Release Club Dogo vs Fabri Fibra

JoBBix

Utente Medio
Autore del topic
26 Ottobre 2011
138
0
Miglior risposta
0
Bella raga,oggi volevo proporvi un argomento.

Il rap italiano..

..Ho sentito l'ultimo singolo dei Dogo e fa schifo!!!

Di figo ha solo il beat che prende bene per il resto è uno schifo totale.

Ma dove stanno finendo?
Ora mi daranno ragione quando dico che se devono paragonare Fabri Fibra ai Club Dogo è meglio Fabri Fibra?

Ora vi spiego meglio.
Dovete sapere che da sempre il mio rapper preferito è Fabri Fibra essendo stato il primo rapper a colpirmi davvero,comunque,dicevo che io vedo spesso dei paragoni tra Fabri Fibra e i Club Dogo tutti però dicono che sono meglio i Club Dogo.

Voglio dire la mia.. ..i Dogo (per quanto io li stimassi) non hanno mai avuto la metrica di Fibra ma vengono considerati migliori e sapete perché?

Ora ve lo dirò.

I Club Dogo vengono considerati migliori di Fabri Fibra perché stanno al passo coi tempi,Guè piace alle bimbeminchia e in più fanno "canzoni" su beat house.

Fabri Fibra è considerato addirittura un sucker (definire Fibra un sucker è come dire che Kaos è commerciale che da una parte lo è ma a Kaos ci arriviamo dopo..) comunque Fibra è considerato un sucker perché nessuno capisce i suoi testi e pure perché fa tutto da solo.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I Club Dogo sono nati artisticamente all'inizio col nome "Sacre Scuole" gruppo composto da: Fame (Jake) Guercio (Guè) e Dargen d'amico loro a 15/16 anni venivano portati in giro da Chief a suonare.

Fabri Fibra artisticamente nato sotto il nome di "Fabri Fil" col gruppo "Uomini di mare" ha fatto la vera GAVETTA,cioè,nessuno lo portava in giro e abitando in un piccolo paese faceva ciò che poteva.

Perfetto,un punto dovrebbe andare a Fabri Fibra.. ..la gavetta è importante per un rapper (credo per cantanti di tutti i generi).

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I Club Dogo sono così: Guè che piace alle bimbeminchia,testi sempre più scadenti,tecnica sempre più assente,beat che non smettono di toccare il fondo.

Fabri Fibra è così: Esteticamente non piace alle bimbeminchia,scrive dei testi stupendi (per chi li capisce),la tecnica ce l'ha e i beat prendono bene ma non abbandonano troppo il concetto dell'hip hop..

..un secondo punto a Fibra glie lo diamo? Io direi di si.

Fabri Fibra vs Club Dogo = Fabri Fibra potrete trovarmi tutto per dire che i Dogo sono meglio di Fibra ma nessuna di queste ragioni avrà un senso.

Odiare Fabri Fibra è una moda,amare i Dogo pure.

Beh,ora vi posto qui un pò di pezzi di Fibra e un pò di pezzi dei Dogo così giudicherete voi ;)

Fabri Fibra:

1996 - Uomini di mare - Cosa naturale -
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

1997 - Qustodi del tempo - Senza Favole -

1999 - Uomini di mare - Benvenuti nel violento -

1999/2000 - Fritz Da Cat feat. Fabri Fibra - Una minima -

2001 - Basley Click - Sei il nostro idolo -

2002 - Fabri Fibra - Per averti qui -

2004 - Fabri Fibra - Mr.Simpatia -

2006 - Fabri Fibra - Tutti matti -

2007 - Fabri Fibra - Un'altra chance -

2008 - Fabri Fibra - Potevi essere tu -

2009 - Fabri Fibra - Incomprensioni -

2010 - Fabri Fibra - Spara al diavolo -

2011 - Dj Double S feat. Fabri Fibra - Rap Controcultura -

2012 - Rapstar - La luce -

Club Dogo:

2000 - Sacre Scuole - Le parole non dette -

2001 - Sacre Scuole feat. Don joe - Comodi Comodi -

2003 - Club Dogo - Qualcosa in mente -

2005 - Michel feat. Club Dogo - Megalopoli suono -

2006 - Club Dogo - Una volta sola -

2007 - Club Dogo - Incubo italiano -

2008 - Dogo gang - Intro (Dogodrama) -

2009 - Club Dogo - Sgrilla -

2010 - Club Dogo - Nuove Nike -

2011 - Thori&Rocce feat. Fabri Fibra,Jake la furia,Francesco Sarcina,Noyz Narcos,Marracash,Guè Pequeno,J-ax - Le leggende non muoiono mai -

2012 - Club Dogo - Chissenefrega -

Il peggiore è ancora Fabri Fibra?

Se dite si vuol dire che non capite NIENTE senza offesa.

