Chimica

Corvix

Utente Medio
Autore del topic
31 Luglio 2011
145
0
Miglior risposta
0
Ragazzi sapete dirmi quale è la composizione chimica di questi materiali?
Mi servono le formule per una ricerca che sto facendo...

Pelle Umana
Muscoli
Vasi Sangugni
Ossa

Grazie in anticipo a chi risponderà :emoji_slight_smile:

Riferimento: Chimica

La pelle umana è costituita in media dal 64% d'acqua, il 33% di proteine, il 2% di grassi, lo 0,5% di sostanze minerali e lo 0,5% di altre sostanze. Per quanto riguarda il muscolo, contiene in media 75% d'acqua, 20% di proteine e il restante 5% di glucidi, lipidi e sostanze minerali. Per vasi sanguigni penso tu ti riferisca alle vene ai capillari e alle arterie ma lì comincia a diventare più complessa la cosa, come composizione chimica non ho idea di come possa essere ti so dire che le arterie portano il sangue povero d'ossigeno ai polmoni attraverso l'arteria polmonare e sangue ossiggenato a tutto il corpo, invece le vene trasportano il sangue ricco di anidride carbonica ai polmoni dividendo ovviamente le sostanze di rifiuto che vanno a sua volta nei reni o nel fegato, i capillari permettono gli scambi di sangue e se non ricordo male si trovano tra le cellule. Riguardo alla composizione chimica dell'osso è semplice, è composto per il 70% di sostanze inorganiche (sali di calcio e fosfato di calcio) e per il restante 30% di sostanze organiche.