• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto CloudFlare

Andreas73

Utente Medio
Autore del topic
11 Maggio 2013
214
0
Miglior risposta
0
Da poco ho trasferito il mio progetto su AlterVista e, girando per i menu del sito, decido di attivare CloudFlare con la procedura automatica di AlterVista.
Vorrei capire meglio questo servizio e avere dei consigli su come usarlo al meglio e quali applicazioni installare.

---
Messaggio mandato dal mio LG Optimus One tramite Tapatalk 2.
 
Riferimento: CloudFlare

Cloudflare è un server che si pone tra il tuo sito e il visitatore e ha diverse funzioni.
Protegge il tuo sito da utenti non affidabili e salva i contenuti del tuo sito sui propri server in modo da rendere più veloce il caricamento delle pagine e alleggerire il lavoro del tuo server. Inoltre ha server in diverse parti del mondo in modo che se un utente straniero accede al tuo sito impiega meno tempo per caricarne i contenuti.
Ora non conosco le funzioni che offre Altervista ma, per i motivi detti prima, è consigliato per siti con molte visite.
 
Riferimento: CloudFlare

Il problema è stato risolto.
Ti ringrazio.


La discussione può essere rinominata come "risolta" ed archiviata.