Prima ho annunciato a Kaos one (se parlate male di lui parlate male dell'hip hop italiano)
Dicevo che è commerciale anche lui,ed è vero.
Lui è uno dei rapper italiani più underground però vende sia su copie fisiche che in digitale.
Commerciale è colui che vende tanto.
E Kaos è l'unico rapper underground che fa il sold-out ai live e vende tanto.

Detto questo spero d'avervi fatto riflettere.
PS: non è un topic di ODIO verso i Dogo,se avete capito questo avete capito male.

Bella :emoji_slight_smile:

Riferimento: Club Dogo vs Fabri Fibra

Mi fanno cagare a spruzzo entrambi.

Comunque:
Prima ho annunciato a Kaos one (se parlate male di lui parlate male dell'hip hop italiano)
Dicevo che è commerciale anche lui,ed è vero.
Lui è uno dei rapper italiani più underground però vende sia su copie fisiche che in digitale.
Commerciale è colui che vende tanto.
E Kaos è l'unico rapper underground che fa il sold-out ai live e vende tanto.

Non capisco questa sentenza, è vero che la diatriba sulla definizione di "commerciale" è sempre accesa però stai certo che per commerciale non si intende chi vende tanto, bensì chi produce con lo scopo di vendere il più possibile e di accontentare il maggior numero di "clienti" per trarne il maggior profitto. Non mi sembra che questo sia il caso, mi sembra piuttosto che sia il caso dei due protagonisti di questo topic.

P.s: le tue argomentazioni sono molto deboli, dovresti rafforzarle. Alla fine esprimi solo la tua soggettiva preferenza per l'uno rispetto all'altro ma non offri nulla di realmente concreto.

Mi fanno cagare a spruzzo entrambi.

Comunque:

Non capisco questa sentenza, è vero che la diatriba sulla definizione di "commerciale" è sempre accesa però stai certo che per commerciale non si intende chi vende tanto, bensì chi produce con lo scopo di vendere il più possibile e di accontentare il maggior numero di "clienti" per trarne il maggior profitto. Non mi sembra che questo sia il caso, mi sembra piuttosto che sia il caso dei due protagonisti di questo topic.

P.s: le tue argomentazioni sono molto deboli, dovresti rafforzarle. Alla fine esprimi solo la tua soggettiva preferenza per l'uno rispetto all'altro ma non offri nulla di realmente concreto.

Beh,a me hanno sempre detto che commerciale è colui che vende.
Poi boh saranno ignoranti gli artisti che lo dicono che sono tanti.

Comunque si è vero è tutto fondato su ciò che penso io ma se vai a vedere è tutto vero.
Fibra non sa fare le zarrate ma i Dogo non sanno fare certi pezzi che fa Fibra.
Non nego che anche i Dogo siano bravi perché tanto di cappello anche ai Dogo ma se segui tutto il discorso e confronti le varie canzoni credo che anche tu dici che tra i due è meglio Fibra.
Che tra l'altro l'ho anche detto.. ..Odiare Fibra è una moda e amare i Dogo pure.
Se tu vai a vedere le pagine fan's dei Dogo noterai che chi ne ha di più è Guè e solo perché metà di quei mi piace sono delle bimbeminchia.

"Questo è il mio disco, se lo compri è commerciale" cit. CAZZATA. "Commerciale" (in musica) si utilizza prevalentemente come dispregiativo e sta a indicare musica priva d'ispirazione e di spessore, votata al consenso delle masse per trarre alto profitto. E' la definizione più popolare.

Io credo che confrontare due artisti sia una cosa più impossibile che ardua, poi non credo che quei pezzi bastino perché potresti aver escluso volontariamente dei pezzi più demenziali dell'una o dell'altra parte per favoreggiarla e via discorrendo. Bisognerebbe analizzare tutto il reportorio di entrambi e poi buttar giù la propria sentenza. E, nonostante un lavoro del genere, lo stesso riusciresti a cavarne solamente un parere soggettivo.

Per il fatto della moda, sono certo che anche i più grandi musicisti della storia (spariamo nomi a caso: Jimi Hendrix) abbiano avuto quintali di fans bimbi/eminchia sparsi per il mondo, ma questo non li rende peggiori di nessuno. E' per questo che l'argomentazione non regge, le mode vanno e vengono e l'intelligenza media del fan non sempre rispecchia la dote artistica del gruppo in questione.

"Questo è il mio disco, se lo compri è commerciale" cit. CAZZATA. "Commerciale" (in musica) si utilizza prevalentemente come dispregiativo e sta a indicare musica priva d'ispirazione e di spessore, votata al consenso delle masse per trarre alto profitto. E' la definizione più popolare.

