• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Click su WebBrowser1 in VB.NET

peppe1990

Utente Assiduo
Autore del topic
12 Marzo 2011
558
19
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,

Molto(si fa per dire) tempo fa avevo creato un piccolo programma per fare ricerche su google in Vb.Net
con il metodo WebBrowser1.Document.(ecc..) ;

Ora ho riciclato il progetto per fare una registrazione in un sito... tutto ok nell'inserimento nelle TextBox Ecc..
Però arrivato al bottone "Invia" noto questo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Manca sia ID che Name, ho cercato un modo su internet per invocare il click solo attraverso il "type" ma
non ho trovato nulla...

Qualcuno sa come si fa?[ @System32 tu che sei esperto lo sai? :-\]

Grazie delle risposte..

Ultima modifica:
Riferimento: Click su WebBrowser1 in VB.NET

Devi scrivere If Input.GetAttribute("type") = "submit" dove Input è un oggetto HtmlElement.

Ovvio che non funziona, all'interno della If non si sa cosa hai inserito...

Difatti non è così che devi fare...devi prima "selezionare" il controllo con la funzione Focus e poi simulare la pressione del tasto Enter : SendKeys.SendWait(Chr(13))

Difatti non è così che devi fare...devi prima "selezionare" il controllo con la funzione Focus e poi simulare la pressione del tasto Enter : SendKeys.SendWait(Chr(13))

Tradotto? XD

(il sendkeys non l'ho mai usato[visto che non mi è mai servito..] potresti dirmi il codice?)

Cosa non hai capito di quello che ti ho scritto ?

Ma se te l'ho scritto....bah

[Lo so che sono stupido xD ]

Allora devo fare così?
Codice:

(se si... non va...)

Non va nemmeno se al posto di "WebBrowser1.Document.Forms(0).All"
Metto: "WebBrowser1.Document.GetElementsByTagName("button")"

Devi anche rimuovere il Focus con la funzione RemoveFocus()

Che testo ha il bottone che devi premere ? Sostituiscilo a questa riga Input.GetAttribute("value") = "testo del bottone" e inseriscilo nella If, quindi così : If element.GetAttribute("type") = "submit" And element.GetAttribute("value") = "testo del bottone" Then

Che testo ha il bottone che devi premere ? Sostituiscilo a questa riga Input.GetAttribute("value") = "testo del bottone" e inseriscilo nella If, quindi così : If element.GetAttribute("type") = "submit" And element.GetAttribute("value") = "testo del bottone" Then

Non c'è il value...
Il codice è questo...
c'è solo type..
Codice:

e visto che c'è <small> devo mettere pure questi nel testo del bottone?