANTICIPO !

Mi dispiace ma non e' possibile da che anche lo spazio disponibile e' poco...devi optare su un vps/dedicato per rendere il tuo hotel on 24/24, se ne cerchi uno contattami 2giga 12,50 euro

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Riferimento: chiedo aiuto per fare un retro con...

a me ne serve uno gratis su cui io possa fare un retro come funpic.org e non posso pagare...

Si ma non cene sono altrimenti non erano tutti su quei siti no? Non puoi farlo lo spazio che occupa un hotel e' troppo grande poi deve essere anche php...quindi mi dispiace ma non si può fare :emoji_smiley:

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Devi utilizzare un VPS non puoi usare un semplice hosting.

Per creare un retro, devi avere prima di tutto un vps, ovvero un computer virtuale in remoto dove andrai a installare xxamp, IIS o easyphp, e andrai ad inserire nella cartella principale (wwwroot, o htdocs) il tuo cms, e la cartella del phpmyadmin, dove andrai a gestire il tuo database dell'hotel.

Una volta fatto ciò ti servirà copiare l'indirizzo IP del tuo vps, nel link url del browser, e verrai reindirizzato alla index del tuo hotel.

Come faccio per non far visualizzare il link del vps ma miosito.it o miosito.com?

Beh per far cio, devi acquistare un dominio + gestione dns, dove andrai ad inserire l'IP del tuo vps, ed ogni volta che che andrai sul miosito.it/com, il dominio riuscirà a leggere la cartella principale indicato in precedenza(htdocs, wwwroot), proprio come se tu fossi in localhost.

Se non sono stato molto chiaro, ti prego di farmi domande :emoji_slight_smile:

Ultima modifica: