• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Chiudere porta 139 (WINDOWS VISTA-WINDOWS 7)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

A22nto

Utente bannato
Autore del topic
6 Settembre 2009
248
0
Miglior risposta
0
Ciao oggi vi spiegherò come chiudere la porta 139 del vostro pc per proteggere il pc da eventuali attacchi.
La guida si basa sul sistema operativo windows vista e windows Seven.

Incominciamo:

1) Andare su centro connessioni di rete e condivisione e cliccare su gestisci reti wireless
4pw70y.jpg

2)Ora si aprirà un altra finestra con il nome della vostra connessione, selezionatela è cliccate su proprietà scheda
xmsieb.jpg

3)Dopo di chè si aprirà un'altra finestra dove dovrete cercare "Protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4), selezionarlo e cliccare su proprietà
ej76gm.jpg

4)Poi si aprirà ancora un'altra finestra dove dovete cliccare su avanzate in basso e poi nella finestra che si aprirà dovrete cliccare su wins
211p6ib.jpg

5)Ora cliccate in basso su disabilita netBIOS su TCP/IP e fate OK
2wqe4iw.jpg

Ok ora avete chiuso la porta 139 per completare l'operazione basta disconnettersi e riconnettersi.

FONTE: mia

:ciao:

Su windows vista e seven la 139 è chiusa di default.

No caro. Io ho Seven, e quando ho avuto il PC, la prima cosa che ho fatto è stato proprio vedere se avessi o no il NetBios aperto. E lo era.

Comunque, ottima guida per chi non ne era a conoscenza. ;)

No caro. Io ho Seven, e quando ho avuto il PC, la prima cosa che ho fatto è stato proprio vedere se avessi o no il NetBios aperto. E lo era.

Comunque, ottima guida per chi non ne era a conoscenza. ;)

Beh a dir la verità non è nè aperto nè chiuso ma di certo non è sfruttabile per quel vecchio attacco che girava tempo fa...

P.S. scusa ma ci conosciamo? O.o

Non ho capito quell'80%
Ma su cosa ti bati le percentuali? °-°

E comunque no,non è sfruttabile da parecchio.

Riferimento: Chiudere porta 139 (WINDOWS VISTA-WINDOWS 7)

Grz bella guida a me era su impostazioni predefinite

Gia sentita..comunque bravo per aver postato. ^^

Come vedete l'utente è bannato, dunque inutile continuare questa discussione.

:chiuso:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.