• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Codice: Cronologia / Preferiti in VB.Net

Siri0

Nuovo utente
Autore del topic
15 Ottobre 2008
17
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti...è da un po che non vengo in questo forum^^
allora, pochi giorni fa mi sono messo al lavoro e sono riuscito a creare una funzione di salvataggio/lettura di preferiti e cronologia in vb.net
è moplto semplice, attraverso la funzione "WriteAllText" scriviamo in un file di testo il link che dobbiamo salvare su più linee e attraverso l'oggetto StreamReader leggiamo ogni linea...

Ecco il codice dei preferiti:

Per salvare su una riga una stringa di testo basta inserire questo codice
My.Computer.FileSystem.WriteAllText("favorites.inc", TextBox1.Text + vbCrLf, True)
IO.File.SetAttributes("favorites.inc", FileAttributes.Hidden)

con questo codice abbiamo detto che deve scrivere nel file "favorites.inc" (che crea in automatico) ciò che è scritto nella TextBox1 + vbCrLf che sarebbe "a capo".
Per leggere ogni liea useremo questo:

Imports System
Imports System.IO
nelle iportazioni

e questa funzione:
Public Function ReadFav()
lstFav.Items.Clear()
Try
Dim Sr As StreamReader = New StreamReader("favorites.inc")
Dim Str As String = ""
While Not Sr.EndOfStream
Str = Sr.ReadLine
lstFav.Items.Add(Str)
End While
Catch ex As Exception
MessageBox.Show("Impossibile caricare il file!", Me.Text, MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Error)
End Try

dove "lstFav" è una ListBox dove verrano visualizzati i preferiti...

per la cronologia è la stessa identica cosa... basta cambiare il nome del file e al posto di textbox1.text nella scrittura del file scrivere NomeControlloWeb.Url.ToString nell'evento "Document Completed" del WebBrowser :emoji_slight_smile:

Spero di esservi stato utile :gururun:
alla prossima ;)

Non c'0è un bottone che lo aggiunge, non si sa dove lo salva, e non funge....

Mi sembra un pò assurdo qeusto codice :emoji_relieved:

a me funziona tutto
mi sembra ovvio xò che le 2 funzioni li dovete mettere in 2button diversi e ke ci vuole la listbox...credevo si capisse^^

se aggiungete una textbox (TextBox1), 1 bottone con il 1 codice, 1 bottone che richiama il codice della 2a funzione e una listbox chiamata "lstFav" funge tutto ^^

A me ora funge ma se voglio farlo partire sul webbrowser? per esmpio me la salva nella list box e poi come faccio a far partire il preferito nel webbrowser?