Release Cinghiale

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Cinghiale

E' un maiale selvatico che frequenta le fitte boscaglie. Il suo mantello è lungo e scuro durante l'inverno, più chiaro e corto d'estate. Il cinghiale comune è diffuso in Europa e in Asia, dato che è assai adattabile e si nutre di molte varietà di cibo, sia animale che vegetale, anche se preferisce le ghiande. La femmina mette al mondo da tre a dodici cinghialetti, che nascono molto piccoli. Dopo qualche mese più madri con i cuccioli si riuniscono e formano un branco.
Cinghialetti - Dopo la nascita, la madre non si allontana mai troppo dai piccoli, in quanto sono del tutto indifesi. Solo al momento di mettere al mondo un'altra cucciolata essa li spinge a cavarsela da sé e ad allontanarsi da lei.
Cinghiale nano - Molto più piccolo di quello europeo, arriva a pesare soltanto una decina di chili. I pichi esemplari al mondo vivono nell'Assam, regione dell'India nordorientale.
Cinghiale barbato - Può pesare circa un quintale e mezzo. Ha le zampe slanciate e una fascia di pelo biancastro che va dalla bocca alle orecchie. Vive nell'Asia sudorientale.

Foto
images
cinghiale.jpg
cinghiale1.jpg


Fonte mia