Classifica migliori canzoni punk rock

Veg

Utente Master
Autore del topic
25 Ottobre 2009
2.574
0
Miglior risposta
0
CLASSIFICA DELLE 5 MIGLIORI CANZONI PUNK ROCK

- Stilata da Veg -

5. The Offspring - All I Want (Ixnay on the Hombre, 1997)​

[YT]17BJ_Tza5JY[/YT]​

4. Bad Religion - Punk Rock Song (The Gray Race, 1997)

[YT]FV8T-y7q85g[/YT]​

3. The Clash - I Fought the Law (The Cost of Living, 1979)​

[YT]MBeT4ptY9sY[/YT]​

2. The Ramones - Sheena is a Punk Rocker (Rocket to Russia, 1977)​

[YT]-nlX7P0nhaI[/YT]​

1. Sex Pistols - Anarchy in the U.K. (Never Mind the Bollocks, Here's the Sex Pistols, 1976)​

[YT]pOe9PJrbo0s[/YT]​

Questa mia classifica è stata fortemente influenzata in primis dalla aderenza o meno allo stile punk rock all'interno di ogni canzone e, in secondo luogo, il significato che essa esprime. Non ho dato spazio a gusti personali, cercando quindi di concretare le cinque migliori secondo un giudizio più obiettivo possibile.

Commenti?​

Riferimento: Classifica migliori canzoni punk rock

Beh...che dire...i Sex Pistols, i Ramones e i Clash ci stanno benissimo sul podio...gli altri non li conosco, sono più orientato verso il Classic Rock, come penso piaccia a tutti coloro che ascoltano buona musica (te compreso). ;)

Non è assolutamente possibile stilare in ogni modo una classifica obiettiva di nulla, è un parere sempre soggettivo.

Di fatto questa classifica non rispecchia assolutamente i miei pareri su quali siano le migliori canzoni punk rock.

Beh...che dire...i Sex Pistols, i Ramones e i Clash ci stanno benissimo sul podio...gli altri non li conosco, sono più orientato verso il Classic Rock, come penso piaccia a tutti coloro che ascoltano buona musica (te compreso). ;)

Ti capisco, non è facile stilare una classifica che comprenda molte posizioni delle migliori canzoni di un genere... sono troppe, e comunque ce ne sarà sempre qualcuna che supererà in merito un'altra.

Non è assolutamente possibile stilare in ogni modo una classifica obiettiva di nulla, è un parere sempre soggettivo.

Di fatto questa classifica non rispecchia assolutamente i miei pareri su quali siano le migliori canzoni punk rock.

Soggettivo solamente in quanto ho analizzato canzoni di mia conoscenza (non posso dire di conoscere tutto il panorama punk rock esistito fino ad ora), ma ho comunque tentato di valutarle più per merito e attinenza con il punk che per preferenze personali.

Comunque dicci la tua, può darsi che per alcune posizioni possa anche ricredermi. Sono curioso. @Retroman

Davvero belle tutte, come black io non conosco gli altri 2 gruppi (Canzoni) ma mi piacciono molto :soso:.
@Veg

Davvero belle tutte, come black io non conosco gli altri 2 gruppi (Canzoni) ma mi piacciono molto :soso:.
@Veg

Non sono due cattive band, solo, sebbene nati in tempi piuttosto passati, hanno anticipato nuovi gruppi attuali punk revival, preparandolo a una nuova evoluzione verso il pop punk (vedi Green Day o blink-182).

Effettivamente mi hai fatto venire voglia di stilare una mia classifica personale, e credo di farlo a breve. Non oggi stesso. Non sono un cultore Punk di vecchia data, ma mi affascina molto.

Avrei invertito la seconda posizione con la quarta, preferisco notevolmente Bad Religion, per il resto la classifica riflette i miei gusti :emoji_smiley: