• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Cm faccio a ..

Vorhzo

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2008
1.492
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi volevo mettere 2 immagini in 1 cn la trasparenza e nn ... mi dite cm faccio ??

ho photo shop cs3
ed paint.net

nvtsoo.jpg

sn riuscito a chiarirle cn paint.net

Allora, sposta la prima foto sulla seconda, fatto questo abbassa l'opacità:

23w07qf.png

A questo punto vedrai la prima immagine { quella di livello superiore } schiarirsi...

ho fatto cosi ma nnt

ora esce cosi

2ns8krd.jpg

cm faccio a riunire le img ora?

Ultima modifica:
Schiaccia col tasto destro e schiaccia su unico livello :

14v0db5.jpg

^^

Ultima modifica:
ho fatto cm mi hai detto ... e mi esce cosi ... ma poi lo salvo .. e mi esce 1 sola immagine u.U cn l'immagine che sta avanti nell'immagine.

2hqflec.jpg

Spiega bene:
cos'è che vuoi fare precisamente xD

Se vuoi lo faccio io se mi dici che vuoi fare xD

voglio riunire queste 2 img .. cioè farla diventare 1 .. una immagine un pò invisibile e l'altra lo stesso ... sai un effetto ottiko

:look:
metti una con opacità bassa e l'altra normale poi destro e unico livelo
:look:

Allora, non devi trasportare tutta la finestrella xD

Allora, raddoppia il livello della immagine e dopo trascina solo la IMMAGINE sull'altra immagine.

Praticamente non devi trascinare la FINESTRA ma con il cursore devi trascinare per l'appunto l'immagine

Allora, non devi trasportare tutta la finestrella xD

Allora, raddoppia il livello della immagine e dopo trascina solo la IMMAGINE sull'altra immagine.

Praticamente non devi trascinare la FINESTRA ma con il cursore devi trascinare per l'appunto l'immagine

O meglio unico livello :look:

PS: Carina la tipa nell'immagine :look:

Risolto grz :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
O meglio unico livello :look:

PS: Carina la tipa nell'immagine :look:

Perchè unico livello se sono 2 immagini in 2 diversi documenti?

Unico livello si fa solo quando ci sono 2 immagini su 2 livelli nello STESSO documento e quindi si vogliono unire...

@Vorhzo: Comunque, asp ora posto gli screen...

Ecco, allora:

Abbiamo 2 immagini:

nzg9bb.png

Ora selezioniamo questo strumento:
5wwb48.png

Ora clicchiamo sulla seconda immagine e tenendo sempre il dito sul tasto SINISTRO del mouse trasciniamo L'IMMAGINE

o77t4n.jpg

A questo punto abbassiamo l'opacità al livello della immagine che si vuole rendere trasparente...

t7g74m.png

Tadà! finito xD