Info Chris Griffin

IlRiccoNayco

Utente Mitico
Autore del topic
2 Agosto 2011
6.280
63
Miglior risposta
0
Christopher Cross Griffin, comunemente conosciuto come Chris, è uno dei componenti della famiglia Griffin, protagonista della serie televisiva di cartoni animati creata da Seth MacFarlane, I Griffin. Nella versione italiana il personaggio è doppiato da Davide Lepore, mentre in quella originale dall'attore Seth Green.

Caratteristiche
È uno studente della Scuola media (a partire dalla quarta stagione frequenterà le scuole superiori) di Quahog con problemi di peso (in un episodio della seconda stagione cerca di dimagrire senza riuscirvi). Ha una folta chioma bionda che copre sempre con un cappello e porta un orecchino sull'orecchio destro. Veste quasi sempre con una semplice t-shirt blu, un paio di pantaloni sportivi, scarpe da tennis e un cappellino arancione.
Tonto e superficiale di indole, così come suo padre, a scuola ha pessimi risultati, e passa il tempo ascoltando musica, dimostrando tuttavia un notevole talento per il disegno artistico. Nella seconda puntata della settima stagione Il talento dei Griffin, egli tenta, naturalmente con risultati disastrosi, di sfondare come artista a New York. A dispetto della sua stupidità, mostra in più occasioni una vasta conoscenza del mondo del cinema.
Ha paura di una scimmia cattiva che vive nell'armadio della sua camera, che compare a partire dalla seconda stagione. In un episodio si racconta come la scimmia è diventata cattiva: la malvagità deriva dall'aver scoperto il tradimento della moglie. La scimmia sembra essere invisibile al resto della famiglia (o più semplicemente ignorata da tutti i componenti del cartone) e sembra che in realtà non sia cattiva dicendo che minacciare Chris è il suo modi di relazionarsi con lui, ma poiché Chris ha sempre paura non ci riesce.In realtà però ci sono anche alcune puntate in cui la scimmia manifesta affetto di fondo nei confronti di Chris, per esempio se quest'ultimo è lontano da casa per lunghi periodi, come quando si sposa con la figlia di un capotribù di un'isola sperduta.
La bellezza del personaggio è, infine, da ricercarsi nell'imprevedibilità con cui compare. Sembra essere un ragazzo paranoico, parecchio propenso nel crearsi amici immaginari, particolarità evidenziata nelle puntate in cui inizia una seria collaborazione con un brufolo teppista o nella quale parla del suo amico invisibile, il colonnello Schwarz.
Nell'episodio Laggiù nel profondo sud, Chris ha una relazione con un ragazzo (che poi si rivela una ragazza) che si chiama Sam. Nella quarta stagione, aderisce al Partito Repubblicano per amore di una ragazza ("Ora puoi anche baciare... il ragazzo"). Nella puntata "Piccole bugie innocenti" della prima stagione, Peter farà spacciare la morte di Chris pur di rivedere in televisione una serie di dubbio gusto. In una famosa puntata della prima serie si capisce che ha come migliore amica una pianta di nome Cooper, che poi abbandonerà dopo il disastro nucleare che avviene a causa del millennium bug.
Dalla terza serie in poi compare un personaggio innamorato di Chris Griffin, Mr. Herbert, un anziano signore che Chris conosce nel suo occasionale lavoro di "ragazzo dei giornali". Il vecchio, praticamente pedofilo e omosessuale, fa di tutto pur di riuscire ad ottenere qualcosa da Chris, ma malgrado numerosi tentativi andati male rimane comunque innamorato e pronto a spiarlo e soccorrerlo. Nell'episodio Pene d'amor perduto il quinto episodio della terza stagione, si scopre che Chris è in realtà un "superdotato", perché ha il pene molto più grosso di Peter, scatenandone tutta la sua invidia e il suo disagio, che a quanto pare non possiede lo stesso dono del figlio.
Nel film La storia segreta di Stewie Griffin si viene a sapere che Chris nel futuro farà il poliziotto e sposerà Vanessa, una ragazza dai modi rudi. Chris è inoltre il membro della famiglia Griffin che appare in meno episodi, non comparendo in tre episodi della settima stagione. Nella puntata Trading Places si evince che Chris è mancino. Il suo nome è ispirato a quello di Christopher Cross.
 
Riferimento: Chris Griffin

Post veramente utile, ora so chi e chris griffin, la sua personalita,
mi piace quando fa " papone"
hahahah