[Club] NO all' infibulazione !

Carrie

Utente Strepitoso
Autore del topic
31 Agosto 2010
5.148
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
Ho creato questo club perché la causa a cui si riferisce è davvero ENORME. Molti di voi, sicuramente, non sapranno nemmeno che cosa sia questo rituale osceno e privo di ogni umanità, perché non se ne parla non se ne è mai parlato, e difficilmente a scuola si viene a conoscenza di ciò. Perciò, vi spiegherò che cosa è L' Infibulazione, dopo di che, sarete liberi di entrarne a far parte o meno.

L' Infibulazione,è un rito antichissimo che ha nascita esclusivamente culturale, ma oggi è adottata e praticata soprattutto in molte società in Africa, nella penisola araba e nel sud-est asiatico.
- DI COSA SI TRATTA?
L'infibulazione (dal latino fibula, spilla) è una mutilazione genitale femminile. Consiste nell'asportazione del clitoride, delle piccole labbra, di parte delle grandi labbra vaginali con cauterizzazione, cui segue la cucitura della vulva, lasciando aperto solo un foro per permettere la fuoriuscita dell'urina e del sangue mestruale.
-PERCHE' VIENE (ancora) PRATICATO?
Questo "rito" osceno, viene praticato soprattutto nelle tribù meno sviluppate e povere del mondo. E' un rito prettamente mussulmano. I più fanatici di questa religione, sottopongono le proprie figlie o mogli a questo rito poichè secondo il Corano, una donna non infubalata non è pulita. Ma ATTENZIONE: IL CORANO NON DICE NULLA DI SIMILE!
- CHE ORIGINI HA?
Ahimè la religione è un mezzo potentissimo, per manipolare intere popolazioni. Come scritto sopra, il Corano, non dice che una donna non infibulata, non è pulita. Purtroppo però, a causa della scarsa informazione presente nelle tribù, gli uomini appartenenti ad esse, sono convinti di fare la cosa giusta per volere del loro Dio. L' infibulazione ha origini ben più antiche dello stesso Maometto (e quindi del Corano).
-QUANDO VIENE PRATICATO? E CHE RIPERCUSSIONI HA?
Viene praticato sulle bambine dai 6 agli 8 anni. Questo tipo di rituale può riportare sulla donna, dei danni GRAVISSIMI. Il rituale viene praticato, con delle forbici (sempre le stesse per ogni bambina) ago e filo. Le donne che subiscono questo trattamento, non solo sono del tutto "immuni" ad ogni piacere sessuale,( è questo appunto lo scopo del rituale) ma come detto sopra, possono riportare delle malattie gravissime: quali l' AIDS. Le vittime non sono solo donne, in alcune tribù anche i maschi vengono infibulati!

----------------------------------------------------------
NB: Ci tengo a precisare che questo gruppo, non è stato creato per insultare ALCUN TIPO DI ETNIA E DI RELIGIONE, per quanto crudele sia, ma per sensibilizzare le persone a riguardo, visto che pochi veramente pochi, ne sono a conoscenza.
Inoltre, non è stato creato per essere il miglior gruppo, o per ottenere qualsiasi altra cosa, l ho creato per informare perché questa causa mi sta veramente a cuore e non sto scherzando. Si richiede MASSIMA serietà.

In caso voleste entrare
Logo per la firma:
25tb3uq.jpg

(
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

Logo Ufficiale:
zlu8u1.jpg

(
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

Ringrazio in anticipo chi si unirà al gruppo, ma ringrazio anche, quelli che hanno semplicemente letto.

LINK DEL GRUPPO: http://www.sciax2.it/forum/gruppi/all-infibulazione.html

Ultima modifica:
Mi iscrivo al gruppo! Di recente abbiamo parlato in classe di queste cose, e devo dire sinceramente che sono rimasto colpito!

Non ero a conoscenza di questo tipo di rito, e ne sono rimasto colpito.
ENTRO NEL GRUPPO...

Ultima modifica:
Riferimento: [Club] NO all' infibulazione !

Comunque ho fatto delle piccole ricerche sul web per informarmi meglio: ho visto delle immagini tremendi; Povere bambine! =[

Riferimento: [Club] NO all' infibulazione !

Scusate se apro una discussione vecchia,ma è un Topic che merita.

-Mi inscrivo.