Release CMS] Toros just for FacebookApp [Stable / Unstable].

toros49

Utente Medio
Autore del topic
24 Settembre 2008
227
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi questi giorni mi sono riaffacciato un pochino su habbo dopo non so quanti anni.
Sto finendo la mia laurea triennale in informatica e mi sono affacciato un po sul marketing delle app soprattutto quelle dedicate a Facebook.
Non avendo nulla da fare ho realizzato un cms che permette praticamente di accedere ad habbo solo ed esclusivamente tramite facebook.
Posto alcune gif per farvi capire meglio.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

[video]http://gyazo.com/8e2065251e6f252ab4b15682af565eb1[/video]
[video]http://gyazo.com/71c31863bf29ab1b1cbca32842f177a2[/video]

BETA 1 Unstable
Il cms che sto per postarvi è una BETA perchè parti del codice sorgente devono essere perfezionati e migliorati a livello di efficienza e soprattutto al livello di sicurezza.
Il linguaggio utilizzato è il PHP di tipo procedurale. ( A breve lo modificherò a classi di oggetti perchè piu comodo da programmare e da capire).
Per utilizzare il cms dovete attivare su IIS o su un qualunque webserver il protocollo SSL ( porta 443 ) poichè facebook autorizza solo app che vengono allocate attraverso protocollo SSL per favorire la criptazione dei dati a 128 bit.
L'emulatore, il database e i dcr con cui ho testato questo progetto è stato preso da ragezone ovvero Azure Emulator.
Basta semplicemente creare un app da facebook, reperire l'appid e aggiungere l'url della locazione del vostro webserver. ( io per default ho impostato
) e successivamente modificare i parametri in settings/config.php e nel client.
Per il momento il cms non dispone di un pannello di controllo, quindi non si possono gestire le impostazioni attraverso query in maniera molto adeguata, ma sarà compresa in aggiornamenti futuri.
Il register non esiste, l'utente dopo aver dato l'autorizzazione a facebook passa i parametri che permette la registrazione in automatico direttamente dal cms al database. ( facile e intuitivo, l'unica cosa da fare e cliccare su "gioca").
L'username viene memorizzato come l'id di facebook ma se avete la funzione nel server di cambiare nome, l'utente può tranquillamente cambiarlo senza alcun problema. ( altra funzione da realizzare nei successivi aggiornamenti ).

Passando al download :
CMS BETA 1.0 :

Scansione virustotal :

BETA 2 Stable
-In questa seconda versione ho completato tutti i problemi riguardanti la sicurezza sull'accesso al client.

-Ho aggiunto un hash che autorizza l'ingresso in hotel solo se esiste previa autorizzazione di facebook, in parole povere se vi si tenta di accedere dall'esterno di facebook il server vi butta fuori redirezionandovi in un 404.

-Aggiunta pagina con la scelta di poter inserire il vostro username habbo con previe funzioni di controllo username validation e funzione preg_match. L'username verrà collegato al vostro account se rispetta i formati iso del web ( solite regolette standard presenti in tutti i form), potrà visualizzare la pagina solo se l'utente accede per la prima volta nell'app.

-Aggiunti nel client e in tutte le pagine controlli di sicurezza al fine di far fare il percorso standard all'utente per accedere al client senza buchi o scappatoie.

-Separate le parti di programmazione con le parti di hypertext markup language.

-risolte alcune ineffiecienze commesse durante la parte di programmazione

-migliorata un pochino di piu la grafica delle pagine principali con l'introduzione a jquery ( tooltips e grid alerts)

- il cms lo sto commentando e scrivendo totalmente in inglese per regolarmi con gli standard e cercare di sviluppare la piattaforma in multi lingua.

ALCUNI SCREEN
--> Log in
--> Autorizzazione FB
--> Scelta username
--> 404

Passando al download:
BETA 2
Scansione Virus Total:

Qui di seguito vi posto gli swf e il database utilizzato che sono anche scaricabili dal sito di azure ma vi consiglio di prendere il mio database poichè ho alterato alcune tabelle utenti necessarie per i parametri di facebook.
Non posso eseguire la scansione degli swf poichè la dimensione supera il limite consentito da virus total quindi se decidete di scaricare gli swf da azure emulator vi consiglio di spacchettare le directory presenti in hof furni e mettere gli swf senza tutte le directory che vedete all'interno di quella folder altrimenti non vi si caricheranno i furni all'interno del client.

SWFs :

Database:

Il server come dicevo prima è quello di azure che potete trovare nei download del loro sito.
Ovviamente il cms può essere reso compatibile con altri server basta controllare la tabella utenti e aggiungere quello che manca. Semmai doveste incontrare problemi potrete scrivermi un messaggio privato senza problemi.
Ricordo che questo progetto è stato postato ad uso informativo e ad uso di solo test e sviluppo ed io non mi assumo la responsabilità di quello che ne farete.
Grazie a tutti in anticipo :emoji_smiley:
PS: ho deciso di scrivere il progetto totalmente in inglese al fine di poterlo costruire in piattaforma multilingua.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 3 people
Re: [CMS] Toros just for FacebookApp [BETA Unstable]

Ottimo lavoro.
Complimenti,davvero!
Auguri per la tua laurea, un saluto. ^^

Complimenti amico!
E da tanto che non ti vedo, come te la passi? Poi ti scrivo su Skype che parliamo un po :soso:

Grazie ragazzi ! Vinny è sempre un piacere risentirti :emoji_slight_smile: Ci sentiamo su skype quando vuoi :emoji_slight_smile:
A breve dovrei postarvi degli aggiornamenti essenziali

- - - Aggiornato - - -

Scusate il doppio post.
BETA 2 del cms postata! I dettagli, gli screen e il download con scansione sono tutti raccolti nello spoiler!

- - - Aggiornato - - -

Sto iniziando il pannello di amministrazione per il CMS ... penso sia molto fico !
Date un occhio voi stessi :emoji_smiley:
[video]http://gyazo.com/770f052e067e2059efc4ef4129e94bca[/video]

Grazie ragazzi ! Vinny è sempre un piacere risentirti :emoji_slight_smile: Ci sentiamo su skype quando vuoi :emoji_slight_smile:
A breve dovrei postarvi degli aggiornamenti essenziali

- - - Aggiornato - - -

Scusate il doppio post.
BETA 2 del cms postata! I dettagli, gli screen e il download con scansione sono tutti raccolti nello spoiler!

- - - Aggiornato - - -

Sto iniziando il pannello di amministrazione per il CMS ... penso sia molto fico !
Date un occhio voi stessi :emoji_smiley:
[video]http://gyazo.com/770f052e067e2059efc4ef4129e94bca[/video]

Ciao strepitoso ottimo direi , volevo chiederti una cosa , hai aggiornato il cms con l'admin contorl etc

-Separate le parti di programmazione con le parti di hypertext markup language.

Che significa ?
Hypertext markup language (HTML) è comunque un linguaggio di programmazione. :emoji_confused:
forse intendevi il layout dalla parte di script.

Comunque ottimo lavoro, sarà molto utile.
Aspetto la fine della beta.
Buona continuazione. ^^

Ultima modifica:
Finalmente qualcosa di davvero utile. Ti ringrazio, lo prenderò come base per il login Facebook ^^.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi sono ancora in lavorazione e sono solo io a programmare! Tra l'altro sto anche lavorando quindi mi serve del tempo ma non preoccupatevi ... non devo lasciare le cose a metà! :emoji_smiley: