Problema risolto Chiusura Immediata delle Immagini presenti sul Desktop

markolino

Utente Esperto
Autore del topic
23 Novembre 2009
1.484
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi,
ho un problema:
Quando tento di aprire un Immagine presente nel Desktop si chiude automaticamente la finestra del "Visualizzatore di Immagini e Fax per Windows", che è il programma principale che apre le Immagini.
La cosa strana è che se tento di aprire un Immagine che si trova in una Cartella me la apre (con il Visualizzatore di Immagini e Fax per Windows) ma se tento di aprire un Immagine che è situata sul mio Desktop si chiude subito.
Esempi:
Se sposto l'immagine dal desktop ad una Cartella Riesco ad aprirla
Se sposto l'immagine dalla cartella al Desktop non riesco ad aprirla
Se salvo, scarico un Immagine sul Desktop non riesco ad aprirla
Se salvo, scarico un Immagine in una Cartella riesco ad aprirla

Se provo ad aprire un Immagine con Paint situata sul Desktop riesco a visualizzarla, ma è scomodo...

Perché il "Visualizzatore di Immagini e Fax per Windows" mi da questo problema? Fino a poco fa funzionava... Dopo aver fatto una scansione, pulitura ed ottimizzazione del sistema (Con Advance SystemCare 5 Licenza) mi sono accorto dopo un po' che non apriva più le immagini che si trovano sul desktop... Ma se ho Ottimizzato, fatto pulizia e fatto scansione non dovrebbe essersi danneggiato, ma cosi sembra :S

Aiuto :cry:

@~retrover~
@walter4991
 
Ultima modifica:
Riferimento: Chiusura Immediata delle Immagini presenti sul Desktop

Se vuoi aprire le immagini come facevi in precedenza, dovresti ripristinare il computer, o di qualche ora prima di avere questo problema, o totalmente.. Anche se è molto strano questo problema |=O
 
Riferimento: Chiusura Immediata delle Immagini presenti sul Desktop

Se vuoi aprire le immagini come facevi in precedenza, dovresti ripristinare il computer, o di qualche ora prima di avere questo problema, o totalmente.. Anche se è molto strano questo problema |=O
E la pulitura che ho fatto? ho aspettato 2 ore per niente ò.ò
Ci sono altri rimedi?
 
Riferimento: Chiusura Immediata delle Immagini presenti sul Desktop

Non ti apre un formato in particolare? Hai provato con vari formati tipo PNG, JPEG, BMP, GIF, ecc ?
Sistema operativo?
 
Riferimento: Chiusura Immediata delle Immagini presenti sul Desktop

Non ti apre un formato in particolare? Hai provato con vari formati tipo PNG, JPEG, BMP, GIF, ecc ?
Sistema operativo?
Tutti i file in formato immagine digitale (PNG etc...) non si aprono SOLO SE SONO SUL DESKTOP invece nelle cartelle le apre

Windows XP 32 Bit
Comunque è strano, fino ad 1 ora fa funzionavano :cry:
 
Riferimento: Chiusura Immediata delle Immagini presenti sul Desktop

Tutti i file in formato immagine digitale (PNG etc...) non si aprono SOLO SE SONO SUL DESKTOP invece nelle cartelle le apre

Windows XP 32 Bit
Comunque è strano, fino ad 1 ora fa funzionavano :cry:
Hai provato a riavviare il PC?
 
Riferimento: Chiusura Immediata delle Immagini presenti sul Desktop

Tutti i file in formato immagine digitale (PNG etc...) non si aprono SOLO SE SONO SUL DESKTOP invece nelle cartelle le apre

Windows XP 32 Bit
Comunque è strano, fino ad 1 ora fa funzionavano :cry:
La soluzione migliore sarebbe quella di ripristinare di 1-2 ore il computer, ci vuole circa 3 minuti a 5 minuti, non ti preoccupare ;)
 
Riferimento: Chiusura Immediata delle Immagini presenti sul Desktop

Scarica quest'archivio ed apri la voce di registro contenuta al suo interno, conferma tutte le notifiche -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Mi dice che le informazioni di (nome del file) sono state aggiunte al registro.
Però non apre comunque le immagini...

Ho visto su altri forum questa risposta:
Franco Leuzzi ha detto:
L'utente è danneggiato.Quindi segui qui per copiare i dati del precedente utente nel nuovo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Quando il nuovo utente è perfettamente funzionale vai in pannello di controllo > account utente ed elimina il vecchio utente confermando anche l'eliminazione dei suoi file.
Ciao
Ora proverò con questo metodo, solo che mi chiedo una cosa...
Tutte le Applicazioni (giochi online, software etc...) che ho installato su questo Account, se trasferisco tutto nel vecchio, devo reinstallare tutto o è già tutto installato?
 
Riferimento: Chiusura Immediata delle Immagini presenti sul Desktop

Ora proverò con questo metodo, solo che mi chiedo una cosa...
Tutte le Applicazioni (giochi online, software etc...) che ho installato su questo Account, se trasferisco tutto nel vecchio, devo reinstallare tutto o è già tutto installato?
Aspetta a creare un'altro account, dovresti comunque installare i programmi anche per quest'account.

Prova così: Start > Esegui > scrivi regsvr32 shimgvw.dll e premi invio.
 
Riferimento: Chiusura Immediata delle Immagini presenti sul Desktop

Aspetta a creare un'altro account, dovresti comunque installare i programmi anche per quest'account.

Prova così: Start > Esegui > scrivi regsvr32 shimgvw.dll e premi invio.
Mi dice "DllRegisterServer in shimgvw.dll riuscito." però non apre ancora le Immagini :cry:
 
Riferimento: Chiusura Immediata delle Immagini presenti sul Desktop

1) Scarica questo file -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2) Copialo nella cartella C:\Windows\System32 e sostituisci.
3) Start > Esegui > scrivi regsvr32 shimgvw.dll
Niente, comunque questo è successo dopo che ho fatto questa ottimizzazione con Advance SystemCare, e prima di effettuarla mi ha fatto un BackUp del sistema, potrei provare a farlo.
Però vorrei sapere una cosa: Se effettuo il Backup, le cose che ho scaricato (file) dopo aver fatto il backup non me li ritrovo più?
 
Riferimento: Chiusura Immediata delle Immagini presenti sul Desktop

Niente, comunque questo è successo dopo che ho fatto questa ottimizzazione con Advance SystemCare, e prima di effettuarla mi ha fatto un BackUp del sistema, potrei provare a farlo.
Però vorrei sapere una cosa: Se effettuo il Backup, le cose che ho scaricato (file) dopo aver fatto il backup non me li ritrovo più?

Si, li hai ugualmente.
Prova prima ComboFIX:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!