[CLUB] Gioventù Italiana

Semper

Utente Attivo
Autore del topic
2 Marzo 2009
437
0
Miglior risposta
0
Gioventù italiana è il movimento giovanile del partito La Destra, un partito politico della destra sociale fondato da Francesco Storace, dalla scissione del movimento D-Destra da Alleanza Nazionale, al seguito della decisione dell'On. Gianfranco Fini di entrare a far parte del PdL.

Programma:
Obiettivo del movimento è rappresentare i valori tradizionali della destra che, a detta del leader Storace, a seguito delle varie svolte moderate di questi ultimi anni, non sono più sufficientemente valorizzati in Alleanza Nazionale, né da altre formazioni.

L'ideologia de "La Destra" è pertanto basata sul tradizionalismo socio-culturale ovvero l'attenzione per i temi della tradizione culturale e religiosa italiana, così come intesa dai partiti di destra, per la Patria e la famiglia e la società tradizionale; tutto ciò è sintetizzato da un tipico slogan della destra: "Dio - patria - famiglia"; inoltre la militanza rappresenta un punto chiave del programma ideologico e social-politico. I valori tradizionali della destra sono anche storicamente espressi nella quadrilogia politica "Destra: identitaria, sociale, popolare, nazionale". Ad esse vanno aggiunte le "5 Tesi" del pensiero storaciano, enunciate dallo stesso Storace il 3 luglio 2007 nel lancio mediatico del movimento, come compimento dell'itinerario storico-dottrinale della Destra identitaria italiana, ossia "una Destra: 1) cattolica, 2) solidale, 3) europea, 4) occidentale, 5) cristiana".

Storace ha inoltre precisato a più riprese che "La Destra" non è il partito dei nostalgici, ma allo stesso tempo non accetta la liquidazione di tutto quello che è stato il fascismo come "male assoluto". Infatti, secondo le dichiarazioni di Storace, La Destra "è un partito democratico senza l'obbligo di definirsi antifascista".

La Destra ha sempre dato ampia rilevanza a tematiche sociali quali le acque pubbliche (con il ProgettoH2O), la realizzazione a livello nazionale e regionale del progetto denominato mutuo Sociale (che prevede l'istituzione di un ente che si incarichi della costruzione, attraverso il finanziamento pubblico, di case e quartieri da vendere a famiglie che non siano già proprietarie di una casa, tramite la formula del mutuo sociale, ossia una rata che non superi un quinto delle entrate della famiglia in questione e che venga bloccata qualora tutti i componenti familiari dichiarino lo stato di disoccupazione), a cui è assegnata una grande rilevanza in quanto è il primo progetto edilizio che non è costretto ad usufruire dell'aiuto delle banche.

La Destra, inoltre, si prefigge la realizzazione di una Europa dei popoli del tutto diversa da quella che rientra nel progetto dell'Unione Europea, la quale è vista come un organismo sovrannazionale antidemocratico poichè scavalca le decisioni dei parlamenti nazionali. Non a caso, La Destra ha attuato una durissima opposizione al Trattato di Lisbona e allo sbarramento del 4% stabilito dal Governo Berlusconi IV. Tale sbarramento è sentito come un atto antisociale in quanto annullerebbe, qualora un partito non raggiungesse la quota stabilita, il voto di parte del popolo italiano.

Immagine da mettere in firma:
2wpmdf6.jpg

L'inno del Partito:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Iscrivetevi!

Grazie a Tops:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Disclaimer: Il club non ha niente a che fare con il movimento Gioventù italiana, le opinioni espresse non rispecchiano quelle del movimento giovanile, per tanto la responsabilità di ogni cosa non ricade sul movimento stesso.

Ultima modifica:
io mi iscrivo ;) e la sinistra??? un esempio..secondo loro noi dovremmo avere lo stipendio uguale senza contare il tipo di lavoro o altro -.-''' quindi ora io studio mi laureo e devo avere lo stesso stipendio di uno che si o no ha fatto l'asilo?

Ultima modifica:
io mi iscrivo ;) e la sinistra??? un esempio..secondo loro noi dovremmo avere lo stipendio uguale senza contare il tipo di lavoro o altro -.-''' quindi ora io studio mi laureo e devo avere lo stesso stipendio di uno che si o no ha fatto l'asilo?

Benissimo, bravo! :emoji_smiley:

Ultima modifica:
Qualche mod che si prenda la briga di cancellare il commento di Stefigny-areback? E' da molto che è segnalato ma nulla...