Salve sciaxini... che ne dite di un'idea? Avete presente il curriculum per diventare moderatore? bene... chiede di aver 500 messaggi, 16 anni e il codice fiscale eccetera... Ma perchè dovremmo metterlo? ditemi la vostra ;)
Salve sciaxini... che ne dite di un'idea? Avete presente il curriculum per diventare moderatore? bene... chiede di aver 500 messaggi, 16 anni e il codice fiscale eccetera... Ma perchè dovremmo metterlo? ditemi la vostra ;)
Semplicemente per vedere se i dati da voi inseriti sono veritieri o meno.
Ok, ci sta, ma... molti utenti non fanno curriculum proprio per questo..
Semplicemente per vedere se i dati da voi inseriti sono veritieri o meno.
Qualcosa vieta che qualcuno inserisca un codice fiscale falso? Proprio per questo mi sembra altrettanto inutile questo campo, io e credo anche altri affidare a gente sconosciuta sul web il proprio codice fiscale è una roba da pazzi.. Con il codice fiscale in mani di persone sbagliate oltre a sapere quello che citano mille utenti, ovvero nome cognome e data di nascita, si possono effettuare altre cose a insaputa dell'utente, dove l'utente dopo ci rimette le mani. Non credi quindi che sia un po' eccessivo?
Mi spieghi uno cosa potrebbe fare con il tuo nome e la data di nascita?
Da sottolineare anche il fatto che da un codice fiscale non puoi estrarre nome e cognome in maniera precisa.
Inviato dal mio Nexus 4 LTE tramite tapatalk 4
Mi spieghi uno cosa potrebbe fare con il tuo nome e la data di nascita?
1. Io sono uno che mantiene la propria privacy sul web
2. Se il codice fiscale è in mani sbagliate e da truffatori esperti, può agire, non sempre, a conto tuo
3. Con il codice fiscale oltre a sapere nome e data di nascita, con una ricerca più approfondita puoi sapere anche dove abita, via, numero civico, più dettagliatamente tutta la vita di una persona
4. Con il codice fiscale, ripeto in mani sbagliate e truffatori esperti, si possono effettuare dichiarazioni illegali ma di preciso non so cosa ma ti posso assicurare che con il codice fiscale si può fare di tutto e di più, ovviamente alcuni chiederanno anche una carta d'identità per confermare i dati ma non tutti
Riguardo alla risposta di DarkVegeta, uno non può generarsi un codice fiscale, entra sul forum mette quei dati, diventa attivo e si candida?