• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Codice Captha

Fra

Utente Colossal
Autore del topic
15 Marzo 2012
3.344
37
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, vorrei aggiungere il codice captha nella mia pagina HTML .
Se avete qualche codice captha già pronto, anche con la relativa immagine, e se mi spiegate dove devo mettere l'immagine e il file.
Praticamente sto creando un register.php e devo mettere il codice captha lì.
Grazie in anticipo. ;)

Riferimento: Codice Captha

Sezione sbagliata direi, dovrebbe andare in assistenza tecnica della sezione programmazione (visto che il captcha è fatto quasi unicamente con il php)
Comunque trovi molte guide su google, ma ti consiglio di inserire un campo hidden nel form, e di controllare se quest'ultimo è pieno o no (visto che i programmi bot che compilano i form in automatico compilato TUTTI i campi, anche quelli nascosti)

Quindi nel codice html inserisci
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
E per controllare
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Ovviamente questo metodo ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi...

Non ho capito cosa devo fare.
Spiegati meglio o dammi un codice che io possa copiare/incollare direttamente nella pagina register.php

Non ho capito cosa devo fare.
Spiegati meglio o dammi un codice che io possa copiare/incollare direttamente nella pagina register.php
Te l'ho dato prima il codice che devi copiare e incollare direttamente nella pagina register.php :facepalm: l'input devi metterlo tra i tag <form> e </form>, mentre il secondo codice è in php, quindi mettilo nella parte dei controlli del tuo form.

In poche parole è un captcha alternativo.
In pratica un bot compila tutti i campi in automatico scrivendo delle parole, se noi mettiamo un campo nascosto, solo il bot potrà compilarlo... per cui, con il controllo, se il campo contiene qualcosa, bloccherà il bot!
Come funzionamento mi sembra abbastanza semplice, prova ad inserire quei codici dove ti ho detto e per testare cambia il type dell'input da hidden a text (così sarà visibile) e prova a lasciarlo vuoto e dopo a scriverci qualcosa.
Se hai problemi sono qui ^^

Ultima modifica da un moderatore:

Grazie ho capito tutto, funziona alla perfezione. Aumento rep. ;)
Potete chiudere, problema risolto.