Thread obsoleto Codare Server in VB

Ibra93

Nuovo utente
Autore del topic
7 Marzo 2008
49
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi ho deciso di aprire questa diskussione perchè volevo kiedere kome posso imparare a kodare un server cn vb in v19 / v20.
Io ho già esperienza nel vb.
aiutatemi perfavore.
 
Titolo che va contro il regolamento del forum.

Il titolo deve essere un mini-riassunto del problema.
 
Devi sapere in maggior parte tutte le funzioni del VB, se vuoi capire come riuscirci.

Rinomino.
 
Bhe io ho parlato kon una persona ke sa kodare molto bene e questa persona mi ha konsigliato di andare a studiare le 23 lezioni che ci sn su html io ci sn andato e le ho imparate. Però nn mi sn bastate oppure mi bastano?
 
Devi saperlo e anche saperci lavorare.. Non basta imparare a memoria delle pagine :emoji_relieved:
 
bhe ma io nn le so a memoria, c'è non so proprio kome kodare e fare si ke il server funga.
 
Per prima cosa per codare un server, ci vuole Visual Basic C o Meglio c++ comunque non è faccile e ci vuole molto tempo, perche deve ricevere connessioni dal loader e se c'è il CSM anche da esso, poi metterne nelle cartelle o nel mysql quindi deve averee molte connessioni.
 
se sei pratico di vb, te ne accorgi da solo da dove puoi incominciare a fare un server!

O sbaglio?
 
è difficile.. anc'io ci stò provando ma senza risultati..
Ti consiglio di seguire la guida in linea del Vb e imparare da li le funzioni :-)
 
Oppure potresti studiarlti il codice all'interno dei source, così almeno potrai capire il funzionamento.
 
Quest'ultimo metodo è il migliore, imparare sul campo.

E' quello che mi ha insegnato il php, html, css!
 
bhe è vero questo è un buon consiglio.
P.S. mod perfavore non ciudete perchè il problema nn è risolto grz :emoji_slight_smile:
 
io ho codato un server ma non lo posterò mai da nessuna parte
 
Per codare un server hai bisogno di imparare:

- Come funziona la connessione socket (che ti serve per dialogare tra client e server)
- Saper creare una connessione Mysql (se il server sarà inn mysql)
- Sapere come creare una connessione con file esterni (se il server dovrà avere collegamenti con file tipoo config.ini)
- Conoscere le funzioni basilari dal visual basic (somma, sottrazione, funzioni data, split, ecc)
- Avere un minimo di esperienza per poter impostare in modo ottimale il codice del server (in modo tale che sia veloce e non troppo lungo per evitare lag al server)