Io credo che confrontare due artisti sia una cosa più impossibile che ardua, poi non credo che quei pezzi bastino perché potresti aver escluso volontariamente dei pezzi più demenziali dell'una o dell'altra parte per favoreggiarla e via discorrendo. Bisognerebbe analizzare tutto il reportorio di entrambi e poi buttar giù la propria sentenza. E, nonostante un lavoro del genere, lo stesso riusciresti a cavarne solamente un parere soggettivo.

Per il fatto della moda, sono certo che anche i più grandi musicisti della storia (spariamo nomi a caso: Jimi Hendrix) abbiano avuto quintali di fans bimbi/eminchia sparsi per il mondo, ma questo non li rende peggiori di nessuno. E' per questo che l'argomentazione non regge, le mode vanno e vengono e l'intelligenza media del fan non sempre rispecchia la dote artistica del gruppo in questione.

Io ho scelto i pezzi che mi piacciono.
O che hanno qualcosa che mi piace.
Comunque dovrebbe essere oggettivo quello che dico io.
Guè ha fatto il fastlife 3 che è un prodotto totalmente schifoso (ho sempre supportato i Dogo e Guè) ma il fastlife 3 fa schifo eppure piace.
Cioè preferisci uno che ti dice "Scopo di qui scopo di là" Guè .. .. o uno che ti dice "La tv è una bella immagine senza contenuto quindi la controcultura sarà il contrario"

A livello di contenuti il migliore è Fibra.
Tecnicamente lo era ai tempi degli Uomini Di Mare ma a livello di contenuti attualmente è meglio Fibra.
I Dogo si fermano sullo stesso argomento da circa 2 anni ormai.

Io ho scelto i pezzi che mi piacciono.
O che hanno qualcosa che mi piace.
Comunque dovrebbe essere oggettivo quello che dico io.
Guè ha fatto il fastlife 3 che è un prodotto totalmente schifoso (ho sempre supportato i Dogo e Guè) ma il fastlife 3 fa schifo eppure piace.
Cioè preferisci uno che ti dice "Scopo di qui scopo di là" Guè .. .. o uno che ti dice "La tv è una bella immagine senza contenuto quindi la controcultura sarà il contrario"

A livello di contenuti il migliore è Fibra.
Tecnicamente lo era ai tempi degli Uomini Di Mare ma a livello di contenuti attualmente è meglio Fibra.
I Dogo si fermano sullo stesso argomento da circa 2 anni ormai.

Continui a deformare la realtà dei fatti per supportare una tesi soggettiva, cercando di renderla oggettiva. Hai paragonato i Dogo del 2012 con il primissimo Fibra di Uomini di mare. Hai preso una frase inventata dell'uno, paragonandola con una frase ragionata dell'altro. Hai criticato un gruppo perché si ferma sullo stesso argomento da 2 anni: questo è assolutamente soggettivo; altre persone lo gradiranno perché si rispecchiano molto in quel tema o perché sanno che c'è molto da approfondire a riguardo.

Comunque ribadisco che mi fanno cagare entrambi. Possono scrivere anche le frasi più belle dell'universo: non ha importanza per me, d'altronde chi predica bene e razzola male è peggio di chi non predica affatto. E la frase di Fibra mi sembra un perfetto esempio di tutto ciò, dato che con la tv ci campa. Poi vorrei capire che contenuto ha la sua controcultura, "mi piacciono le more, le bionde, le top-model con le bombe"? O forse si riferiva più al mitico rap futuristico oohh ohhhh?

Sia chiaro che non sto attaccando Fibra perché preferisco i Dogo - continuo a ribadire che mi fan cagare entrambi -, lo faccio semplicemente per dimostrarti che per quante argomentazioni tu possa fornire saranno sempre soggettive e di parte e che è possibile avere idee del tutto fondate ma diverse dalle tue.

Continui a deformare la realtà dei fatti per supportare una tesi soggettiva, cercando di renderla oggettiva. Hai paragonato i Dogo del 2012 con il primissimo Fibra di Uomini di mare. Hai preso una frase inventata dell'uno, paragonandola con una frase ragionata dell'altro. Hai criticato un gruppo perché si ferma sullo stesso argomento da 2 anni: questo è assolutamente soggettivo; altre persone lo gradiranno perché si rispecchiano molto in quel tema o perché sanno che c'è molto da approfondire a riguardo.

Comunque ribadisco che mi fanno cagare entrambi. Possono scrivere anche le frasi più belle dell'universo: non ha importanza per me, d'altronde chi predica bene e razzola male è peggio di chi non predica affatto. E la frase di Fibra mi sembra un perfetto esempio di tutto ciò, dato che con la tv ci campa. Poi vorrei capire che contenuto ha la sua controcultura, "mi piacciono le more, le bionde, le top-model con le bombe"? O forse si riferiva più al mitico rap futuristico oohh ohhhh?

