Clean Bandit - Rather Be

Dvdxseo

Redattore Onorario
Autore del topic
Redattore
User Legend
27 Maggio 2008
5.522
158
Miglior risposta
0
Copertina
Rather_Be_single_cover.jpg
Artista
Clean Bandit feat. Jess Glynne
Singolo
Rather Be
Video
[yt]m-M1AtrxztU[/yt]
Testo
We're a thousand miles from comfort
We have traveled land and sea
But as long as you are with me
There's no place I'd rather be
I would wait forever
Exulted in the seam
As long as I am with you
My heart continues to beat

With every step we take
Kyoto to The Bay
Strolling so casually
We're different and the same
Gave you another name
Switch up the batteries

If you gave me a chance I would take it
It's a shot in the dark but I'll make it
Know with all of your heart, you can't shame me
When I am with you, there's no place I rather be

No, no, no, no, no place I rather be

We staked out on a mission
To find our inner peace
Make it everlasting
So nothing's incomplete
It's easy being with you
Sacred simplicity
As long as we're together
There's no place I rather be

With every step we take
Kyoto to The Bay
Strolling so casually
We're different and the same
Gave you another name
Switch up the batteries

Hmmmmmmmmmm, Hoooooooooo
Be, be, be, be, be, be, be...
Yeah-e-yeah-e-yeah-e-yeah-e-yeah, yeah, yeah

Data di pubblicazione
14 Gennaio 2014
Genere
Elettronica/Pop
Curiosità
I Clean Bandit (o Banditi Puliti, come sostiene un'
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) sono un gruppo inglese che produce musica elettronica, e poi chiama qualche sconosciuto/a per cantarci sopra. I tre banditi hanno esordito nel 2009, ma nessuno sostanzialmente se li è filati, anche se qualcuno nella terra natia li ha notati. Come fare quindi per farsi notare su scala almeno europea? Semplice, producendo qualcosa di abominevole (come ci ha insegnato la cara Miley Cyrus), e quel qualcosa è proprio "Rather Be", uscita a gennaio del 2014 come loro quarto singolo, estratto dal loro album "New Eyes". La strategia ha funzionato, e la canzone ha debuttato alla #1 in UK, diventando addirittura la canzone che ha venduto più velocemente nel 2014. I risultati sono stati (purtroppo o per fortuna) eccellenti anche nel resto del mondo: la traccia ha raggiunto la vetta in più di 20 paesi, ed è entrata nella top 10 di altrettante nazioni. Il successo è stato raggiunto anche su Spotify, raggiungendo più di un milione di streams giornalieri e sorpassando quindi i Daft Punk, che detenevano il record con Get Lucky.
Il video raffigura una loro fan giapponese che sostanzialmente impazzisce, e per il momento conta 86 milioni di visualizzazioni.
Infine, per chi volesse qualche informazione tecnica, Rather Be è suonata in chiave di sol diesis minore, a 121 BPM, mentre la base del brano è costituita da violini, sintetizzatori (in stile videogioco), un basso lento, pianoforte ed echi vocali.​
Giudizio finale
Reputo questa canzone un aborto, veramente brutta, e mi domando come abbia fatto a diventare famosa. La musica è odiosa (e ripetitiva al massimo), così come la voce della cantante. Eppure in tanti la ascoltano, come in tanti hanno ascoltato la Cyrus. Dove andremo a finire?
Voto
6/10
Vendite & Certificazioni
3 volte platino in Australia (210,000+). 2 volte Platino in Danimarca (60000+), Svezia (80000+) e UK (1200000+). Disco di platino in Italia (30000+) e Nuova Zelanda (15000+). Disco d'oro in Belgio (15000+), Germania (150000+) e Svizzera (15000+).

Perché un aborto?! :emoji_relieved:
Nonosante non me ne intenda molto di musica a me piace come canzone, non è così male... e poi è entrata in classifica in 7a posizione
>_>

Perché un aborto?! :emoji_relieved:
Nonosante non me ne intenda molto di musica a me piace come canzone, non è così male... e poi è entrata in classifica in 7a posizione
>_>

A me non piace, la musichetta è inascoltabile, non so tu come fai a sentirla xD
Sì, è entrata in classifica a dimostrazione che quella è la classifica del forum e non mia. :soso:

Dvdxseo ha detto:
Reputo questa canzone un aborto, veramente brutta, e mi domando come abbia fatto a diventare famosa. La musica è odiosa (e ripetitiva al massimo), così come la voce della cantante. Eppure in tanti la ascoltano, come in tanti hanno ascoltato la Cyrus. Dove andremo a finire?

Addirittura, l'hai proprio ammazzata! :emoji_relieved:
A me piace molto sia la voce della cantante che la base, infatti l'ho proposta io in Sciax2 Chart. :gururun:

Ultima modifica:
Addirittura, l'hai proprio ammazzata! :emoji_relieved:
A me piace molto sia la voce della cantante che la base, infatti l'ho proposta io in Sciax2 Chart. :gururun:

Ti ringrazio di questo, solo che io non la sopporto proprio, non riesco a farmela piacere. xD
Comunque alla fine il giudizio è soggettivo, quello che conta è la parte oggettiva della recensione..... :emoji_relieved: