Thread obsoleto Codice che fa visualizzare ultimi messaggi nel Forum

Simo&Simi

Utente Strepitoso
Autore del topic
25 Agosto 2008
4.656
0
Miglior risposta
0
Salve...
Nella HomePage di Sciax2. c'è uno script in PHP, almeno credo, che fa visualizzare gli ultimi messaggi del Forum...
Potete dirmi qual'è il codice? Grazie...

Innanzitutto devi conoscere l'iterazione fra PHP e MySQL.

Comunque credo prenda al massimo "5" record quindi dovrai usare LIMIT 5

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ed in Notepad ++, questo codice PHP, lo devo mettere in un contesto HTML...
Quindi che linguaggio devo selezionare?
Dove lo devo mettere?
Nell'head o nel body?

E' PHP, devi inserirlo dove ti serve, ma sinceramente se mi fai questa domanda dubito che tu sappia utlizzarlo visto che ho lasciato una parte commentata.

Credo di non aver capito bene...
Posso aggiungerti su MSN?

Devi mettere quel codice tra i tag che caratterizzano ogni script PHP ( <?php e ?> ). Quindi aggiungilo nel body, ma ricordati che devi cambiare i dati a seconda del tuo nomeutente, della tua password, della tua tabella, ecc...

Mi potresti scrivere la parte di codice che devo modificare?

Dovresti prima creare un file di configurazione-connessione e includerlo nel file che si connetterà al db.
Poi dovrai modificare i dati e inserire le operazioni che vuoi al posto del commento "operazioni".
Cerca un po' nella sezione ;)

Nella tua pagina (che deve avere estensione php) inserisci all'inizio (prima del tag <html>) questo codice
PHP:
Ricordati di personalizzareil codice... segui i commenti che ti ho messo. Dopo dove vuoi che vengano stampate le discussioni metti questo codice
PHP:

• Like
Reactions: 1 person
Perdona l'ignoranza ma in riferimento al primo codice che mi hai dato, lo devo mettere nel Forum in questione?
Oppure dove?