• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Classi php

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Buddy

Nuovo utente
Autore del topic
9 Luglio 2010
16
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti. Ho iniziato a studiare le classi in php, ma dopo vari tentativi continuavo ad avere lo stesso errore. Ho deciso, allora, di copiare ed utilizzare il codice proposto nella guida e ho notato che è proprio quello ad essere sbagliato...

Vi allego il codice:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

e l'errore

Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}'

Potete dirmi cosa c'è di sbagliato? Grazie mille

Riferimento: Classi php

Il codice è corretto... l'errore dipende solo dal fatto che tu stai eseguendo questo codice su una versione di php inferiore alla 5
E'solo nella versione 5 che vengono introdotte alcune funzioni riguardanti l'approccio orientato agli oggetti di php come i costruttori, i distruttori e le keywords public, protected e private. Se sei su AlterVista basta abilitarlo dall'htaccess (cliccando sull'ingranaggio blu in gestione files) altrimenti cambia host...

Grazie mille, risolto :emoji_slight_smile:

Scusate le miei domande stupide lol

Grazie mille, risolto :emoji_slight_smile:

Scusate le miei domande stupide lol
Tranquillo non sono stupide ;) Non sono cose proprio così facili da studiare... eppure hanno potenzialità enormi, quindi buona fortuna ;)

Segnalo per problema risolto! :bye:

Bene, rinomino e sposto in Problemi Risolti: Programmazione. ^^

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.