Sia chiaro che non sto attaccando Fibra perché preferisco i Dogo - continuo a ribadire che mi fan cagare entrambi -, lo faccio semplicemente per dimostrarti che per quante argomentazioni tu possa fornire saranno sempre soggettive e di parte e che è possibile avere idee del tutto fondate ma diverse dalle tue.

Però in controcultura non ci sono solo quelle frasi.
Quelle sono le canzoni che deve fare per la major.
Se ascolti il resto del disco credimi che non è privo di senso.
Credo che comunque non sia soggettivo il fatto che i Dogo non hanno contenuti e Fibra si perché ormai lo dicono tutti.
Anche che Fibra tecnicamente è superiore ai Dogo tutti lo dicono,basta leggere i commenti.

Però in controcultura non ci sono solo quelle frasi.
Quelle sono le canzoni che deve fare per la major.
Se ascolti il resto del disco credimi che non è privo di senso.
Credo che comunque non sia soggettivo il fatto che i Dogo non hanno contenuti e Fibra si perché ormai lo dicono tutti.
Anche che Fibra tecnicamente è superiore ai Dogo tutti lo dicono,basta leggere i commenti.

1. "Tranne te" fa parte di controcultura, per quanto ne so.
2. Quelle sono le canzoni che PUO' fare per la major. Tristissimo proprio perché le fa.
3. Non l'ho mai ascoltato volontariamente, giusto qualche pezzo che passa in radio/centro commerciale/tv (per quanto non l'accenda mai). Poi vedrò.
4. Prima eravamo rimasti che tutti dicevano che i Dogo erano bravi solo perché erano fighi. Credevo fosse la premessa per le tue argomentazioni, ora stai cambiando le carte in tavola. Comunque "perché lo dicon tutti" non è un'argomentazione a favore della tua tesi, perché tutti possono dire che Justin Bieber è un ragazzo intellettuale, profondo e fighixximo ma questo non prova nulla.
5. Stesso discorso del punto 4.

Ribadisco che non ho niente né contro di te, né contro di Fibra in particolare.

Che paragoni state a fare -.-

Questi BM di quanto,17 anni con il più grande Rapper Italiano? Hai anche dimenticato una marea di successi.

Ormai nel mondo delle Bimbeminchie conta solo la bellezza, per esempio I One Direction,fanno cagare i piccioni con la sindrome di notterdam e hanno successo? MA FATEMI IL FAVORE!

Uno che reputa Fibra il più grande rapper italiano mi sa che si è perso un po' di storia per la strada.. eheh!

Comunque anche il tuo è un altro post in cui supporti una tua idea, la rendi assoluta e non motivi nulla. Dev'essere stato impegnativo scrivere un post così profondo, lungo ed esplicativo Anto.

Uno che reputa Fibra il più grande rapper italiano mi sa che si è perso un po' di storia per la strada.. eheh!

Comunque anche il tuo è un altro post in cui supporti una tua idea, la rendi assoluta e non motivi nulla. Dev'essere stato impegnativo scrivere un post così profondo, lungo ed esplicativo Anto.

Firefox,dimmi secondo te chi è il più grande Rapper,lo voglio sapere e giudico pure io -.-

Ed evita di fare l'arrogante,che non provochi nessuno patpat

Firefox,dimmi secondo te chi è il più grande Rapper,lo voglio sapere e giudico pure io -.-

Ed evita di fare l'arrogante,che non provochi nessuno patpat

Kaos One, punto. E' lui che ha fatto la storia del rap/hip hop italiano.

Nessuno sta facendo l'arrogante, era una costatazione ironica. Probabilmente, non sapendo che dire, hai soltanto cercato di fare il superiore con l'ultima frase del tuo post. Almeno Jobbix continua a portare avanti le sue argomentazioni, tu non ne hai proprio.

Non ne ho proprio ok? Ok.
1) Non ho cercato di essere grande nei confronti di nessuno.
2) Ormai Kaos One non lo conosce nessuno -.- I tempi vanno avanti e le generazioni cambiano.

Non continuo per non rovinare questa discussione con il Flame.

Non ne ho proprio ok? Ok.
1) Non ho cercato di essere grande nei confronti di nessuno.
2) Ormai Kaos One non lo conosce nessuno -.- I tempi vanno avanti e le generazioni cambiano.

Non continuo per non rovinare questa discussione con il Flame.

Bhé, di tutto continui a scrivere tranne che dell'argomento del topic, se questa è argomentazione.

Comunque il punto 2) mi fa rabbrividire. Tu hai detto che Fibra è il più grande rapper italiano della storia, io ti ho detto che è evidente che la storia non la conosci se dici una cosa del genere. Tu hai detto che nessuno conosce Kaos One "ormai". Ti sembra logico? Allora non dire il più grande rapper italiano, dici "il più grande rapper italiano contemporaneo, per me". Che è totalmente diverso.