• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Cme metto i caratteri scaricati nel pc?

CGH97

Utente Esperto
Autore del topic
31 Ottobre 2011
1.166
58
Miglior risposta
0
Salve a tutti oggi ho scaricato un carattere che mi serve per photoshop ma quando lo apro l'archivio mi escono tanti file di carattere e volevo sapere come li aggiungo dato che sono tanti e non uno solo.

il carattere che ho scaricato è myriad pro (si propio quello della apple) lo scaricato da qua
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

sapete dirmi come aggiungerlo? di solito li scaricavo e nell'archivio c'era solo un file ma qua ce ne sono tanti

Riferimento: Cme metto i caratteri scaricati nel pc?

Semplice, scompatta l'archivio estraendolo, adesso i file che ti sono usciti ci clicchi con il destro e premi "installa carattere" una cosa del genere.
Oppure se non ti esce scritto prendi i file scompattai li tagli e li incolli in: "C:\Windows\Fonts" e si installano automaticamente...

Ti farò una rapida guida molto semplice..

1° passo) Vai su
e scegli il fount che più ti piace.

2° passo) Scarica il font cliccando su "Download".

3° passo) Appena scaricato il font estrai sul desktop un file con un icona con la A blu.

4° passo) Vai su Computer/Local Disk (C:emoji_slight_smile:/Windows/Fonts

5° passo) Trascini il file con la A blu dentro la cartella "Fonts" che hai aperto precedentemente.

6° passo) Apri paint o qualsiasi altro programma e vedi se il Font è stato installato con successo.

7° passo) Goditi tutti i font che vuoi con questo procedimento ^^

@Hacker1997G Fammi sapere.

Ti farò una rapida guida molto semplice..

1° passo) Vai su
e scegli il fount che più ti piace.

2° passo) Scarica il font cliccando su "Download".

3° passo) Appena scaricato il font estrai sul desktop un file con un icona con la A blu.

4° passo) Vai su Computer/Local Disk (C:emoji_slight_smile:/Windows/Fonts

5° passo) Trascini il file con la A blu dentro la cartella "Fonts" che hai aperto precedentemente.

6° passo) Apri paint o qualsiasi altro programma e vedi se il Font è stato installato con successo.

7° passo) Goditi tutti i font che vuoi con questo procedimento ^^

@Hacker1997G Fammi sapere.

ho gia risolto o preso uno dei font nell'archivio ed ho finito

segnalo per problema risolto ^^

Sposto e rinomino