Problema risolto Client

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valex

Utente Strepitoso
Autore del topic
28 Agosto 2008
4.017
87
Miglior risposta
0
Buonasera a tutti, è un po che non ci si vede! in primis ringrazio in anticipo tutti coloro che dedicheranno 5 minuti del loro tempo a cercare di aiutarmi nel risolvere questo "piccolo" problema che sto riscontrando (penso) nella configurazione del client. Passiamo ai dettagli.

Sto creando un retroserver base Old crypto, come cms uso "CMS v3" (lobbo) con dcr in locale e come server uso "Jabbo Emulator".

Premetto che, inizialmente ho configurato tutto con Hamachi, e funzionava tutto al 101%,
finchè ho deciso di rimuovere hamachi quindi sbloccando le porte nel mio router.

le porte che ho sbloccato (tcp/udp) sono le seguenti:
80,90,500,20,21,22,3306,30000,3036,300,2001,1232,30001,3000,6565,7575,92

adesso passiamo alle configurazioni del client:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

configurazione external_variables:
Codice:

configurazione core:
Codice:

configurazione emulatore
Codice:

dal phpmyadmin, alla voce "system_config" ho modificato il server_mus_host, mettendo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ho creato un dominio su No-Ip, facendo attenzione ad inserire l'indirizzo ip, del mio iPv4, digitando "ipconfig" da cmd. Una volta avviato No-Ip, mi assegnava un altro Ip, ma dalle impostazioni ho fatto in modo da assegnarmi il medesimo "192.168.1.21".

adesso il problema è: io riesco ad entrare, dal sito di no-ip, i dcr caricano alla perfezione,
ma gli altri non riescono ad entrare, carica home e anche il client, ma alla fine rimane vuoto dopo aver caricato.

Soluzioni?

E' normale che tu riesci ad entrare perchè sei pur sempre in localhost
Comunque elimina tutto il contenuto dell'external_variables e incolla questo :
PHP:
Dopo aver fatto ciò salva, cancella cache e cookie e riavvia l'emulatore :emoji_slight_smile:
Se ancora ai tuoi utenti non parte, fai cancellare cache e cookie a loro.

Ultima modifica:
Ciao Uploader Uploader , grazie per la risposta. :emoji_slight_smile:
Ho sostituito il contenuto di external_variables come hai dettu tu.
Purtroppo il risultato non cambia!!! Dopo aver fatto quel procedimento,
ho impostato nel client.php e nel core.php l'indirizzo IpV4, provato e dopo il caricamento (fluido) sia del cms che del client, rimane bloccato.
arriva fino al punto in cui dovrebbe comparire il tutto, figurati mi dice anche a quando risale il mio ultimo accesso. (Per farti capire che comunque carica, non rimane alla pagina nera o bianca.) io sto modificando dal pc dove ho hostato il tutto, mentre i test li faccio con un computer portatile, sempre collegato alla mia rete, ma ovviamente con un indirizzo IP differente. Niente, non vuole caricare. Ovviamente dal mio, va una bellezza, come hai detto tu, sia da localhost che dal sito impostato su no-ip.
Ah, oltre ad aver provato con l'indirizzo ip, nel client e nel core, ovviamente ho provato anche con
. Niente.

(elimanto coockie & cacke ad ogni passaggio.)

Dovresti configurare con l'ip v4 pubblico, 192.168.1.21 è un ip locale, dunque può essere utilizzato solo dalla gente che è connessa alla tua rete.
Può andar bene per la configurazione del MUS ma non per quella del client.

Sostituisci questo IP con quello pubblico che trovi su
e se hai sbloccato correttamente le porte tutto dovrebbe funzionare.
Un'altro appunto, le porte che necessitano di essere sbloccate sono solo tre: 80, 30000 e 30001.

Ciao Uploader Uploader , grazie per la risposta. :emoji_slight_smile:
Ho sostituito il contenuto di external_variables come hai dettu tu.
Purtroppo il risultato non cambia!!! Dopo aver fatto quel procedimento,
ho impostato nel client.php e nel core.php l'indirizzo IpV4, provato e dopo il caricamento (fluido) sia del cms che del client, rimane bloccato.
arriva fino al punto in cui dovrebbe comparire il tutto, figurati mi dice anche a quando risale il mio ultimo accesso. (Per farti capire che comunque carica, non rimane alla pagina nera o bianca.) io sto modificando dal pc dove ho hostato il tutto, mentre i test li faccio con un computer portatile, sempre collegato alla mia rete, ma ovviamente con un indirizzo IP differente. Niente, non vuole caricare. Ovviamente dal mio, va una bellezza, come hai detto tu, sia da localhost che dal sito impostato su no-ip.
Ah, oltre ad aver provato con l'indirizzo ip, nel client e nel core, ovviamente ho provato anche con
. Niente.

(elimanto coockie & cacke ad ogni passaggio.)
Allora fai come ha detto Lex007, dovrebbe funzionare.
Aggiornaci

Dovresti configurare con l'ip v4 pubblico, 192.168.1.21 è un ip locale, dunque può essere utilizzato solo dalla gente che è connessa alla tua rete.
Può andar bene per la configurazione del MUS ma non per quella del client.

Sostituisci questo IP con quello pubblico che trovi su
e se hai sbloccato correttamente le porte tutto dovrebbe funzionare.
Un'altro appunto, le porte che necessitano di essere sbloccate sono solo tre: 80, 30000 e 30001.
E la porta 3306 per il database, comunque ha fatto bene a sbloccarle tutte per sicurezza.

Utilizza la porta 1819 per Jabbo Emulator, e ricordati di aprire tale porta e modificarla appunto nel client.php e nel config dell'emulatore.

Vi ringrazio per le risposte Uploader Uploader Lex007 Lex007 Carlos. Carlos. .

Quindi, no-ip non lo devo configurare con l'ip locale? Perchè al momento è configurato così.
Se ho capito bene, dovrei configurarlo con ip pubblico, e poi nel client.php e nel core.php metto il sito creato con no-ip, giusto?
Poi per quando riguarda il server, la porta di defoult è "1232" dovrei modificarla in "1819"?
Alla voce "mus" invece, ho inserito ip locale, come anche sul database in system_config.
Bisogna modificare anche questo con ip pubblico?

Vi ringrazio per le risposte Uploader Uploader Lex007 Lex007 Carlos. Carlos. .

Quindi, no-ip non lo devo configurare con l'ip locale? Perchè al momento è configurato così.
Se ho capito bene, dovrei configurarlo con ip pubblico, e poi nel client.php e nel core.php metto il sito creato con no-ip, giusto?
Poi per quando riguarda il server, la porta di defoult è "1232" dovrei modificarla in "1819"?
Alla voce "mus" invece, ho inserito ip locale, come anche sul database in system_config.
Bisogna modificare anche questo con ip pubblico?
Per il MUS puoi usare l'ip locale, se utilizzi la porta 1819 apri anche quella in TCP.

Uploader Uploader , Lex007 Lex007
Problema risolto, grazie!

Per chi in futuro riscontri questo problema per risolverlo basta configurare il tutto con Ip locale, e non con quello assegnato del vostro router.
Ovviamente anche no-ip, deve avviarsi con "ip locale". Potete segnalare la chiusura del tipic. :emoji_slight_smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.