Arrivano le nuove avventure di Chuck, la spia più divertente del piccolo schermo
Locandine
Alcuni Screen della prossima stagione
Locandine
Alcuni Screen della prossima stagione
È il nerd più simpatico della TV e la sua specialità è gestire le missioni impossibili: è “Chuck” (alias Zachary Levi), la superspia che torna in esclusiva Prima visione per l’Italia solo su Steel (Premium Gallery sul DTT) con i nuovi imperdibili episodi della quarta stagione.
La serie, creata da Josh Schwartz e Chris Fedak (“Gossip Girl”, “The O.C.”), racconta la storia del ventiseienne Chuck Bartowski, fissato al limite della paranoia con l’informatica, la cui esistenza viene sconvolta dall’arrivo di una misteriosa mail che lo farà diventare un agente segreto al servizio del governo!
La quinta stagione di Chuck è stata trasmessa dal canale statunitense NBC dal 28 ottobre 2011[1]. Composta da tredici episodi, è la stagione conclusiva della serie televisiva[2]. La trama è incentrata sulle nuove vicende di Chuck e Sarah, che, dopo aver smesso di lavorare per la CIA ed aver ricevuto l'eredità di Volkoff, hanno fondato una compagnia di spie freelance, la Carmichael Industries, con sede segreta presso il Buy More. Ad accompagnarli nell'avventura Casey e Morgan, quest'ultimo nuovo possessore dell'Intersect. L'attore protagonista Zachary Levi, interprete di Chuck Bartowski, ha diretto il quinto episodio; esperienza che aveva già vissuto due volte durante la terza e la quarta stagione[3].
Logo della Carmichael Industries, la compagnia di spie freelance fondata da Chuck e Sarah Bartowski.
Tra le guest star della quinta stagione è presente Mark Hamill, interprete di Luke Skywalker nella saga di Guerre stellari, nel ruolo del principale antagonista di Chuck nella season premiere[4]. Carrie-Anne Moss, nota per il ruolo di Trinity in Matrix, interpreta invece il ruolo di Gertrude Verbanski, ex spia che lavora in una compagnia rivale di quella avviata da Chuck e Sarah[5]. Il suo personaggio è stato descritto come un incrocio tra Miranda Priestly de Il diavolo veste Prada e Lara Croft, caratterizzato un perfido senso dell'umorismo[5]. L'attrice e cantante Cheryl Ladd, protagonista della serie originale Charlie's Angels, interpreta la madre di Sarah, Emma[6]; mentre Tim DeKay, protagonista di White Collar, interpreta Kieran Ryker, ex addestratore di Sarah alla CIA[7]. Angus Macfadyen, interprete di Robert Bruce in Braveheart - Cuore impavido e Jeff Reinhart nella saga Saw, è invece Nicholas Quinn, ex spia e antagonista finale di Chuck[8].
Tra le altre guest star sono presenti Jeff Fahey e Justin Hartley, noti per i rispettivi ruoli in Lost e Smallville, interpreti di due fratelli in difficoltà nel secondo episodio[9]; David Koechner e Catherine Dent, interpreti di due manager del Buy More[10]; Danny Pudi, protagonista di Community[11]; la modella e attrice Rebecca Romijn[12]; Bo Derek, interprete di sé stessa nel decimo episodio[13]; e il celebre creatore di fumetti Stan Lee, che appare nel ruolo di sé stesso nel settimo episodio[14]. Inoltre Brandon Routh ritorna nel ruolo di Daniel Shaw[15], mentre Linda Hamilton riprende il ruolo di Mary Bartowski[16].
In Italia la quinta stagione sarà trasmessa dal 9 maggio su Steel, canale pay della piattaforma Mediaset Premium.
Ultima modifica: