- 26 Ottobre 2011
- 138
- 0
- Miglior risposta
- 0
Bella raga,oggi volevo proporvi un argomento.
Il rap italiano..
..Ho sentito l'ultimo singolo dei Dogo e fa schifo!!!
Di figo ha solo il beat che prende bene per il resto è uno schifo totale.
Ma dove stanno finendo?
Ora mi daranno ragione quando dico che se devono paragonare Fabri Fibra ai Club Dogo è meglio Fabri Fibra?
Ora vi spiego meglio.
Dovete sapere che da sempre il mio rapper preferito è Fabri Fibra essendo stato il primo rapper a colpirmi davvero,comunque,dicevo che io vedo spesso dei paragoni tra Fabri Fibra e i Club Dogo tutti però dicono che sono meglio i Club Dogo.
Voglio dire la mia.. ..i Dogo (per quanto io li stimassi) non hanno mai avuto la metrica di Fibra ma vengono considerati migliori e sapete perché?
Ora ve lo dirò.
I Club Dogo vengono considerati migliori di Fabri Fibra perché stanno al passo coi tempi,Guè piace alle bimbeminchia e in più fanno "canzoni" su beat house.
Fabri Fibra è considerato addirittura un sucker (definire Fibra un sucker è come dire che Kaos è commerciale che da una parte lo è ma a Kaos ci arriviamo dopo..) comunque Fibra è considerato un sucker perché nessuno capisce i suoi testi e pure perché fa tutto da solo.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I Club Dogo sono nati artisticamente all'inizio col nome "Sacre Scuole" gruppo composto da: Fame (Jake) Guercio (Guè) e Dargen d'amico loro a 15/16 anni venivano portati in giro da Chief a suonare.
Fabri Fibra artisticamente nato sotto il nome di "Fabri Fil" col gruppo "Uomini di mare" ha fatto la vera GAVETTA,cioè,nessuno lo portava in giro e abitando in un piccolo paese faceva ciò che poteva.
Perfetto,un punto dovrebbe andare a Fabri Fibra.. ..la gavetta è importante per un rapper (credo per cantanti di tutti i generi).
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I Club Dogo sono così: Guè che piace alle bimbeminchia,testi sempre più scadenti,tecnica sempre più assente,beat che non smettono di toccare il fondo.
Fabri Fibra è così: Esteticamente non piace alle bimbeminchia,scrive dei testi stupendi (per chi li capisce),la tecnica ce l'ha e i beat prendono bene ma non abbandonano troppo il concetto dell'hip hop..
..un secondo punto a Fibra glie lo diamo? Io direi di si.
Fabri Fibra vs Club Dogo = Fabri Fibra potrete trovarmi tutto per dire che i Dogo sono meglio di Fibra ma nessuna di queste ragioni avrà un senso.
Odiare Fabri Fibra è una moda,amare i Dogo pure.
Beh,ora vi posto qui un pò di pezzi di Fibra e un pò di pezzi dei Dogo così giudicherete voi ;)
Fabri Fibra:
Club Dogo:
Il peggiore è ancora Fabri Fibra?
Se dite si vuol dire che non capite NIENTE senza offesa.
Prima ho annunciato a Kaos one (se parlate male di lui parlate male dell'hip hop italiano)
Dicevo che è commerciale anche lui,ed è vero.
Lui è uno dei rapper italiani più underground però vende sia su copie fisiche che in digitale.
Commerciale è colui che vende tanto.
E Kaos è l'unico rapper underground che fa il sold-out ai live e vende tanto.
Detto questo spero d'avervi fatto riflettere.
PS: non è un topic di ODIO verso i Dogo,se avete capito questo avete capito male.
Bella
Il rap italiano..
..Ho sentito l'ultimo singolo dei Dogo e fa schifo!!!
Di figo ha solo il beat che prende bene per il resto è uno schifo totale.
Ma dove stanno finendo?
Ora mi daranno ragione quando dico che se devono paragonare Fabri Fibra ai Club Dogo è meglio Fabri Fibra?
Ora vi spiego meglio.
Dovete sapere che da sempre il mio rapper preferito è Fabri Fibra essendo stato il primo rapper a colpirmi davvero,comunque,dicevo che io vedo spesso dei paragoni tra Fabri Fibra e i Club Dogo tutti però dicono che sono meglio i Club Dogo.
Voglio dire la mia.. ..i Dogo (per quanto io li stimassi) non hanno mai avuto la metrica di Fibra ma vengono considerati migliori e sapete perché?
Ora ve lo dirò.
I Club Dogo vengono considerati migliori di Fabri Fibra perché stanno al passo coi tempi,Guè piace alle bimbeminchia e in più fanno "canzoni" su beat house.
Fabri Fibra è considerato addirittura un sucker (definire Fibra un sucker è come dire che Kaos è commerciale che da una parte lo è ma a Kaos ci arriviamo dopo..) comunque Fibra è considerato un sucker perché nessuno capisce i suoi testi e pure perché fa tutto da solo.
I Club Dogo sono nati artisticamente all'inizio col nome "Sacre Scuole" gruppo composto da: Fame (Jake) Guercio (Guè) e Dargen d'amico loro a 15/16 anni venivano portati in giro da Chief a suonare.
