[CLUB]Gangsta Rap Story

Nitroyx

Utente Attivo
Autore del topic
29 Marzo 2008
471
22
Miglior risposta
0
[marquee] -·=»‡«=·-(¯`·._.·[Gangsta Rap Story]·._.·´¯)-·=»‡«=·-[/marquee]



4skv2d.png



Come Nasce Gangsta Rap Story

Nasce dalla storia dei gangsta rap o g-rap, è un genere musicale derivato dall'hip hop/rap, che attraverso testi violenti e spesso misogini si sofferma su temi come droga, sesso, armi, e in generale le attività criminali inerenti lo stile di vita delle bande di strada (come i crips o i bloodz) e dei gangster.

Alcuni Gangsta Rap Story

Tupac Shakur
Tupac Amaru Shakur (New York, 16 giugno 1971 – Las Vegas, 13 settembre 1996) è stato un rapper, attore e produttore discografico statunitense, tra i principali esponenti del gangsta rap.
Artista hip hop di grande successo, tanto da essere considerato uno dei pilastri del genere nonostante la prematura scomparsa[2][3], nella sua carriera ha utilizzato anche gli pseudonimi 2Pac, Pac e Makaveli. Tuttavia alcuni dei suoi fans sostengono che Tupac è ancora in vita e che egli abbia appunto inscenato la sua finta morte.
Tupac ha pubblicato un totale di 25 album, di cui undici in studio, due dischi dal vivo e sei raccolte tutte postume. La maggior parte delle sue canzoni sono incentrate sulla vita difficile nel ghetto, sul razzismo e su problemi sociali in generale, ma anche sugli scontri con altri rapper, sull'abuso di alcol e droga e sulla violenza tra le gang di strada.

[mp]97889[/mp]

50 Cent
50 Cent, nome d'arte di Curtis James Jackson III (New York, 6 luglio 1975), è un rapper, beatmaker e produttore discografico statunitense[1].
È stato scoperto e lanciato da Eminem nel 2002. Il suo successo internazionale è dovuto in primo luogo alle sue vicende personali,[2] ma anche all'immagine tipicamente "gangsta". Ha venduto più di 20 milioni di dischi da quando ha debuttato con l'album Get Rich or Die Tryin' nel 2003. [3]Spesso il nome del rapper è associato a quello del suo gruppo, la G-Unit. È anche un attivo produttore di album hip hop, essendo alla guida dell'etichetta G-Unit Records.

[mp]97906[/mp]

Eminem
Cresciuto a Detroit (Michigan), è stato scoperto nel 1997 dal noto gangsta rapper e produttore Dr. Dre. A lanciarlo è stato il singolo My Name Is, pubblicato due anni dopo. A sua volta Eminem si è anche affermato come produttore di album hip hop, producendo con la sua etichetta Shady Records i lavori di colleghi come Obie Trice, 50 Cent e Stat Quo.

[mp]97939[/mp]

Obie Trice
Obie Trice III conosciuto semplicemente come Obie Trice (Detroit, 14 novembre 1977) è un rapper statunitense.Inizia ad appassionarsi al rap già a 11 anni, pubblicando negli anni seguenti diverse hip underground come "Respect", "My Club", "Dope Jobs Homeless" e "The Well Known Asshole" prima di entrare nella Shady Records nel 2000.
Come conoscenza di Bizarre dei Dirty Dozen, Obie viene introdotto alla Shady direttamente da Eminem, rimastone impressionato. Il debutto per il grande pubblico di Obie avviene nell'album dei D12 Devil's Night in uno skit.. La sua apertura di una linea[1] sul fortunato singolo di Eminem "Without Me" da The Eminem Show incrementa l'interesse del pubblico per Obie che appare anche nel video del brano e nella serie di mixtape Invasion di DJ Green Lantern per la Shady Records.

[mp]97987[/mp]


Stat Quot

Stat Quo , pseudonimo di Stanley Benton (24 luglio 1979) è un rapper statunitense.
È un artista hip hop originario di Atlanta attualmente sotto contratto con le etichette di Eminem Shady Records e Dr. Dre Aftermath Entertainment. Il rapper attualmente non ha ancora pubblicato dischi ufficiali, limitandosi a numerose collaborazioni ed a mixtape sin dal 2002. Stat è anche membro della Grown Man Music, etichetta musicale che ha fondato assieme a LT Moe. Benton ha frequentato la University of Florida, dove si è laureato in economia prima di intraprendere la carriera musicale.
Il suo album di debutto, Statlanta inizialmente era attesto per il 2003, ma ha inesplicabilmente subito rinvii su rinvii ed attualmente la sua pubblicazione è prevista per l'estate del 2007. Stat Quo ha anche collaborato nei dischi di: Young Buck, Straight Outta Cashville; Eminem, Eminem Presents The Re-Up ed alla traccia "Spend Some Time" sul disco di Eminem Encore. Stat è apparso su tracce di artisti come Jermaine Dupri,The Alchemist, The Game, Disturbing Tha Peace e Chamillionaire.
Stat Quo recentemente ha pubblicato il videoclip della sua traccia intitolata "Like Dat", girato nella Zona 3 di Atlanta presso Thomasville Heights projects dove abitava il rapper. Stat nell'estate del 2005 ha partecipato al Anger Management Tour che ha visto esibirsi anche artisti come Eminem, 50 Cent, G-Unit, Obie Trice, D12, tra gli altri.

