- 15 Ottobre 2008
- 17
- 0
- Miglior risposta
- 0
Salve a tutti...è da un po che non vengo in questo forum^^
allora, pochi giorni fa mi sono messo al lavoro e sono riuscito a creare una funzione di salvataggio/lettura di preferiti e cronologia in vb.net
è moplto semplice, attraverso la funzione "WriteAllText" scriviamo in un file di testo il link che dobbiamo salvare su più linee e attraverso l'oggetto StreamReader leggiamo ogni linea...
Ecco il codice dei preferiti:
Per salvare su una riga una stringa di testo basta inserire questo codice
con questo codice abbiamo detto che deve scrivere nel file "favorites.inc" (che crea in automatico) ciò che è scritto nella TextBox1 + vbCrLf che sarebbe "a capo".
Per leggere ogni liea useremo questo:
per la cronologia è la stessa identica cosa... basta cambiare il nome del file e al posto di textbox1.text nella scrittura del file scrivere NomeControlloWeb.Url.ToString nell'evento "Document Completed" del WebBrowser
Spero di esservi stato utile :gururun:
alla prossima ;)
allora, pochi giorni fa mi sono messo al lavoro e sono riuscito a creare una funzione di salvataggio/lettura di preferiti e cronologia in vb.net
è moplto semplice, attraverso la funzione "WriteAllText" scriviamo in un file di testo il link che dobbiamo salvare su più linee e attraverso l'oggetto StreamReader leggiamo ogni linea...
Ecco il codice dei preferiti:
Per salvare su una riga una stringa di testo basta inserire questo codice
My.Computer.FileSystem.WriteAllText("favorites.inc", TextBox1.Text + vbCrLf, True)
IO.File.SetAttributes("favorites.inc", FileAttributes.Hidden)
con questo codice abbiamo detto che deve scrivere nel file "favorites.inc" (che crea in automatico) ciò che è scritto nella TextBox1 + vbCrLf che sarebbe "a capo".
Per leggere ogni liea useremo questo:
Imports System
Imports System.IO
nelle iportazioni
e questa funzione:
Public Function ReadFav()
lstFav.Items.Clear()
Try
Dim Sr As StreamReader = New StreamReader("favorites.inc")
Dim Str As String = ""
While Not Sr.EndOfStream
Str = Sr.ReadLine
lstFav.Items.Add(Str)
End While
Catch ex As Exception
MessageBox.Show("Impossibile caricare il file!", Me.Text, MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Error)
End Try
dove "lstFav" è una ListBox dove verrano visualizzati i preferiti...
per la cronologia è la stessa identica cosa... basta cambiare il nome del file e al posto di textbox1.text nella scrittura del file scrivere NomeControlloWeb.Url.ToString nell'evento "Document Completed" del WebBrowser
Spero di esservi stato utile :gururun:
alla prossima ;)