Fabri Fibra artisticamente nato sotto il nome di "Fabri Fil" col gruppo "Uomini di mare" ha fatto la vera GAVETTA,cioè,nessuno lo portava in giro e abitando in un piccolo paese faceva ciò che poteva.
Perfetto,un punto dovrebbe andare a Fabri Fibra.. ..la gavetta è importante per un rapper (credo per cantanti di tutti i generi).
I Club Dogo sono così: Guè che piace alle bimbeminchia,testi sempre più scadenti,tecnica sempre più assente,beat che non smettono di toccare il fondo.
Fabri Fibra è così: Esteticamente non piace alle bimbeminchia,scrive dei testi stupendi (per chi li capisce),la tecnica ce l'ha e i beat prendono bene ma non abbandonano troppo il concetto dell'hip hop..
..un secondo punto a Fibra glie lo diamo? Io direi di si.
Fabri Fibra vs Club Dogo = Fabri Fibra potrete trovarmi tutto per dire che i Dogo sono meglio di Fibra ma nessuna di queste ragioni avrà un senso.
Odiare Fabri Fibra è una moda,amare i Dogo pure.
Beh,ora vi posto qui un pò di pezzi di Fibra e un pò di pezzi dei Dogo così giudicherete voi ;)
Fabri Fibra:
1996 - Uomini di mare - Cosa naturale -
1997 - Qustodi del tempo - Senza Favole -
1999 - Uomini di mare - Benvenuti nel violento -
1999/2000 - Fritz Da Cat feat. Fabri Fibra - Una minima -
2001 - Basley Click - Sei il nostro idolo -
2002 - Fabri Fibra - Per averti qui -
2004 - Fabri Fibra - Mr.Simpatia -
2006 - Fabri Fibra - Tutti matti -
2007 - Fabri Fibra - Un'altra chance -
2008 - Fabri Fibra - Potevi essere tu -
2009 - Fabri Fibra - Incomprensioni -
2010 - Fabri Fibra - Spara al diavolo -
2011 - Dj Double S feat. Fabri Fibra - Rap Controcultura -
2012 - Rapstar - La luce -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
1997 - Qustodi del tempo - Senza Favole -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
1999 - Uomini di mare - Benvenuti nel violento -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
1999/2000 - Fritz Da Cat feat. Fabri Fibra - Una minima -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
2001 - Basley Click - Sei il nostro idolo -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
2002 - Fabri Fibra - Per averti qui -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
2004 - Fabri Fibra - Mr.Simpatia -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
2006 - Fabri Fibra - Tutti matti -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
2007 - Fabri Fibra - Un'altra chance -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
2008 - Fabri Fibra - Potevi essere tu -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
2009 - Fabri Fibra - Incomprensioni -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
2010 - Fabri Fibra - Spara al diavolo -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
2011 - Dj Double S feat. Fabri Fibra - Rap Controcultura -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
2012 - Rapstar - La luce -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Club Dogo:
2000 - Sacre Scuole - Le parole non dette -
2001 - Sacre Scuole feat. Don joe - Comodi Comodi -
2003 - Club Dogo - Qualcosa in mente -
2005 - Michel feat. Club Dogo - Megalopoli suono -
2006 - Club Dogo - Una volta sola -
2007 - Club Dogo - Incubo italiano -
2008 - Dogo gang - Intro (Dogodrama) -
2009 - Club Dogo - Sgrilla -
2010 - Club Dogo - Nuove Nike -
2011 - Thori&Rocce feat. Fabri Fibra,Jake la furia,Francesco Sarcina,Noyz Narcos,Marracash,Guè Pequeno,J-ax - Le leggende non muoiono mai -
2012 - Club Dogo - Chissenefrega -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
2001 - Sacre Scuole feat. Don joe - Comodi Comodi -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
2003 - Club Dogo - Qualcosa in mente -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
2005 - Michel feat. Club Dogo - Megalopoli suono -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
2006 - Club Dogo - Una volta sola -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
2007 - Club Dogo - Incubo italiano -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
2008 - Dogo gang - Intro (Dogodrama) -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
2009 - Club Dogo - Sgrilla -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
2010 - Club Dogo - Nuove Nike -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
2011 - Thori&Rocce feat. Fabri Fibra,Jake la furia,Francesco Sarcina,Noyz Narcos,Marracash,Guè Pequeno,J-ax - Le leggende non muoiono mai -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
2012 - Club Dogo - Chissenefrega -
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Il peggiore è ancora Fabri Fibra?
Se dite si vuol dire che non capite NIENTE senza offesa.
Prima ho annunciato a Kaos one (se parlate male di lui parlate male dell'hip hop italiano)
Dicevo che è commerciale anche lui,ed è vero.
Lui è uno dei rapper italiani più underground però vende sia su copie fisiche che in digitale.
Commerciale è colui che vende tanto.
E Kaos è l'unico rapper underground che fa il sold-out ai live e vende tanto.
Detto questo spero d'avervi fatto riflettere.
PS: non è un topic di ODIO verso i Dogo,se avete capito questo avete capito male.
Bella