Codice fiscale Curriculum !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ant0x

Utente Assiduo
Autore del topic
6 Marzo 2011
621
42
Miglior risposta
0
Salve sciaxini... che ne dite di un'idea? Avete presente il curriculum per diventare moderatore? bene... chiede di aver 500 messaggi, 16 anni e il codice fiscale eccetera... Ma perchè dovremmo metterlo? ditemi la vostra ;)

Riferimento: Codice fiscale Curriculum !

Salve sciaxini... che ne dite di un'idea? Avete presente il curriculum per diventare moderatore? bene... chiede di aver 500 messaggi, 16 anni e il codice fiscale eccetera... Ma perchè dovremmo metterlo? ditemi la vostra ;)

Semplicemente per vedere se i dati da voi inseriti sono veritieri o meno.

http://www.sciax2.it/forum/proponi-tue-idee/togliere-codice-fiscale-n-carta-didentita-602747.html
La proposta è stata chiaramente bocciata. E' inutile ripetere sempre le stesse cose...

Ok, ci sta, ma... molti utenti non fanno curriculum proprio per questo..

Cosa c'è di male a dare un documento? Tanto tu quando ti sei iscritto hai accettato il trattamento dei dati personali, quindi il codice fiscale è in buone mani.

Disapprovo Il Codice Fiscale non contiene dati personali ma solo quando sei nato e dove sei nato.

Semplicemente per vedere se i dati da voi inseriti sono veritieri o meno.

Qualcosa vieta che qualcuno inserisca un codice fiscale falso? Proprio per questo mi sembra altrettanto inutile questo campo, io e credo anche altri affidare a gente sconosciuta sul web il proprio codice fiscale è una roba da pazzi.. Con il codice fiscale in mani di persone sbagliate oltre a sapere quello che citano mille utenti, ovvero nome cognome e data di nascita, si possono effettuare altre cose a insaputa dell'utente, dove l'utente dopo ci rimette le mani. Non credi quindi che sia un po' eccessivo?

Qualcosa vieta che qualcuno inserisca un codice fiscale falso? Proprio per questo mi sembra altrettanto inutile questo campo, io e credo anche altri affidare a gente sconosciuta sul web il proprio codice fiscale è una roba da pazzi.. Con il codice fiscale in mani di persone sbagliate oltre a sapere quello che citano mille utenti, ovvero nome cognome e data di nascita, si possono effettuare altre cose a insaputa dell'utente, dove l'utente dopo ci rimette le mani. Non credi quindi che sia un po' eccessivo?

Mi spieghi uno cosa potrebbe fare con il tuo nome e la data di nascita?

Da sottolineare anche il fatto che da un codice fiscale non puoi estrarre nome e cognome in maniera precisa.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite tapatalk 4

Da sottolineare anche il fatto che da un codice fiscale non puoi estrarre nome e cognome in maniera precisa.

Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite tapatalk 4

Vabè una volta mandato il curriculum oltre al codice fiscale devono mettere il nome e cognome per intero.

I moderatori sono in grado di provocare danni al forum anche se in maniera limitata, in questo modo Sciax2 si tutela avendo la possibilità di denunciare gli attori del danno.

Mentre per il discorso del codice fiscale falso oramai esistono molti siti che conoscendo alcune informazioni personali sono in grado di calcolare il codice fiscale.

1. Io sono uno che mantiene la propria privacy sul web
2. Se il codice fiscale è in mani sbagliate e da truffatori esperti, può agire, non sempre, a conto tuo
3. Con il codice fiscale oltre a sapere nome e data di nascita, con una ricerca più approfondita puoi sapere anche dove abita, via, numero civico, più dettagliatamente tutta la vita di una persona
4. Con il codice fiscale, ripeto in mani sbagliate e truffatori esperti, si possono effettuare dichiarazioni illegali ma di preciso non so cosa ma ti posso assicurare che con il codice fiscale si può fare di tutto e di più, ovviamente alcuni chiederanno anche una carta d'identità per confermare i dati ma non tutti

Riguardo alla risposta di DarkVegeta, uno non può generarsi un codice fiscale, entra sul forum mette quei dati, diventa attivo e si candida?

1. Io sono uno che mantiene la propria privacy sul web
2. Se il codice fiscale è in mani sbagliate e da truffatori esperti, può agire, non sempre, a conto tuo
3. Con il codice fiscale oltre a sapere nome e data di nascita, con una ricerca più approfondita puoi sapere anche dove abita, via, numero civico, più dettagliatamente tutta la vita di una persona
4. Con il codice fiscale, ripeto in mani sbagliate e truffatori esperti, si possono effettuare dichiarazioni illegali ma di preciso non so cosa ma ti posso assicurare che con il codice fiscale si può fare di tutto e di più, ovviamente alcuni chiederanno anche una carta d'identità per confermare i dati ma non tutti

Riguardo alla risposta di DarkVegeta, uno non può generarsi un codice fiscale, entra sul forum mette quei dati, diventa attivo e si candida?

Giiiuuuuuuuuusto, mi sembra che ti stai facendo troppe paranoie. Quindi se uno cambia residenza si deve rifare il codice fiscale? Nessuno ti dice nulla sulla tua privacy, evidentemente non potrai mai svolgere ruoli di qualunque genere o natura sul web in quanto ti verrà richiesto sempre qualche dato personale e visto che sei così "tirato" non vedo come tu possa risolvere la questione. Ad ogni modo, è una proposta già fatta e bocciata, non sarà da meno adesso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.