Guida Cioccolatini al Caffè e cioccolato

Albatros80

Nuovo utente
Autore del topic
8 Luglio 2011
33
0
Miglior risposta
0
Guida By Albatros80

Ingredienti :
3 cucchiai di zucchero ( per cucchiai si intende quegli grandi)
2 uova
100 g i farina
cubi di cioccolato
caffè
latte

Procedimento:
Allora prima di tutto prendiamo una ciotola media e metterci dentro i 100 g di farina - le 2 uova - e lo zucchero!
Mescolate il tutto con un cucchiaio di LEGNO - quindi verrà fuori la massa...
A questo punto staccate pezzi non troppo piccoli a forma di palla ( forma base ma voi potete dare le forme che volete ).
Dopo averle fatte , sciogliamo in un pentolino nella maniera detta "Bagno Maria"
Spiegazione bagno maria: allora prendete una pentola non molto grande riempitela d'acqua poi prendete un pentolino e mette i cubetti di cioccolata e accendete la fiamma - in questo modo il cioccolato sciolto non si appiccica e non si secca subito.
Comunque dopo aver sciolto il cioccolato - aprite le palle di massa e metteteci il cioccolato e chiudete il "buco" dove avete messo il cioccolato - dopo aver fatto questo procedimento - preparate il caffè liquido e imbevete le palle nel caffè e mettetele nel forno... poi dopo essersi cotte imbevete queste palle cotte nel cioccolato sciolto e poi di nuovo nel caffè... in questo modo avrete un doppio gusto... Vi assicuro che sono di ottimo gradimento!!! Gustateveli!!!

Ricetta creata da me!

Riferimento: Cioccolatini al Caffè e cioccolato

Sembrano buoni, peccato che io odio il CAFFE'

Uh peccato D: inventerò un nuova ricetta senza caffè ma con un altro ingrediente! ^^

Alla fine è ovvio che per cucchiai si intendono quelli grandi, perchè quelli piccoli si chiamano cucchiaini! AHAH comunque odio qualsiasi preparazione che contenga caffe. Sostituisci il caffè con un bel liquore a.a

mah si infatti ora sto capendo quale ingrediente posso sostituire .. ve lo farò sapere oggi pomeriggio! ;)

:shock: Lo devo assolutamente provare... :soso:
Casomai domani. :ok:

PS: Amo il caffè. E' cosi :buono:

Cioccolatini Al Caffè? Saranno nel mio stomaco :soso:
Vi faccio sapere se è mangiabile :emoji_relieved:

:O :emoji_smiley: Tra un po' posterò una nuova mia ricetta!

Mhh, buono, peccato che il caffe non è tra le mie preferenze ^^

Buonissimi!
Quando sono andato a casa di un mio amico aveva questi cioccolati su una ciotola gli l'ho svuotata in 10 minuti :soso:

Buonissime li ho assaggiati sono una vera e propria BOMBA!