Coder/Developer: un'idea per il forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

-Marco

Utente Master
Autore del topic
10 Aprile 2011
2.384
85
Miglior risposta
0
Sciax2 è pieno di gruppi molto belli e longevi(alcuni potevano anche cadere, ma ci sono i Coord. che sono davvero formidabili nel gestirli) ma manca il gruppo dei Coder o quello dei Developer che creano codici e crack(sempre nei limiti del regolamento) e altre cose simili, il tutto per aumentare non solo l'utenza, che si registrerà sempre più per scaricare questi codici, ma anche la durata della "vita" degli utenti, che non si limiterà solo a scaricare o a rispondere ai topic, ma potrà anche darci un'aiuto nella creazione e nello sviluppo di queste cose, magari vincendo anche dei premi nelle competizioni e in altre occasioni(sempre se gli admin vorranno mettere in palio applicazioni, codici e altro oltre ai soliti mesi VIP/GOLD/PREMIUM. Sciax2 è un'incubatore di progetti, o sbaglio? @Francescop93 @DarkVegeta @lello26 @Put-Out @Mirko185

Riferimento: Coder/Developer: un'idea per il forum

Sono d'accordo con te,sarebbe una buona idea per il forum e per gli utenti diciamo meno esperti.
Approvo ^^

Sciax2 è pieno di gruppi molto belli e longevi(alcuni potevano anche cadere, ma ci sono i Coord. che sono davvero formidabili nel gestirli) ma manca il gruppo dei Coder o quello dei Developer che creano codici e crack(sempre nei limiti del regolamento) e altre cose simili, il tutto per aumentare non solo l'utenza, che si registrerà sempre più per scaricare questi codici, ma anche la durata della "vita" degli utenti, che non si limiterà solo a scaricare o a rispondere ai topic, ma potrà anche darci un'aiuto nella creazione e nello sviluppo di queste cose, magari vincendo anche dei premi nelle competizioni e in altre occasioni(sempre se gli admin vorranno mettere in palio applicazioni, codici e altro oltre ai soliti mesi VIP/GOLD/PREMIUM. Sciax2 è un'incubatore di progetti, o sbaglio? @Francescop93 @DarkVegeta @lello26 @Put-Out @Mirko185

Per l'assistenza ci sono già gli assistenti tecnici e su sciax2 non si tratta materiale crack... La trovo un idea inutile...

Potrebbe essere una funzione da inglobare al team degli assistenti tecnici @Mirko185 quindi penso sia inutile creare un altro team :emoji_slight_smile:

Essendo assistente tecnico, credo che questa sia una buona idea :soso: @Mirko185

Codare, sviluppare cosa?

I soliti Flodder, Browser, pinger, ecc ecc? Lasciamo perdere meglio...

@Walter ma cosa dici? Se questo fosse sviluppare allora lasciamo perdere... IO intendo sviluppare App, codici e quant'altro.

[...] creano codici e crack(sempre nei limiti del regolamento) [...]

Dimmi, quali sarebbero? O.o

Codare, sviluppare cosa?

I soliti Flodder, Browser, pinger, ecc ecc? Lasciamo perdere meglio...

Esattamente..

@Walter ma cosa dici? Se questo fosse sviluppare allora lasciamo perdere... IO intendo sviluppare App, codici e quant'altro.

Quindi tu saresti in grado di programmare un App? in che linguaggio? Oppure intendi dire di fare le aree di discussioni dove aspettate altri utenti che vi dicano "Io lo so fare"? :emoji_slight_smile:
@Mirko185 , per me è una proposta inutile, non per qualcosa, non ne vedo l'utilità..

In SDK, .VBnet e altri. Insomma dai Gabriel, lo sai... altri hanno già proposto come idea utile, aspettiamo il Coordinatore

Quindi tu saresti in grado di programmare un App? in che linguaggio? Oppure intendi dire di fare le aree di discussioni dove aspettate altri utenti che vi dicano "Io lo so fare"? :emoji_slight_smile:

A parte il discorso delle App, esistono altri tipi di programmazione. Certo, il forum è pieno di sviluppatori diciamo "mediocri" di VB.NET, ma ce ne sono altrettanti di PHP competenti. Come detto in precedenza da @MarkoHz
MarkoHz ha detto:
Sciax2 è un'incubatore di progetti, o sbaglio?
Sviluppare un CMS, o anche solo delle librerie PHP tra alcuni utenti esperti, per poi distribuirle col marchio "Sciax2" sarebbe una bella pubblicità..

Sviluppare un applicazione, gioco, o app "seria" richiede anni di esperienza in questo campo, organizzazzione e conoscenze tecniche di un certo livello.
L'età media degli utenti sul forum si aggira intorno ai 12-13 anni, non credo ci siano persone sufficienti con questi requisiti.

Che ne sai? Io per esempio mi sono addentrato nello studio di Linux o Android(per lo più gli SDK) da ormai anni, una possibilità e persone serie ce ne sono eccome...

Per sviluppare App etc, non basta che una persona ne rilascia la release? ...

No.

Sviluppare un applicazione, gioco, o app "seria" richiede anni di esperienza in questo campo, organizzazzione e conoscenze tecniche di un certo livello.
L'età media degli utenti sul forum si aggira intorno ai 12-13 anni, non credo ci siano persone sufficienti con questi requisiti.

La risposta che stavo per dare Walter :emoji_relieved:

Il forum non ha bisogno di un altro team , ma di qualche idea piu "innovativa" , inoltre l'utenza non manca quindi non ci basiamo su discorsi che puntano a vuoto .
Consideriamo che il gruppo venga creato , l'utenza di media è 13-14 anni , chi ci lavora al progetto ?

@#F96
perche sarebbe una buona idea per te ?
Disapprovo

Ultima modifica:

A quanto ricordo io è stata proposta ben 2 volte e ben 2 volte è stata rifiutata, non so come diavolo funga la funzione 'cerca' su sto forum e non riesco a trovare i thread, ma lo ricordo benissimo.

Che poi, senza offesa, già a leggere una proposta del genere

che creano codici e crack(sempre nei limiti del regolamento) e altre cose simili

Io avrei già chiuso il topic lol

Sarebbe abbastanza inutile come proposta in generale.
Non ci sono tutti questi gran appassionati quindi disapprovo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.