• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto cifratura?????

P

pippottino36

Guest
Autore del topic
ciao sciaxiani,

sto facendo un progetto con la mia scuola sul VB.net
piu percisamente sulla macchina ENIGMA (se non sapeta che e cercate con wikipedia)

in pratica dovrei creare un programma dove nella textbox1 scrivi il testo originale
e nella textbox2 mi esce fuori la stessa frase ma con lettere cirfate secondo un alfabeto creato da noi in classe...
es. A-->f B-->q C-->r ecc.

ma il problema e che non so i codici da inserire... sapete aiutarmi???

(non e un compito ma un progetto che faremo a scuola e non sappiamo appunto i codici
da inserire per far funzionare a dovere tale programma)
(non vogliamo la pappa pronta, e solo che nessuno di noi sa che codici mettere)
grazie per eventuali risposte...

guarda non vorrei sbagliarmi ma sembra quasi ad un algoritmo di cifratura che praticamente ti legge i tuoi dati e ti esce fuori una chiave in questo caso l'alfabeto comunque se vuoi fare da te un cifratura ci metti 4-5 giorni oppure puoi provare con source che trovi in web
ps: io sto lavorando su un algoritmo di cifratura se faccio presto ti decompilo in vb.net le source e te le passo perchè io sto lavorando in c#

guarda non vorrei sbagliarmi ma sembra quasi ad un algoritmo di cifratura che praticamente ti legge i tuoi dati e ti esce fuori una chiave in questo caso l'alfabeto comunque se vuoi fare da te un cifratura ci metti 4-5 giorni oppure puoi provare con source che trovi in web
ps: io sto lavorando su un algoritmo di cifratura se faccio presto ti decompilo in vb.net le source e te le passo perchè io sto lavorando in c#

grazie escape...basta che noi possiamo creare un nostro "alfabeto" di cifratura

potresti usare la funzione Replace

in vb6 è

textbox.text = replace(nometextbox,"stringa da sostituire","stringa che sostituirà")

Spero di essermi spiegato =P

potresti usare la funzione Replace

in vb6 è

textbox.text = replace(nometextbox,"stringa da sostituire","stringa che sostituirà")

Spero di essermi spiegato =P

non ho capito....:emoji_confused:

tu dici che se io metto textbox1 stringa A e poi stringa F mi fa tutte le lettere A come F???

non so se sono a tempo col code adesso ho visto il post..
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Spiegazione: ogni tasto che clicchi sulla form si va a mettere nel textbox1 con un valore e nel textbox2 con un'altro valore , il readyonly serve per non far modificare il testo .

Ti ricordo che devi mettere tutte le lettere dell'alfabeto se no quando ad esempio clicchi f e non lo hai messo non ti uscirà nulla.

non so se sono a tempo col code adesso ho visto il post..
PHP:

Spiegazione: ogni tasto che clicchi sulla form si va a mettere nel textbox1 con un valore e nel textbox2 con un'altro valore , il readyonly serve per non far modificare il testo .

Ti ricordo che devi mettere tutte le lettere dell'alfabeto se no quando ad esempio clicchi f e non lo hai messo non ti uscirà nulla.

grazie e perfetto pero una chicca...
puoi rifare il codice in modo che se io scrivo nella textbox1, nella textbox2 non fa niente ma devo cliccare un button per cifrare il testo???

grazie e perfetto pero una chicca...
puoi rifare il codice in modo che se io scrivo nella textbox1, nella textbox2 non fa niente ma devo cliccare un button per cifrare il testo???

PHP:
Questo è il metodo diciamo sempliciotto ma che funziona xD
Riguardo infernohacker vb.net è molto simile a vb6 il modo di impostare i code è quasi identico ma cambia la forma se ad esempio per dire che nella text box vuoi "ciao"
in vb 6
PHP:
se non erro xD
in vb 2008
PHP:
vabbè è nomrale che alcuni code sono del tutto differenti...

Ultima modifica:
PHP:
Questo è il metodo diciamo sempliciotto ma che funziona xD
Riguardo infernohacker vb.net è molto simile a vb6 il modo di impostare i code è quasi identico ma cambia la forma se ad esempio per dire che nella text box vuoi "ciao"
in vb 6
PHP:
se non erro xD
in vb 2008
PHP:
vabbè è nomrale che alcuni code sono del tutto differenti...

non si puo fare lo spazio???