G-Unit
La G Unit (Guerilla Unit) è un gruppo hip hop degli Stati Uniti con base a New York, formato inizialmente da:

* 50 Cent,
* Lloyd Banks
* Tony Yayo

a cui successivamente si sono aggiunti anche Young Buck e Olivia. La G-Unit Records ha inoltre sotto contratto nuovi artisti come Spyder Loc, e grandi veterani del genere, come i Mobb Deep.
Hanno inciso un album nel 2003, Beg for Mercy, che ha registrato un notevole successo con oltre 3.000.000 di copie vendute nel mondo, soprattutto grazie alla presenza di 50 Cent, che a quel tempo era già un cantante affermato. L'album ha portato alla rivalsa anche gli altri componenti della G Unit, che prima di tutto sono amici di lunga data, come per esempio 50 Cent e Lloyd Banks che si conoscono fin da bambini. Per questo negli album solisti di ognuno ci sono molte collaborazioni con gli altri membri della G-Unit, in modo particolare con 50 Cent. I componenti della crew hanno avuto vari problemi con la giustizia, soprattutto per possesso di droga e per il coinvolgimento in varie risse. Ultimi nuovi acquisti della G-Unit sono stati Young Hot Rod, che insieme alla grandissima Mary J. Blige ha appena prodotto il singolo "Be Easy", e il rapper Murder Mase. Nei primi mesi del 2008, Young Buck ha lasciato la G-Unit, a causa dell'incompatibilità con gli altri membri del gruppo. Pare che il suo allontanamento sia stato causato anche dal suo riavvicinamento ad un ex membro della G-Unit (The Game) e al rapper Jadakiss. Nello stesso anno, la G-Unit ha inciso un nuovo album, T.O.S. (Terminate on Sight).

[mp]97969[/mp]


Dirty Dozen

D12 (abbreviazione di Dirty Dozen, ovvero sporca dozzina), chiamati anche D-Twelve o D-Twizzy, è un gruppo hip hop statunitense formatosi a Detroit (Michigan, USA) nel 1990, ma che raggiunse il successo solo grazie al successo di Eminem, membro del gruppo, che gli diede fama internazionale, nonostante i D12 avessero già una sostanziale notorietà tra gli ambienti underground hip hop statunitensi.

[mp]97956[/mp]

Xzibit
Xzibit o X To The Z, all'anagrafe Alvin Nathaniel Joiner (Detroit, 18 settembre 1974) è un rapper, attore e personaggio televisivo statunitense, conosciuto anche per la trasmissione di MTV Pimp My Ride.
Originario di Detroit, Alvin viene cresciuto dal padre a causa della morte della madre, a lui molto legata, quando ha appena 9 anni. La vita non facile a causa dei problemi familiari lo spinge a scrivere rime già a dieci anni. Poco tempo dopo si trasferisce con il padre e la madre adottiva nel New Mexico, i rapporti famigliari si deteriorano per l'abilità con cui Alvin si procura delle grane, tanto che il padre lo sbatte fuori di casa a 14 anni.

[mp]97991[/mp]

DMX
DMX conosciuto anche come Dark Man X, The Divine Master of the Unknown, pseudonimi di Earl Simmons (Baltimora, 8 dicembre 1970) è un rapper e attore statunitense.
È stato particolarmente famoso nei tardi anni 1990 per i suoi scuri e gotici soggetti per le rime.
Dopo la morte di Tupac Shakur e Notorious B.I.G., DMX si può considerare il re dell'hardcore rap. Incarna un binomio vincente: il rispetto nel mondo underground unito ad un successo riscosso nella sfera commerciale. È un personaggio dalla forte personalità. Si caratterizza per il grave del timbro vocale, per l'ossessione lirica verso i cani, per le sue rime che mescolano sacro e profano.

[mp]97960[/mp]

Big Punisher
Big Punisher o semplicemente Big Pun, pseudonimo di Christopher Lee Rios (10 novembre 1971 – 7 febbraio 2000) è stato un rapper statunitense, proveniente da New York ma di origini portoricane, emerso dalla scena underground del Bronx alla fine degli anni 1990, e morto a causa di un infarto cardiaco nel 2000, lasciando la moglie Liza Rios e tre figli.

Il nome Big Pun deriva dall'eroe dei fumetti Marvel The Punisher.

[mp]97947[/mp]

-·=»‡«=·-(¯`·._.·[Gradi]·._.·´¯)-·=»‡«=·-

Gangster
Rapper
FreeStyle
BeatBox
Hip-Hop
Break Dance
Padrino
Boss
BodyRep
Vip
Picciotto​

-·=»‡«=·-(¯`·._.·[Membri]·._.·´¯)-·=»‡«=·-
Founder
Nitroyx

Member


-·=»‡«=·-(¯`·._.·[Logo Da Mettere In Firma]·._.·´¯)-·=»‡«=·-
k4c84y.png


-·=»‡«=·-(¯`·._.·[User Bar]·._.·´¯)-·=»‡«=·-

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
Ancora lo devo finire e appena ho tempo lo finisco comunque ragazzi se vi iscrivete ditemelo che vi aggiungo! dovete mettere perora solo il logo poi appena o tempo metterò la musica e gli userbar ^^
 
Ok ho finito o messo user bar e musica per ogni gangsta rap... iscrivetevi!!!