giadap

Nuovo utente
Autore del topic
21 Febbraio 2013
0
0
Miglior risposta
0
Mi chiamo Giada e frequento il quarto anno del liceo scientifico. In questo periodo diciamo che non va tutto rose e fiori ma tutt'altro: il motivo principale è la scuola che mi causa stress e depressione. Frequento una classe che è composta da 'geni' matematici e fisici nel vero senso della parola! Diciamo che sono la pecora nera della classe.. porto a casa solo ed esclusivamente brutti voti. Ho bisogno di qualcosa che riesca a sollevarmi moralmente, anche un incoraggiamento mi sarebbe utile per superare questo brutto periodo che sembra non finire mai. Mi sento pressata dalla scuola a causa del troppo lavoro che devo affrontare quando torno a casa da scuola al pomeriggio. Ho pagine e pagine da studiare e una marea di materie da preparare per ogni singolo giorno scolastico. Non riesco proprio ad andare avanti: manca sia la voglia che la buona volontà, che sono andate perse e non vogliono tornare affatto indietro.. Non riesco a sopportare questo incubo fino alla fine e sto aggravando la mia situazione facendo molte assenze anche in occasione dei compito.. ho in mente di lasciare tutto e vedere se a settembre avrò piu forza di buona volontà. Pero non riesco ad immaginare di fare altri due anni in questa scuola schifosa e pensare di aver buttato un anno qui dentro non mi va giu proprio per niente! Il punto è che non so come riprendermi, ogni giorno mi prometto di studiare e cominciare da zero ma ogni giorno questa promessa fallisce. Sono ancora in tempo a recuperare un 2 in italiano orale, un 2 in matematica scritto? Non so veramente dove mettere le mani, sto diventando matta e l'idea di lasciare la scuola è quella che fino adesso mi pare la scelta più sensata.. Aiutoo
 
Riferimento: Ciao a tutti!

Ciao e Benvenuta. Dopo questa tua piccola premessa ho riflettuto molto. Non ti devi scoraggiare, diciamo che io sto quasi nella tua stessa situazione. Abbandonare la scuola è l'ultimo dei pensieri. Fatti forza e si ottimista che la situazione può tranquillamente migliorare!