• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Classi ed array

Pinguto

Utente Attivo
Autore del topic
10 Aprile 2010
313
39
Miglior risposta
0
stavo tentando di scrivere la mia prima classe in php, ma non ho la più pallida idea di come settare degli array al suo interno.. :-D
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
mi date un'aiutino visto che la rete non mi ha saputo dare una risposta? :-D

Riferimento: Classi ed array

stavo tentando di scrivere la mia prima classe in php, ma non ho la più pallida idea di come settare degli array al suo interno.. :-D
PHP:
mi date un'aiutino visto che la rete non mi ha saputo dare una risposta? :-D
Stai usando un approccio sbagliato... non puoi usare codice procedurale all'interno di una classe, ma devi implementare metodi che facciano quello che ti serve. La classe si compone di attributi e metodi; tutto ciò che non è attributo e metodo non può far parte della classe. In questo caso non ha molto senso scomodare gli oggetti, ma la soluzione più banale potrebbe essere
PHP:
Una soluzione migliore invece è quella di manipolare gli attributi con dei metodi (come ho detto in questo caso non ha molto senso però verrebbe una cosa così)
PHP:

Riferimento: Classi ed array

Ah.. :-D
Funziona! :-D
Grazie.. 1000.. :emoji_smiley: