Domanda Chitarra acustica

.marcothebest.

Utente Normale
Autore del topic
21 Marzo 2007
77
0
Miglior risposta
0
Oggi sono andato in un negozio di musica.. diciamo che ho visto la vetrina e ho notato una chitarra acustica a 93 euro.. un buon prezzo, pero vorrei sapere se è buona.. la marca non la so ma ho visto che ha una M sul manico dorata... se sapete darmi qualche informazione, tipo marca , se è valida o no ve ne sarei grado U.U

Inoltre vorrei sapere se per iniziare vanno bene le videolezioni postate da arianna.. il corso di chitarra lo iniziero tra 1 anno...

una chitarra acustica da 93 euro non vale niente :emoji_alien: cioe dopo un anno gia vedrai il manico gonfio e screpolato.. per non parlare della cassa... ti consiglio vivamente di non comprarla ^^

c'è tu vorresti iniziare a suonare la chitarra su una chitarra acustica???
Comprati una semplice chitarra classica anche a 50 € tanto non devi fare un concerto poi quando avrei acquistato sicurezza e avrei imparato qualcosa ti consiglio di aquistare un'altra chitarra classica più buona ma non passare all'acustica perchè è abbastanza diversa da quella classica.
Poi se inizierai a seguire lezioni da un vero maestro saprà consigliarti lui ;)

Non chiedo informazioni sulla chitarra da 93 euro perchè di solito i negozianti vedendoti principante tendono a dirti cavolate equindi a farti comprare facilmente.. volevo dei pareri dagli esperti.
Comunque voglio iniziare con l'acustica perchè è la meglio che si addice per il genere che voglio suonare ^^

Non chiedo informazioni sulla chitarra da 93 euro perchè di solito i negozianti vedendoti principante tendono a dirti cavolate equindi a farti comprare facilmente.. volevo dei pareri dagli esperti.
Comunque voglio iniziare con l'acustica perchè è la meglio che si addice per il genere che voglio suonare ^^
:noquote:
Si ma tu puoi anche suonare l'hard core ma se non sai nemmeno dove si trova il MI come fai??? si inizia sempre dalla chitarra classica e poi pian pian si inizia ad andare avanti.
Io suono la chitarrà da 2 anni e solo adesso sto passando all'elettrica.
Tutto ha suo tempo!
:puzzi:

Come ha detto jigsaw, compra una chitarra classica non molto buona e inizi con quella, poi continui con altre piu specifiche :soso:

-.-

una chitarra acustica da 93 euro non vale niente :emoji_alien: cioe dopo un anno gia vedrai il manico gonfio e screpolato.. per non parlare della cassa... ti consiglio vivamente di non comprarla ^^

Simo.37 non e vero,io c'e l'ho e l'ho pagata solo 6 euro di più cioè 99 euro,mi sta durando parecchio,sono passati 4 anni da quando c'e l'ho,cmq..

La M che ai visto sulla chitarra può essere della Martin..

Beh..Se devi imparare a suonarla ti consiglierei una Classica Eko:soso:...Costano sui 30 o 40 €uro!:emoji_smiley:

c'è tu vorresti iniziare a suonare la chitarra su una chitarra acustica???
Comprati una semplice chitarra classica anche a 50 € tanto non devi fare un concerto poi quando avrei acquistato sicurezza e avrei imparato qualcosa ti consiglio di aquistare un'altra chitarra classica più buona ma non passare all'acustica perchè è abbastanza diversa da quella classica.
Poi se inizierai a seguire lezioni da un vero maestro saprà consigliarti lui ;)
Cazzate. Ti ricordo che la chitarra acustica è una via di mezzo tra classica e elettrica. Io ho comprato per iniziare una Panther acustica amplificata di €150, e mi sono trovato benissimo.
Per la chitarra classica da €50, non se la ritroverà più dopo due settimane :Muhaha:.

Beh..Se devi imparare a suonarla ti consiglierei una Classica Eko:soso:...Costano sui 30 o 40 €uro!:emoji_smiley:
Stessa cosa che ho detto sopra :wosd: