• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

chmod dj panel v3?

Aris11

Nuovo utente
Autore del topic
6 Giugno 2008
24
0
Miglior risposta
0
nell installazione del dj panel V3 mi da la seguente pagina:

Please check that all the files/folders listed below have the proper permissions. All files in red are not properly CHMOD'ed.

File Name Required Chmod Current Chmod
../amessage.php 0777 0664
../connect.php 0777 0664
../djmessage_edit.php 0777 0664
../rules_edit.php 0777 0664
../uploads/ 0777 0775

da quello che ho capito devo raggiungere un numero di chmod come requisiti (0777) il problema...come faccio?

Allora apri FileZilla e nei file hostati citati sopra clicca con il tasto destro--->attributi file e modifichi il CHMOD.

Problema risolto?

lui vuole che:
il file ../amessage.php abbia come permessi 0777
il file ../connect.php abbia come permessi 0777
il file ../djmessage_edit.php abbia come permessi 0777
il file ../rules_edit.php abbia come permessi 0777
la cartella ../uploads/ abbia come permessi 0777
quindi incominciamo: collegati nel tuo host FTP, clicca sul file amessage.php con il tasto destro e fai "Attributi file". Ti si aprira una finestra, quindi hai 2 possibilità: o selezionare dove puoi mettere la spunta, o in codice numerico inserire 777. Guarda l'immagine:
E' cosi:
attributi1us3.png

Deve essere cosi:
attributi2my9.png

in rosso ti ho segnato le differenze. Premi OK e fai lo stesso con tutti gli altri file....​

Ultima modifica:
lui vuole che:
il file ../amessage.php abbia come permessi 0777
il file ../connect.php abbia come permessi 0777
il file ../djmessage_edit.php abbia come permessi 0777
il file ../rules_edit.php abbia come permessi 0777
la cartella ../uploads/ abbia come permessi 0777
quindi incominciamo: collegati nel tuo host FTP, clicca sul file amessage.php con il tasto destro e fai "Attributi file". Ti si aprira una finestra, quindi hai 2 possibilità: o selezionare dove puoi mettere la spunta, o in codice numerico inserire 777. Guarda l'immagine:
E' cosi:
attributi1us3.png

Deve essere cosi:
attributi2my9.png

in rosso ti ho segnato le differenze. Premi OK e fai lo stesso con tutti gli altri file....​

ho fatto ma non mi esce una finestra uguale...in realtà premendo il tasto destro ho solo "propietà"...le caselline da vistare le ho ma non Cè lo spazio per modificare il chmod.... ora come posso fare?

Ma usi FileZilla?

Se è così allora devi cambiare gli attributi ai file già hostati e non a quelli nel tuo pc.

ok, fatto, ora devo collegarlo al mio sito di altervista, giusto? ma in porta che ci metto?

e se al posto di dilungare îl tutto postatti quelle poche pagine da cambiare i valori...se avete voglia me lo fate e li ripostate

sarebbe davvero un enorme contributo! ;)

le pagine te le ho dette. Le hai scritte pure tu. Sono i file:
il file ../amessage.php
il file ../connect.php
il file ../djmessage_edit.php
il file ../rules_edit.php
e la cartella ../uploads/

le pagine te le ho dette. Le hai scritte pure tu. Sono i file:
il file ../amessage.php
il file ../connect.php
il file ../djmessage_edit.php
il file ../rules_edit.php
e la cartella ../uploads/

sisi, infatti, so quali sono le pagine...ma non so modificare i chmod...non sono capace...

Nel riquadro dei file hostati clicchi con il tasto destro sul file da modificare gli attributi e poi clicchi su Attributi.

Non possiamo modificare gli attributi alle pagine. Questo lo si può fare solamente quando sono online.

Non possiamo modificare gli attributi alle pagine. Questo lo si può fare solamente quando sono online.

OK raga tutto risolto! grazie!

un ultimo dilemma :S xke non mi tiene i valori che metto?

Ultima modifica:
"Non li tiene"?

Una volta che hai selezionato i CheckBox o che hai inserito il numero dei permessi nella casella di testo devi premere su OK.

no, vitty non so come spiegartelo...insomma, io metto il valore 777 e di conseguenza tutte le celle si vistano...premo ok...ritorno ancora sugli attributi e rimane 644!
come mai? magari il mio host (altervista) non supporta queste modifiche...bho!

puoi vedre tu stesso quali vanno e quali no, sono riuscito a modificare la cartella uploads
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Altervista non accetta il tipo di comando iniviato dal FTP per cambiare gli attributi, primo perchè usa esclusivamente server Microsoft, e poi perchè non ha connessioni esterne. Ti consiglio di cambiare Host, usa servizi come Helloweb.eu o Netsons.org

ok, provo grazie

Re: Riuscito!

Ultima modifica: